Daily Outfit — Total black

Quando sono di corsa, preferisco puntare su qualcosa di basico, comodo e collaudato. Oggi mi rifugio sul total black e in particolare su uno di quei capi di cui io non saprei fare a meno: il LittleBlackDress, il vestitino nero. In jersey o lana, dalla linea semplice. Con calza 40 den e stivale nero.

Tocco Trashic: una bella sciarpona colorata per rendere il tutto più allegro, quotidiano e “da giorno”.

Commenti

  1. Perfetto! Anche io se sono di corsa vado di nero all around e mi sento a posto.

  2. Il total black è purtroppo la mia “divisa”, lavoro in una reception di un grosso studio, non abbiamo una “divisa ufficiale” ma sono banditi jeans e sneakers, colori vivaci e accessori chiassosi… per cui, per comodità, mi vesto quasi sempre di nero, a volta indosso qualcosa di grigio, di blu, o di marrone… Se non altro il nero snellisce..
    il punto è che quando sei costretta a portare lo stesso colore per 5 giorni su 7 poi, durante la settimana non è che riesci a vestirti di verde o di fucsia il risultato è che, a detto del mio fidanzato, il mio guardaroba sembra quello di una vedova sarda! :)
    Aiutooo!!!

    • ahhaaha
      però digli ai tuoi capi che raffinatezza non è mortorio!!!
      io son d’accordo con l’eleganza e la sobrietà (cappotto maculato a parte ;) ) sul posto di lavoro, in particolare a contatto con la gente, ma sobrietà non è necessariamente capi scuri!
      vedrai che pian piano col daily outfit acchiappi qualche dritta per alleggerire il tuo quotidiano. che ne pensi per esempio di grigio e cipria? io ci vado a nozze. e il cammello? a parte che trovi tanto in questa tinta quest’anno, ma è praticamente l’icona dell’eleganza e la sobrietà.
      e il verde bottiglia?
      di possibilità ce ne sono tante ;)

  3. E’ un classico anche per me quando sono di corsa…

  4. Io ho un armadio che fino a qualche mese fa era total black :D (e non solo perchè il nero, come si dice da queste parti “svacca” ;D)

  5. Io da qualche anno non lo indosso quasi più… a parte capi che già avevo… mi ha stufato…

  6. Ecco io invece al contrario prima odiavo il total black , ora per motivi di linea compro più capi neri , ma stamattina mi son messa un maglione fucsia nonostante tutto , sono incorreggibile ;)

  7. Quando il fisico me lo permetterà, vorrei vestirmi così (e non ho scelto la griffe a caso…visto che ravanando alle VAP per i dipendenti, magari qualcosa di simile me la potrei comprare…) http://www.polyvore.com/like_working_girl/set?id=25027130

    Non credo che abbandonerò mai il nero, nonostante tutto…. :D

  8. Caia, semplice e raffinato l’abbinamento, poi se si tratta di una scelta da “momento di corsa” che te lo dico à fà! Però io vedrei proprio bene bene una borsa colorata, diciamo rossa??

    • allora
      ci addentriamo nei meandri del gusto e dello stile. ognuno c’ha il suo, quindi non prendere quello che dico per oro colato.
      io il nero lo vedo molto raffinato e non mi piace abbinarlo a cose troppo chiassose, meno che meno al rosso che tende a involgarire se non lo si smorza con toni neutri. questo sempre secondo me. quindi se dovessi avere il tempo di pensare a un abbinamento andrei su una fantasia tipo il maculato (c’ho la fissa oggi) o un altro animalier. oppure su qualcosa che resti abbastanza sobrio tipo cipria, beige, grigio perla che comunque illumina, argento o oro (poi bisogna pure vedere quanto è sgargiante). ecco, azzardando un colore resterei sullo scuro tipo un verde bottiglia, di più nun je la posso fa’! :D

  9. ecco questa sono io senza la cintura perchè con la panza postparto non me la posso più permettere e senza la collana invece la sciarpa mi piace molto è il mio capo basic dell’iverno e questa mi manca, devo averla!

  10. L’abbinamento mi piace parecchio, però onestamente se son di corsa ad uscire non riuscirei a vestirmi così bene…

  11. elisabetta dice:

    Ecco , proprio quello che cercavo…..Caia, io avrei una richiesta, questo mese di Dicembre ho il battesimo del mio figlioccio, un pranzo di Natale con i colleghi, il pranzo di Natale con la famigli e ovviamnte…Capodanno.
    Le disponibilità economiche sono quel che sono , e cmq non mi va di prendere tante cose particolari che poi non metterei mai, dato che un little balck dress nel mio amrdaio manca da tempo, volevo regalarmene uno, anche di marca, che duri nel tempo e poi con accessori giusti gestirlo al meglio per queste feste natalizie…
    Quindi ti/vi scrivo per consigli e magari una bella foto di polyvore con i diversi abbianmenti…vi prego aiutatemi!!!!!

    Elisabetta

    • ciao elisabetta!
      il tubino nero per il battesimo non lo vedo adatto, e sinceramente neanche per il pranzo di natale, però questo non significa che tu non possa trovare qualcosa che possa risolverti un po’ tutte le occasioni guarnendo con accessori diversi e aggiustatine varie. fammici pensare, dammi qualche giorno.
      comunque a dicembre arriveranno consigli ad hoc per le feste da un’ospite d’eccezione! stay tuned!

      • elisabetta dice:

        u signur…Caia la tua risposta mi spiazza!
        adesso sono proprio in crisi nera!!!
        aspetto un tuo consiglio ..!

        • dai, non ti abbattere ;)
          ora sono di corsa, ma ti prometto che ti penso!
          fai così: mandami una mail, che se no qui nei commenti mi perdo.
          scrivimi a caia@trashic.com e ripetimi le occasioni a cui devi presenziare, una situazione la troviamo ;)
          bacio

Trackbacks

  1. [...] me è molto riduttivo, però devo ammettere che oltre a essere comodo, ‘ché vai sempre sul sicuro, ha anche il suo indiscutibile [...]

Lascia il tuo commento

*