Comprare i regali di Natale: come mi vesto

acquisti-natale-solitaria

Questa è una proposta per le pazze che affrontano i supermercati in questi ultimi giorni prima di Natale. Su facebook, già da un paio di settimane, leggo richieste di aiuto lanciate nell’etere da qualche smartphone, mentre il proprietario è dentro un supermercato affollatissimo o bloccato in una coda in attesa di arrivare alle casse. Panico.

Nono, io passo. Ho ordinato i regali di Natale (per Dafne e Nestore, e stop) su internet già alcune settimane fa, me li sono fatti recapitare comodamente a casa, e li ho messi a giacere nell’armadio, tranquilli e sereni, nell’attesa di essere impacchettati. Quest’anno mi sono davvero tirata fuori dalla compulsività natalizia, e non invidio affatto chi invece deve ancora addentrarsi nei supermercati e nei negozi affollati per trovare i regali.

Ecco perchè ho pensato a un look davvero funzionale, comodo e da velociste: se per arrivare alle casse servisse uno scatto sprint, per lo meno sareste agevolate.

Io mi vestirei così: jeans comodissimi arrotolati alle caviglie, ballerine molto femminili e molto comode, o stivaletti pelosini, per tenere i piedi al caldo e al morbido. Una t-shirt luccicosa, estremamente femminile, da portare con una camicia di jeans aperta e un giubbotto di jeans foderato di pelo: se si deve entrare e uscire dai negozi, meglio potersi svestire e rivestire agevolmente, senza troppa fatica.

Borsa di tela, rigorosamente di tela, per portare tutti gli acquisti. Nessun effetto personale e nessuna borsa, che pesa e impiccia. Io faccio sempre così: piccolo portamonete messo nella tasca posteriore dei pantaloni, contenente bancomat e contanti. Patente e carta di identità nell’altra tasca posteriore, e poi, nelle tasche anteriori: fazzoletti e pompetta per l’asma (beh, sono asmatica, che ci psso fare?). Nessun ingombro, massima praticità, mani libere. E le chiavi? Appese al collo, naturalmente!

Commenti

  1. Pure io regali on line!
    Mi mancano 4 pensierini e quelli mi toccano in negozio putroppo.
    Bellissimo il look glamour-jeans!

  2. spray per l’asma sempre appresso pure io 😀
    Mi hai fatto ricordare di un fantastico portamonete che mi ragalò mamma per i miei diciotto anni. rosso, valextra… un lusso vero che ai tempi (temo) non avevo apprezzato appieno.
    Ma voi che siete donne serie, le borse di tela dove le comperate? io no ho un paio regalate dalle associazioni della mia città ma quest’anno le vorrei usare per impacchiettarci i regali di Natale dei cognati e non so dove trovarle…

    • Io uso rigorosamente quelle della coop, oppure, se mi vergogno di uscire col marchio coop addosso, uso delle borse di tela che mi sono cucita da sola. In ogni caso vanno bene quelle delle librerie, oppure online ne trovi bianche (ad esempio da Opitec) che puoi colorare e personalizzare a tuo piacimento. Io, appunto, preferisco cucirmele… tanto si tratta di un semplice rettangolo.

  3. Io sarò un caso patologico, ma mi piace tanto girare con calma per negozi per fare gli acquisti natalizi, fa parte del Natale e non mi piace comprare on line, perde il fascino. Per l’abbigliamento è perfetto, anche io mi vesto comoda anche se non avevo mai pensato di togliere la borsa, che spesso è ingombrante, buona idea.

  4. Mi piace, mi piace, mi piace!
    Anche se io non riuscirei mai a uscire senza borsa! Credo che mi verrebbe un attacco di panico! E’ così da quando avevo 3 anni circa… Scherzando mia madre dice che invece del bouquet, il giorno del mio matrimonio, avrò in mano una pochet.. lei scherza, ma mi sa che oltre al bouquet avrò davvero la borsa: se no dove tengo il burrocacao e i fazzoletti? Nella scollatura?
    Per questo motivo io adoro le borse a tracolla: sono comodissime e non impicciano, lasciandoti sempre le mani libere!
    Mi piacciono un sacco le ballerine e gli scarponcini! per non parlare dei paraorecchi! Quando ero piccola ce li avevo rosa!
    Io invece la maggior parte dei regali li ho trovati alla Fiera dell’Artigianato! Il resto al centro commerciale! Sono a buon punto, me ne mancano circa 3!
    E’ che io adoro fare acquisti natalizi girovagando per negozi, fiere e mercatini!
    E quello mi sembra proprio l’abbigliamento ideale!

  5. io devo ancora prendere il regalo a mia mamma e a luca ma lo farò on line… come molti altri…e cosi posso stare in tuta…

  6. anche io quest’anno regali on line…ma voi che siete brave mi consigliate qualche sito (giochi, libri, vestiti, accessori) che non mi faccia spendere una follia in spese di spedizione?
    che comodità……

Parla alla tua mente

*