Gloria e il romanticismo in rosa: pochette e tutorial

Gloria mi piace davvero. Certe volte mi sembra sul serio un piccolo sassolino rosa, A Little Pink Pebble. Uno di quei sassolini che trovi su una spiaggia e lo vuoi portare a casa, perchè è unico, è perfetto, è assolutamente diverso dagli altri.

Nei lavori di Gloria c’è tanta, tanta accuratezza. Non voglio chiamarla precisione, perchè Gloria non ha bisogno di perfezionismo: lei fa tutto bene e lo fa anche sembrare facile. E quando dico tutto, non scherzo: cuce, fa scrap, ricama, dipinge… Tutto!

La chiamo accuratezza proprio perchè intravedo, in tutto ciò che fa, una passione e dedizione tali da far risultare sempre bello, e delicato, quello che fa.

Bellissima questa pochette rosa con una cerniera cucita alla perfezione. Bellissima perchè, pur nella sua ‘semplicità’, il dettaglio dei fiori ricamati a mano è commovente. Lo guardo ormai da tanto tempo, e tutte le volte mi sembra impossibile che la bellezza sia sempre così a portata di mano e sia così instancabilmente, totalmente e serenamente… semplice.

Commenti

  1. E’ vero: la bellezza di questa pochette sta proprio nella sua semplicità. (oltre che nell’essere rosa…. 😀 )

  2. Concordo pienamente. Adoro tutto ciò che fa Gloria; lei , oltre che tantissima creatività, nelle mani ha anche grazia e dolocezza, e le riesce benissimo trasferirle su ogni cosa che realizza.

  3. wow, sono senza parole, quando ho aperto questa pagina non potevo crederci, ti ringrazio tantissimo per le belle parole spese e anche per i commenti che ho letto, vi ringrazio di cuore e vi abbraccio fortissimo

  4. Ma quanto mi piacete e quanto mi ispirate voi creative 🙂

  5. è molto bella perchè è molto fine…

  6. Già Gloria è di una semplicità disarmante, ma è anche così raffinata! … una ragazza dolcissima!

  7. Gloria piace molto anche a me…e resto sempre sorpresa da quello che fa, da come lo fa…se penso alla sua età!
    Ciao Barbara, un abbraccio.

  8. Gloria è davvero fantastica, quando riesco a farmi una scorpacciata del suo blog rimango sempre senza parole eppoi è brava in tutto! 😀

Parla alla tua mente

*