Il grembiulino per la scuola

grembiulino-scuola

Sempre per la settimana ‘Back to School‘, ecco una bella idea per decorare i grembiulini per la scuola (o per l’asilo). Invece di spendere soldi inutili per comprare grembiulini firmati  o decorati con i personaggi dei cartoni animati (sui grembiulini sono proprio inutili, dai!), molto meglio personalizzare la stoffa con dei ricami o delle applicazioni faidate.

Piccolo Cuore ha realizzato questo ricamo a forma di aeroplanino, per un maschietto. Ma se, come me, non siete brave a ricamare (o non possedete la macchina che fa i ricami automatici), potete sempre ripiegare sulle toppe decorate: si trovano in merceria o nei supermercati, e spesso basta un colpo di ferro da stiro per applicarle alla stoffa.Per non parlare dei bottoni: bellissima l’idea di mettere i bottoni colorati!
Grembiule nuovo e originale, niente firme!

Piccolo cuore cuce direttamente anche il grembiulino: magari noi ci limiteremo a decorarne uno comprato al supermercato. Lei è bravissima!!

Commenti

  1. Solo una piccola nota: attenzione alle toppe adesive che “basta un colpo di ferro da stiro”. Mia suocera mi ci aveva fatto dei lenzuolini per il lettino, al primo lavaggio s’è staccato tutto. Un filino di sottopunto per attaccarle bene, dopo averle incollate col ferro, non ci sta male. 😉

  2. l’idea dei bottoncini colorati è bellissima. anche io mi diverto a personalizzare i grembiulini delle mie bimbe, specie adesso che la “grande” è alla prima classedelle primarie. sto scoprendo il mondo delle decoraioni fai da te soprattutto sui colletti con merletti, nastrini,e fiorellini! brava la mamma che ha delle belle ide anche per il fioglioletto maschio, che si sa, si presta meno delle femmenucce ade essere “agghindato”.
    un saluto a tutte le mamma che hanno fantasi a e…la usano!

Parla alla tua mente

*