Crema notte per il viso: quale?

crema-viso-notte

Confessione numero uno: non ho mai avuto una crema da notte. Ma forse nemmeno da giorno. Ho sempre usato la NiveaSoft (che non è nemmeno specifica per il viso) e via andare.
Confessione numero due: un mesetto fa ho fatto la cosa più tirchia che potevo fare. Ho comprato una crema Q10 notte al LIDL. E’ morbida, ma puzza.
Confessione numero tre: ho una mezza varicella e non posso uscire di casa. Voglio ordinare la crema online, possibilmente in versione ecologica.

Se non siete svenute fino qui, allora grazie.
Partiamo con i consigli: che crema devo scegliere? C’è un’alternativa ecologica alle creme da supermercato? Dove?

Hanno dei nomi assurdi: Dermo-Expertise Revitalift Trattamento notte antirughe e rassodante arricchito di Pro-Retinolo A + Elastina.
Macchevvordì? Ma si può dare un nome di questo genere a una crema?!
Mi ricorda Vanish Oxi Action intelligence plus smacchiatore gel concentrato. Impressionante. Se non fosse che io questa cosa me la devo mettere in faccia.

La mia pelle: ho 34 anni, non ho rughe. Ho la pelle normale, forse mista nella zona T, che semplicemente ‘tira’ dopo la doccia. Non mi trucco. Faccio una maschera all’argilla ogni tanto quando mi ricordo.
Vorrei una crema che idrata molto la pelle, ma che non unge. E soprattutto che non abbia un profumo invadente, o non ce l’abbia proprio.

Quale compro, secondo voi? Cosa devo valutare?
Esiste un’alternativa ecologica, che non costi più di questo budget, e che possa essere ordinata online con spese di consegna umane? Dove? Datemi un link!
A voi la parola!

Commenti

  1. CIao!
    Arrivo tardi, ma magari posso essere ancora utile a qualcuno.
    Io di solito acquisto su http://www.saicosatispalmi.com . La proprietaria è una giovane donna gentilissima e molto competente. Il sito ha anche un forum dove puoi leggere recensioni (non solo sui suoi prodotti) e chiedere consigli.
    Tutti i prodotti sono stati valutati da lei dal punto di vista ecobio.
    Vende prodotti formulati da lei e di alcune marche ecobio.

    Altro sito dove acquisto spesso (si fa per dire, direi una volta l’anno da ognuno, non è che faccia tanto uso di creme) è http://www.fitocose.it
    vendono solo i prodotti da loro formulati. Alcuni sono analoghi a quelli di marche blasonate, con ingredienti “miracolosi”, ma hanno prezzi ben più umani.
    C’è anche il test dove ti consigliano i prodotti più adatti alla tua pelle.
    I vari sieri della linea JALUS sono qualcosa di fenomenale.

    BettagaVerde l’ho rivalutata, alcuni prodotti sono veramente buoni. Hanno (o forse non hanno più, purtroppo) una linea ecobio OTTIMA. E i prezzi sono molto competitivi, soprattutto perchè fanno spessissimo supersconti.
    però prima di ogni acquisto leggo su questo forum
    lola.forumup.it
    pareri e recensioni.

    Invece ho visto che la maggior parte delle creme “di erboristeria” e “di farmacia” in realtà non differiscono molto da quelle che si possono trovare, a prezzi molto più bassi, al supermercato.

    Ho visto che i siti ti sono già stati segnalati, ma ci tenevo a dire la mia!

    Ciao
    Vale

Lascia il tuo commento

*