La giostrina steineriana di Claudia

La Casa nella Prateria è un luogo magico… chiunque, come me, ne sia una fedele lettrice, probabilmente si perderà tra le foto di Claudia con un misto di stupore, ammirazione e anche ‘sogno’.

Sogno, sì… perchè tutto quello che lei fa è di una delicatezza quasi ‘magica’, fantastica.

Questa giostrina risale a pochissimi giorni fa: è un lavoro collettivo per la piccola Chiara, ed è realizzata con seta dipinta a mano e palline di lana cardata.
Riproduce il modello delle giostrine steineriane che vengono usate nelle scuole Waldorf. Ed è bellissima e delicatissima.

E, se alla piccola Chiara accadrà come a mio marito, questa giostrina sarà il primo ricordo di tutta la sua vita.

Commenti

  1. ..Hai ragione, è splendida nella sua semplicità…e mi ha riportato alla mente una cosa simile che feci per la mia piccola Chiara, ormai tanto tempo fà (ora ha 17 anni….) utilizzando gli ovetti di plastica gialli che contengono le “sorprese” dei famosi ovetti di cioccolata…: feci delle corolle di cartoncino colorato tipo margherita, con al centro un foro della misura del diametro degli ovetti (anzi, appena un filino più piccolo)…aprii gli ovetti ed incastrai le corolle colorate tra le due parti. Con un ago scaldato feci un piccolo foro in una delle due parti degli ovetti nel quale infilai un filo (tipo filo da pesca)…appesi tutte “le margherite” colorate ad un cerchio di bambù tipo quello che vedo nella foto della giostrina, (era il manico di una vecchia borsa)e appesi il tutto sul lettino di Chiara…..in effetti ancora se lo ricorda….
    😉
    Tatti

  2. E’ vero, passare da Claudia mi da un senso di tranquillità e serenità incredibile…. casa sua sembra un’oasi di pace Beta

  3. Grazie… 😳

  4. Che dolce…

  5. Che bella idea!! Devo giusto giusto fare un regalino ad una bimba appena nata… e questo è proprio il regalo perfetto.
    Che bella rubrica MammaFelice… complimenti!

  6. sono un educatrice di nido, mi hai dato lo spunto per arredare la nostra sezione lattanti, grazie, bella anche quella degli ovetti kinder.

  7. Che belle queste giostrine

Parla alla tua mente

*