Maschile, ma raffinato. Femminile, ma contenuto.

Oggi vi presento un altro dei miei outfit quotidiani, uno di quei modi in cui io mi vesto davvero tutti i giorni.

Con toni neutri, miscelando grigio e beige e pennellate decise e mascoline come le oxford e i guanti di pelle nera. La borsa semirigida, quasi una cartella bilancia la stravaganza e il carico del mio cappottino ultrafemminile.

Questo è un insieme che si avvale di capi basici per eccellenza: pantalone a sigaretta beige, maglia girocollo grigia, cardigan beige, sciarpa grigia. Mixati a dovere e impreziositi da piccole perle ai lobi e un filo delle stesse al collo, che danno un tocco molto raffinato.

Vuoi copiare il look?

Pantalone di Zara

Maglia di Diffusione Tessile

Cardigan di laRedoute

Sciarpa homemade da Etsy

Oxford da Asos

Borsa di Zara

Guanti di H&M

Commenti

  1. Mi piace l’outfit che ci proponi, forse perchè si accosta molto mio stile (che definierei proprio femminile, ma contenuto).
    Ciao ciao.
    Sere

  2. Bello, bello, BELLO!
    Che altro dire?
    Mi intrigano molto i siti in cui si comprano capi/scarpe online ma…. come si fa per le taglie? Buona giornata
    Chiara

    • io a dire il vero compro solo dove conosco la vestibilità perché magari ho già acquistato in negozio, comunque la maggior parte dei negozi online hanno una comoda politica di resi e cambi, quindi al massimo restituisci. è un po’ una scocciatura, ma a volte si risparmia abbastanza.
      le scarpe cerco di non comprarle per una questione etica: ne ho troppe col tacco e quelle che mi servono non le compro mai, neanche in negozio, quindi almeno online cerco di darmi una regolata!!!

      • Oddio! Quanto ti capisco!!!
        Sono nella stessa situazione: scarpe con tacchi vertiginosi (che non metto da un secolo) sulle quali non ho mai camminato bene ma che mi facevano impazzire e nessun paio di scarpe “da tutti i giorni”. Ho due paia di stivali, uno nero e uno marrone. Stop. Ah… e poi ci sono le sneaker :-S
        Ovviamente mi incollo a tutte le vetrine dei negozi di scarpe che trovo ma siccome me ne servirebbero almeno due/tre paia finisce che non compro mai un tubo (ovviamente per mortificarmi degli acquisti scriteriati degli anni passati).
        Eppoi devo dire che di scarpe “da tutti i giorni” belle, comode e non esageratamente care ne vedo un gran poche…..

  3. Bellissimo questo outfit, effettivamente grigio e beige mi piacciono un sacco insieme! le mie gambe però, e soprattutto i miei fianchi con quei pantaloni a sigaretta beige sembrerebbero due giganteschi wurstel di tacchino appena sgusciati fuori dall’involucro!
    Che ne dici di una gonnellina leggermente svasata in lana color grigio antracite?
    ovviamento al posto delle oxford opterei per degli stivali dall’aria serie e quasi maschile…

  4. non ho mai visto un sito così bello e utile! soprattutto in questa fase: non sono solo una mammmaaaaaa
    complimenti davvero
    nicomamma.blogspot.com
    (se non vi spiace ne farò un post a breve)!

Parla alla tua mente

*