Mondo Creativo: io mi vesto così

Sabato fantastica reunion alla fiera del Mondo Creativo, a Bologna. Se ce lo consentirà la gastroenterite che aleggia a scuola come il fantasma dell’Opera.

Ma io sono decisa. E ho anche studiato il look più appropriato (più che altro… lo spero!), per conoscere tante amiche blogger che condividono con me il pallino della creatività. Incontrerò blogger arrivate da ogni parte d’Italia, piazzerò biglietti da visita a tutti i possibili sponsor, chiacchiererò con decine di persone, e soprattutto dovrò farmi riconoscere anche da lontano, senza dimenticare che si camminerà parecchio, e il look deve essere comodo e pratico, per non rovinarmi la giornata con il paio di scarpe sbagliato.

Ed ecco cosa ho deciso: i miei jeans blu a zampa di elefante, una semplice maglietta viola con le maniche a 3/4, il mio golfino di cotone grigio melange (tutta roba presa da Bonprix, casomai vi interessasse) e le mie scarpe da ginnastica grigie senza lacci con i calzini grigi a pois neri.

look-mondo-creativo

Per vivacizzare un look altrimenti banale, ho acquistato un cappellino da Babbo Natale pieno di lustrini rosa: le mie amiche mi adoreranno. E per finire, una grande shopper di tela da tenere alternativamente a spalla, oppure al collo, visto che prevedo di fare un po’ di shopping e soprattutto di avere le mani libere per abbracciare un po’ di amiche. La shopper, se riesco a terminarla, sarà a righe viola e bianche: una vecchia camicia di Nestore riarrangiata a mò di borsa, con la tracolla lunghissima di cotone viola. Mi mancano giusto i manici, e poi è pronta.

Che ne dite, mi faranno entrare alla Fiera conciata così? 😉

Commenti

  1. non ti faranno più uscire! ti adoreranno, il cappellino è troppo trashic

  2. Invidiaaaaaaaaa 😉

  3. Hihihi il cappellino….è fichissimo!!! 🙂

  4. Obbè…. a questo punto non servirà più scambiarci il nr di tel… mi basterà strabuzzare gli occhi per vedere un punto rosa sbrilluccicoso!!!! Baaaaa….. non vedo l’ora!!!!!!!!

  5. Il cappellino è davvero bellissimo, peccato essere così lontane, mi sarebbe tanto piaciuto conoscervi,
    divertitevi e mi raccomando un bel reportage per chi non può venire!
    Amalia

  6. Anche secondo me non ti faranno più uscire. Come mi piacerebbe venire in fiera, ma purtroppo siamo tutti acciaccati. Il grande ha anche la febbre…Poi ci racconti tutto e spero che tu faccia ottimi incontri.

  7. Il cappellino lo voglio ance io!!! Ma dove avrò cacciato quello rosso dell’anno scorso?

    Non centra nulla ma sai qual è il guaio di polyvore? Che ti mette le foto dei vestiti taglia 40.
    Vederli su di un set fa fichissimo, addosso un po’ meno..

  8. Bellissimoooooooooo!
    Voglio sapere dove trovare il cappellino!

  9. cappellino di tutto rispetto!! unico neo le calze che io, se indosso scarpe sportive, uso solo e soltanto nere, le calze bianche, grigie o grigine le ammetto, ma è una mia opinione, solo per andare in palestra per il resto non mi piacciano proprio e non riesco a concepirle.

    scusa se mi sono permessa, mi perdoni?

    • Ma certo! ahhaaa
      Io mi sono comprata dei gambaletti di Calzedonia grigi a pois: non sono calzettoni, ma gambaletti in microfibra belli aderenti. Anche con le scarpe sportive sono proprio carini (anche eprchè costano una cifra esagerata… vorrei vedere che facessero pure schifo).

      • aaaaa beh….pensavo allo spugnato e non sapevo cosa dire!!!
        io da calzedonia trovo dei gambaletti veramente simpatici che uso tanto con gli stivali (sbucano leggermente da sopra gli stivali e lasciano la coscia bene al fresco per rassodarsi) ma anche con i mocassini.

        ciao e divertiti

  10. Che bellezza! VOGLIAMO LE FOTO! VOGLIAMO LE FOTO! VOGLIAMO LE FOTO!!!

  11. Wow!!! Il cappellino è bellissimo per non parlare dei tuo calzini!
    E’ un vero peccato non vivere in zona perchè mi avrebbe fatto davvero piacere incontrare la mia guru! 🙂
    Pisi

  12. non ci credo! anche io ESIGO una foto. non tirare bidoni, eh?

  13. uffà voglio venire anch’io

  14. mi piace la maglia violaaaa

  15. ma da bonprix c’è proprio robetta sfiziosa….

Trackbacks

  1. […] e amiche, che delle creatività hanno fatto una professione. Se ci siete, fate un fischio! Io avrò un cappello da Babbo Natale rosa, di […]

Parla alla tua mente

*