L’ultima volta che ho messo i tacchi

Dagli ultimi post a proposito di scarpe è venuta fuori questa mia doppia debolezza: la passione per i tacchi e l’incapacità di integrarli al mio quotidiano. Però ogni tanto mi faccio coraggio e prendo un paio delle mie scarpe alte dalle mensole della libreria e le indosso.

Domenica ero vestita più o meno così.

l'ultima volta che ho indossato i tacchi

l’ultima volta che ho indossato i tacchi by Trashic featuring cotton tops

Abbigliamento casual, basico. Jeans e maglia a righe. Un maglioncino grigio e i miei tacchi mozzafiato con plateau.

Pellicciotto sintetico da yeti (ma con i tacchi arrivo a vette inesplorate e la dimensione è compensata) e clutch.

Tocco Trashic: orecchini maculati 😉

Commenti

  1. I tacchi sono bellissimi, mi affascinano da morire, ma non riesco proprio a introdurli nel mio quotidiano.
    Sono alta come un soldo di cacio e sicuramente indossarli mi valorizzerebbe, ma è più forte di me non ce la faccio.
    Oltre al desiderio di praticità, mi frena inconsciamente il fatto di sembrare troppo appariscente indossando i tacchi.
    Mah! Comunque io insisto e ci provo e recentemente ho acquistato un paio di deliziose decoltè tacco 10, con un piccolo plateau di 1 cm circa, vedremo se entreranno a far parte della mia collezione delle scarpe (nuove) con il tacco (potrei rimetterle in vendita pero!) o avrò coraggio di indossarle almeno due o tre volte…
    I tacchi mozzafiato che ci hai proposto in questo look sono strepitosi!

  2. Quel tipo di scarpa mi fa impazzire, credo sia in grado di slanciare e di ringiovanire qualsiasi stile… peccato che bisogna saperli portare!
    Se li indossassi io, ad ogni passo sentirei la voce di mia madre che in tono ironico mi dice “Aaariii??? Stai camminando sulle uova???” oltre all’altissimo rischio di una slogatura al secondo passo intrapreso su quei trampoli!!!
    Detto ciò, chi è in grado di camminare con simili calzature suscita in me grandissimo stupore e totale ammirazione!
    Pisi

  3. D’accordissimo con Pisi: ammirazione totale per chi riesce a camminare in maniera naturale sui trampoli!!
    Anzi…. non è che pensereste a qualche semplice esercizietto per acquisire un po’ di dimestichezza e naturalezza coi tacchi e non sembrare Godzilla con una gamba ingessata (come me) quando li si indossa? 😀
    Comunque dopo il post illuminante di ieri sono stata al Centro Commerciale e mi sono comprata queste http://www.stradivarius.es/en/accessories/shoes/465_basic-boots ma in versione “corta” e grigie. Secondo me sono parecchi versatili, che ne dite?
    Chiara

    PS = Il daily outfit di oggi è bellissimo e le scarpe da sbattersi in terra!

    • molto versatili, appoggio!
      e secondo me hai fatto benissimo a prenderli grigi e bassi. grigi gli stivali, li vorrei proprio tanto… ci sono gli occhi a cuoricino???

      • Infatti era un po’ che anche io facevo “gli occhi a cuoricino” agli stivaletti grigi. Secondo me stanno bene con un sacco di colori (beige, grigio, nero, blu, jeans, panna….). Vedremo se li saprò sfruttare al meglio

  4. Tacchi alti e jeans sono una meraviglia per me!

    • poi il modello boyfriend a me fa impazzire coi tacchi. io ho un paio di husband jeans nel senso che erano proprio dei jeans di mio marito che ora gli vanno piccoli, da quando con la gravidanza ha messo su qualche chiletto 😀

  5. Ooooooh….le scarpe col plateau ce le ho!
    Non so camminare sui tacchi…ma col plateau je la faccio…siiii!! (me le metto due volte l’anno, sia inteso…ma non cammino come Lurch..e già mi pare un grande miracolo!) 😀

  6. anche io ho voglia di tacco, ma tra aLE, LE SCALE, mio moroso che detesta zeppe e plateau..faccio come quelli di faenza….sto senza!

  7. Anch’io vorrei mettermi sempre i tacchi, ma a parte il fatto di camminare sulle uova.. mi fanno male!
    la parte davanti del piedi, quella appena dopo le dita per intenderci… non ce la faccio proprio!
    Un’estate sono andata a ballare in un locale all’aperto ed avevo le scarpe coi tacchi, no esagerato, riuscivo a muovermi e camminarci bene.. ma al ritorno la strada dal locale al parcheggio l’ho fatta a piedi nudi con le ciabattine in mano..

  8. Io mi sono comprata un bel paio di stivaletti (http://www.polyvore.com/cgi/app)da usare anche in ufficio, sono abbastanza comodi e si abbinano bene a diversi pantaloni nel mio armadio!!

  9. nooooooooooooo anche gli orecchini maculati!!!!!!!!!ma c’hai proprio la fissa eh???
    🙂

  10. tacchi, belli ma pratici? Ne avrò bisogno per giugno, così mi sto sottoponendo ad un quotidiano allenamento con tacco 5, magari acquisterò una scarpa con il plateau…

Parla alla tua mente

*