Lunedì basico — Andiamo sul sicuro

Oggi mi sento in vena di semplicità, non mi va di arrovellarmi in abbinamenti “impegnativi” e allora cosa c’è di meglio di un jeans che ci calzi alla perfezione e un dolcevita blu?

Io adoro indossare il dolcevita con un paio di orecchini che coprano solo il lobo, ma importanti, evidenti. Questo particolare, unito alla linea del collo del maglione, tende a far risaltare il viso.

Le due opzioni di accessori sono:

  • stivale cognac con tacco e borsa maculata
  • sneakers colorate e sacca di pelle marrone

Sopra tutto io ci vedo un bel parka, comodo e pratico.

Domandina del giorno: qual è il vostro jeans preferito? Io ho sempre difficoltà a trovare un jeans che mi doni davvero.

Al momento indosso spesso uno skinny H&M, e tutto sommato mi piace, e voi?

Commenti

  1. Che bella idea! Peccato che io non porti gli orecchini, mi danno fastidio. Dovrei provare con le clips.
    Pe i jeans: anch’io vado di HM e mi trovo bene, ma i jeans del mio cuore sono i 9.2 di Carlo Chionna. Ne ho solo un paio, comprati ben 5 anni fa, perché costano un occhio – e li avevo presi in saldo… – ma ti assicuro che sono fantastici. Sembrano cuciti su misura, li ho indossati e lavati migliaia di volte e non si sono rovinati per niente. Se vuoi regalarti un jeans speciale, pensaci!

  2. Jeans? E’ il mio pane!!!
    Io mi trovo molto bene con i Sisley (mi stanno bene TUTTI i modelli…quasi incredibile!)
    e con i Playlife (da cui ho preso i miei amati skinny che ho addosso anche ora con uno stile simile al tuo ma virato al grigio).

  3. Buon lunedì… ma lo sapete che mi siete mancate?

    Io ultimamente li prendo alla benetton e mi trovo molto bene..

  4. Jeans: stretti ma non da togliere il respiro, non troppo bassi (sotto l’ombelico cmq), elasticizzati (che mi sento meglio), scoloriti o neri mi piacciono molto, in ogni caso semplici… quando sono in vena mi piace mettere quelli a zampa, magari con le zeppe scomosciate con il cinturino (in questo periodo) per un look un po’ figlia dei fiori…. non ho marche preferite… l’importante è che io ci entri e con un 48 di vita ed un 50 di fianchi non è sempre facile… 😉

  5. ciao, i miei jeans preferiti sono della Guess comprati 2 anni fa…mi tirano su il morale solo per il fatto di avere gli inserti dorati sulle tasche posteriori, poi sono leggermente elasticizzati ed hanno la vita discretamente bassa…anche io amo molto i dolcevita e giusto sabato a mia figlia (2 anni e mezzo) ne ho comprato uno blu dicendole che nel guardaroba non dovrebbe mai mancare un bel dolcevita e se è blu è meglio!!
    P.S. i jeans skinny li ho abbandonati quando, dopo aver scoperto che la mia magrezza dipendeva dalla celiachia, in un anno di dieta corretta ho assimilato 10 kg :-(….la questione del peso forma cerco tutt’ora di digerirla….ho divagato..scusatemi!

    • se ho capito fra le righe sei ingrassata quando hai iniziato a mangiare correttamente, ma immagino che adesso tu abbia il tuo peso forma… ho capito bene?
      comunque se gli skinny ti piacciono non è detto che tu non li possa indossare lo stesso. io ho i fianchi larghi per natura, anche ora che sono più in forma, gli skinny li uso con maxipull e con scarpe o stivali un po’ altini (poco, quel tanto che basta a sollevare le chiappe 😀 )

      • che, come dicono in “Ma come ti vesti?!”, il tacco sempreeeee!! 🙂

        per il resto hai intuito bene “il mio peso forma” l’ho acquisito in un anno, all’inizio è stato traumatico passare da una 38/40 ad una 42/44 (il tutto all’età di 30anni) ma tornare indietro voleva dire rinunciare alla salute….e non è proprio il caso!!

        ciao

        • e poi, claudia, mi sembra che una 42/44 sia una taglia con la quale puoi indossare quasi tutto, il resto lo lasciamo alle “strappone” 😀
          un corpo sano è bello.
          dobbiamo essere noi le prime a capirlo, poi forse lo capiranno anche le case di moda, il modo della pubblicità, e compagnia danzante!

  6. Oddio i jeans al momento sono un punto abbastanza dolente per me…quelli a vita bassa non mi ci avvicino proprio (anche perchè penso che della mia taglia non ci siano…).
    Di solito li compro da Camaieu o da Conbipel, dove trovo sicuramente più scelta per la mia corporatura.
    Oggi sono vestita più o meno come nella combinazione: jeans, maglia a collo alto blu (ma sopra ho un gilet marrone), stivali marroni con un tacco normale….

    • wow che telepatia!!!
      lo sai che anch’io ho un paio di jeans camaieau?
      l’unico problema è che, non so perché non me ne sia accorta quando li ho comprati, hanno l’abbottonatura storta O.o cioè ce uno mi guarda di fronte il bottone non coincide con la loinea dell’ombelico, sta spostato a destra e la cerniera parte in laterale 😀

  7. pr i jeans … ne ho presi un paio ultimamente della guess e mi piacciono un sacco. sono boot-cut, quindi non stretti.
    oppure uso gli skinny di h&m da infilare negli stivali bassi e comodi … li uso come fuseaux.

    per gli orecchini: oramai e’ l’ unico gioiello che indossi, a parte i miei bracciali storici che tengo anche di notte. li trovo nei mercatini ad una stupidata e negli ultimi giorni mi sto fissando con quelli grandi, dorati, piatti … non so se avete presente …!
    oppure metto quelli presi in india ( che si trovano anche qui, simili ), grandi, pendenti e tutti arzigogolati.

    ciao, paola

  8. i jeans sono il mio primo capo…ne ho di diverse marche e di tutti i tipi, anche io li metto con tutto da cose aderenti a maglioni larghi…bhè il tacco non lo uso quasi mai!

  9. Jeans e dolcevita, riassunto del mio credo…Di solito poi mi faccio coda fi cavallo alta e orecchini molto lunghi(che ora non posso più portare, o mio figlio seimesenne me li strappa via!)Jeans a sigaretta scuri con stivali portati sopra, iper aderenti:li amo.

Parla alla tua mente

*