Contrassegni per l'orto

etichette per l'orto

Come si chiamano? Etichette, contrassegni?
Io ricordo che mio nonno, nel suo orto, piantava un bastoncino con in cima la bustina delle sementi che aveva sotterrato, e via.

Ma su Make and Takes c’è un’idea geniale per realizzare delle simpatiche palette per l’orto, facendosi aiutare dai bimbi. Perfette per coltivare l’orto insieme ai bambini, come proponeva ieri Claudia.

Io penso proprio che pianterò delle belle piantine di basilico sul davanzale, e naturalmente le decorerò con le mie etichette di gomma crepla. Grazie, Make and Takes!

We love veggies! For our little balcony garden, we can use these garden markers. It’s so funny! Let’s go and plant my new basil!

Thanks Marie for sharing this, and welcome to Mammafelice!

Commenti

  1. carine!!!
    io ho attaccato delle mini-stampe su degli stuzzicadenti con lo scotch… molto meno carino…

  2. Scansafatiche di natura……bustina dei semi attaccata ad un rametto e via…….
    Comunque, tra 2 settimane si troveranno nei vivai o al mercato le piantine “buone” di pomodori…quelle che si trovano in vendita adesso sono le prime…troppo care e ancora troppo debolucce.

  3. La gigietta ha piantato una quindicina di piantine di mais in un vasetto diametro 10 cm.
    E sono anche spuntate.. mi sa che però se non le trapianto non crescono eh?

    Idem con i fagioli, che però ha annegato. Però uno è già bello germogliato.. mi sa che ha il pollice più verde del mio 🙁

    • Io sono negata per qualsiasi coltivazione: quelle povere piante si suicidano spontaneamente, pur di non passare sotto le mie ‘amorevoli’ cure. Ma Nestore è bravissimo, come il suocero: pensa che i miei suoceri hanno ancora la stella di Natale che gli ho regalato 5 anni fa, e fa dei fiori stupendi!

  4. Bellissime!

  5. Sono belle ma non credo che i miei gatti le farebbero sopravvivere per molto. Invece sono ancora visibili i cucchiai di plastica, usati e debitamente lavati e riciclati, sui quali ho scritto i nomi delle varie aromatiche dell’orto con colorati pennarelli indelebili.

  6. Thanks for the fun feature. It’s almost time to make these again this year for the garden!

    • Thanks to you, Marie. You know, it’s an honour, for me, sharing your ideas here in Italy. Thanks a lot!
      p.s. I’m going to purchase some basil plants, right now! 😉

  7. BELLA QUESTA IDEA DELL’ORTO 😀 😉

  8. Carine!!!!Magari le faccio per i fiori di NonnaSpeedy!!

  9. Noi in questi giorni abbiamo semplicemente dipinto le palette e poi Aj ha scritto il nome della pianta con il pennarello nero. Comunque sono davvero carine. Un’altra idea originale è quella di usare dei vecchi cucchiai e incollarci sopra figure ritagliate dai giornali come ha fatto the magic Onions . Buffe no?

  10. ciao, mio Papà è dallo scorso anno che ha riservato uno spazio nel campo davanti a casa (i miei abitano in cascina) per fare l’orto ed hai ragione quando parli di soddisfazione dei sensi: cogliere i pomodori ed i peperoni, veder crescere l’insalata e le melanzane…. e poi è bello il pomeriggio farsi la passeggiata per vedere cosa raccogliere…
    ma per le segnalazioni usa il vecchio metodo del bastoncino con la bustina delle sementi.

  11. grandissima Mammafelice!
    Noi facciamo l’orto sul balcone….
    abbiamo iniziato con una pianta di pomodori e lo scorso anno siamo arrivati alla bellezza di 7 piante di pomodori e 2 di cetrioli e quest’anno si bissa visto che ercolino si è divertito troppo l’anno scorso a controllare la crescita e a raccogliere i frutti orgoglioso 😀

    bellissima l’idea delle palette con indicato cosa sta crescendo 😆
    Ora però…. qualche ideuzza su come fare una paletta divertente per un cetriolo??? :mrgreen:

Parla alla tua mente

*