Felt board

felt board o lavagna di feltro

Questo lungo inverno mi ha provata: avevo davvero bisogno di sole e di colore. Per questo motivo vado in cerca di ispirazioni di Primavera: mi circondo il più possibile di ciò che mi è mancato!

Questa lavagna di feltro (felt board) è meravigliosa: grande, piena di fiori primaverili… perfetta per inventare storie e personaggi con cui giocare. E’ un’idea di Let’s Explore. Fantastica, vero?

Niente a che vedere con la mia, insomma… mi sa che devo provvedere anche io!

I love Spring inspirations, at the moment. I love tulips!
This felt board is so funny: kids can create landscapes, stories, decorations… via Let’s Explore!

Thanks Amy for sharing this, and welcome to Mammafelice!

Commenti

  1. Si la lavagna di feltro è sempre meravigliosa e utilissima in ogni occasione. Oltre a quella piccolina da viaggio anche noi ne abbiamo una enorme sempre a portata di mano. non solo per raccomatare, inventare, imparare ma anche ad esempio per giocare al pin the tale (o al pin the yolk come abbiamo fatto noi per il dr. Seuss day. ma come si chiama in italiano questo gioco che devi bendare gli occhi e mettere ad esempio la coda nell’asino al posto giusto? Non riesco a trovare un nome… 😉
    Buon inizio settimana1

  2. che bella!!! devo farla fare a mia nonna (io sono un impedimento completo). Ma il feltro si attacca al cotone o bisogna attaccare qualcosa al feltro per farlo attaccare? scusa la domanda credo veramente cretina, ma sono davvero a conoscenza zero su questi ciappini.

    un abbraccio

    ps: non mi apre la pagine del tuo lovecandy e non riesco a vedere se ho fatto tutto per bene (ho mandato la mail sabato… o era ieri… sto impazzendo) o se ho scritto a un energumeno sconosciuto 😆 😆 😆 se ho bagliato procedura mi puoi avvertire in qualche modo? grazie

  3. Ci proverò anche io. Ho solamente una domanda: a che età si può cominciare a fare questo gioco con i bambini? posso cominciare intorno ai 20 mesi? 🙄

    • A quell’età puoi preparare soprattutto forme geometriche (cerchi, quadrati, rettangoli…) che il bimbo può combinare e appaiare da solo facilmente. Per i paesaggi complessi avrà bisogno della tua guida.

  4. 😆 Grazie per i suggerimenti. Comincerò a lavorare appena posso!! 😆

  5. Beeeeeeella questa lavagna!!!

  6. bella la felt-board! Tempo fa ne avevo vista una sul blog di Mammagiramondo, ripromettendomi di provarci e poi me ne sono dimenticata!
    Grazie, oggi pomeriggio, mi organizzo con Francesco… perchè non ne fai una per Dafne con gli animali della fattoria? So che adora fare i versi dell’asinello, sarebbe carino!

Parla alla tua mente

*