Le borse di Violeta

Davvero quando le ho viste non ci potevo credere. Ma come fa un essere umano a fare a mano delle borse così belle?

Perchè Vio, che è una vera creativa (oltre che aspirante ostetrica) non si limita a cucire un pezzetto di stoffa, ad assemblare dei pezzi, o robine così… Vio intaglia anche il manico, lo leviga, lo fora, lo dipinge. Davvero spettacolare vedere le sue foto!

Questa borsa è forse il suo ‘simbolo’. Una borsa con un manico in legno e una forma davvero originalissima, decorata con cerchietti molto ‘optical’. Adorabile. Ma soprattutto gustosamente imprevedibile, proprio come Violeta!

Commenti

  1. caspita, sono rimasta senza parole!!
    grazie della bella descrizione!
    unbacio

  2. Ma hai visto quella a forma di chitarra/basso?
    sono tutte bellissime
    e poi non solo borse anche le collane, gli orecchini.. che brava

  3. Ohhh, mi piacciono queste borse!!! E anche tutto il resto…meraviglia!!E pio il suo cantuccio assomiglia un pò al mio,anche lei cuce appollaiata su una poltrona!! :mrgreen:

  4. wow, ma è bellissima la borsa…ma soprattutto tanto tanto colore nel suo blog e tante tante cose belle!!!

  5. ciao, ogni tanto vengo qui a vedere le belle cose del web che tu proponi:-), complimenti!
    Originale la borsa di Violeta! Non conoscevo il suo blog ma, adesso vado dare un’occhiata 🙂
    Ciao, goga
    P.S.Se vuoi visitare il mio blog
    http://coloridigoga.blogspot.com/

  6. Strepitosa…una carrellata di cose meravigliose e un ottimo esempio di come mettere in vendita, in modo semplice e chiaro, le proprie creazioni. Complimenti davvero.
    Tatti

  7. bellissimo questo bloggggg
    mi ha dato un sacco di ispirazioni e ora me lo metto subito tra i preferiti!!
    bello bello bello.. creazioni stupende e bellissima idea quella di appendere gli orecchini al vecchio setaccio…

  8. eh sì proprio tante cose belle e poi non posso non adorare il suo pseudonimo! Lavorare il legno dà proprio soddisfazione, se si hanno gli strumenti adatti: io ho litigato col seghetto e ci siamo presi una pausa di riflessione! tanto poi ci tocca riappacificarci perché per agosto ho una cicogna da fare 🙂

  9. 😯
    sono completamente esterreffata da tutti i complimenti!!!
    una bellissima conclusione di questa settimana frenetica.
    e per chiudere in bellezza giusto perchè non c’entra niente oggi ho imparato a fare i pap test e in più ho conosciuto una ostetrica che teneva un aggiornamento che mi ha assicurato che se voglio posso fare quello che voglio (corsi preparto a go-go, seguire le gravidanze e seguire le mamme dopo il parto a casa) senza fare alcun master!

    magari prima o poi faccio dei video tutorial su come usare tutti i vari attrezzi “da omo”

  10. giusto, da noi al corso preparto faranno vedere un videocartoneanimato 😛

    io aspetto divedere quella famosa borsa 😛

    • ho già iniziato a disegnare il progetto, è piena di tasche, le parti laterali sono già destinate una alle cose utili per lavare il pupo (spazio per portafazzoletti,per portasalviette, 2/4 elastici per fissare il telino e/o asciugamano con elastico invece di tasca così una non deve impazzire a piegare sempre perfettamente i teli li arrotola e via!) e, l’altra per il cibo (tasca per bottiglietta da 1/2 lt. o biberon, elastico per tovaglietta, elastico per portaposatine da bimbo, taschina per ciuccio e altra taschina ). Il porta salviette richiudibile per poche salviette (così una compra il paccone e risparmia) e un portafazzoletti. entrambi staccabili dalla borsa con velcro.
      Ai lati ci vanno un sacco di tasche, la maggior parte con elastico sull’orlo per poter contenere meglio le cose. Devo ancora pensare alla parte esterna. Penso di fare un modello che esternamente non somigli molto a una borsa da bimbi così una se la può portare dietro e intonarla meglio alla miss da donna figa. Per mia sorella la dovrò fare in nero o verde militare che suo marito -e lei- sono un po’ fatti così.
      Prevedo una super mega borsa sciccosa!!

  11. Questa borsa è veramente bella e originale, poi ho appena visto che i manici sono fatti interamente a mano da Violeta!! Caspiterina (versione educata dell’eclamazione…)!! Mi piace ancora di più!

  12. Non per tirarmela ma…è mia sorella, e la borsa della foto è mia, hahahahaha! Grande sister 🙂

  13. appena finisco di fare le cose in coda alla lista ho già dei progetti per borse nuove…e ho voglia di creare!!

  14. ..veramente bellissima..complimenti a Vio e alla sua manualità per le cose dure e le cose morbide..mi piace moltissimo!
    roberta

  15. Se di borse si parla allora vi mostro questa!
    http://www.cantucciodiyersinia.splinder.com/post/20849034/Prato+fiorito+di+Terry
    L’ho consegnata a Terry personalmente e ora posso vantarmene!!
    so che voleva pubblicare lei sia qua nel sito che sul blog la sua bella borsa ma credo che sia stata impegnata in altro. Magari questo commento può aumentare la gioia che io ho già messo ricamando quei fiori e portare serenità a una amica.

Trackbacks

  1. Parlan di me……

    Mammafelice su Cose belle dal Web Mamma felice su Vicolo Corto Manù con Il cantuccio di Yersinia BimBumBeta in Un bloggher al giorno toglie il medico di torno -10 BlackIris in Plin Plon! Pubblicità Uvetta in Link creativi in italiano Th…

Parla alla tua mente

*