Dicembre: ispirazioni e anticipazioni

Non c’è niente da fare: il binomio Dicembre — feste natalizie è qualcosa di imprescindibile come Audrey Hepburn e Tiffany.

Sin dai primi giorni del mese si inizia a respirare l’attesa per la festa più rossa dell’anno. Quindi perché non pensare a un vestito delizioso come questo, o non osare questo colore fiammeggiante e appassionato sulle labbra?

Si cominciano a fare liste (liste d’invitati, liste di regali da fare, lettera di BabboNatale, menu) tanto più che negli ultimi tempi va anche di moda ;). Ragion per cui io trovo indispensabile il mio fido taccuino, la classica moleskine, che utilizzerei volentieri anche come agenda per l’anno nuovo. E a proposito di menu, per me a Natale non possono mancare arance e mandarini, magari quest’anno potrei farci un bel po’ di marmellata da regalare, con questa ricetta che sa di buono, perché sa di storia e sa di Donna.

E poi in tema di feste e uscite straordinarie non si può certo fare a meno di paillettes, glitter e sbrilluccichi. Io opterei per un blazer da abbinare al vestitino di voile per la notte di capodanno, o al pantalone a sigaretta e camicia di seta per una cena di auguri coi colleghi. O anche ai jeans e al dolcevita per una cena più informale con amici. Non mi farei mancare l’occasione per aggiungere un paio di scarpe metalliche da massimo due/tre uscite che si abbinano facilmente e sono bellissime sotto al vestitino rosso, di cui sopra. Per tutte le occasioni, dalle più ufficiali, a quelle più informali, una piccola clutch dorata, da utilizzare a mano di sera e a tracolla di giorno, non può mancare. E infine torniamo tutte Dorothy Gale e indossiamo un paio di questi cuori sulle nostre ballerine preferite. A Natale non si ritorna tutti bambini???

Approfittiamo di questo spazio d’inizio mese per ringraziarvi del sostegno che ci avete dimostrato nelle prime settimane di vita di questo blog e per dirvi che proprio per il calore e l’entusiasmo che ci avete dimostrato cercheremo di rendere sempre più ricco e vivace questo spazio. A Dicembre estrarremo le vincitrici del giveaway fotografico e del contest sull’abbigliamento domestico e subito dopo lanceremo un nuovo contest divertente. Avremo delle special guest che daranno un contributo di stile e cucina. Inizieremo l’avventura della Personal TraShopper con la prima fortunata e parleremo ovviamente di feste, cercando di suggerirvi idee per vestire con un immancabile tocco Trashic. E poi faremo in modo di arrivare in forma alla grande maratona mangereccia, sperando di tamponare eventuali effetti collaterali. Infine coccole, coccole solo per noi, che siamo donne, non solo mamme, e quest’anno siamo state taaaanto buone!!!

Quindi restate con noi, trash o chic che siate, ne vedremo delle belle!!!

Commenti

  1. Per questo Natale sto organizzando a casa nostra una cena pre-natalizia con tutti gli amici e ovviamente sull’ invito c’è scritto “E’ gradito almeno un capo di abbigliamento di colore rosso”!

  2. che belle ispirazioni! io l’altro giorno riordinando l’armadio, ho scoperto di avere delle cosine di cui mi ero dimenticata, come ad esempio un abitino in velluto rosso, naturalmente adesso con la Panza non mi sta come l’ultima volta che lo avevo indossato ma l’effetto non è male, diciamo che faccio molto mammina natalizia, se poi aggiungo le scarpe con il tacco in cocco rosso ancora meglio…mi trasformo in sexy mammina natalizia!

  3. Grazie a voi! Questo blog è fantastico!!! E non vedo l’ora di prepararmi alle feste insieme a voi!
    Pisi

  4. noooo ma è fantastico questo blog assolutamente sui generis,ti seguirò perchè sei una spanna più su
    😉
    grazie per la citazione! Lo dicevo io che ne sarei stata onorata!
    :*
    Cla

  5. Ciao ragazze, adoro dicembre l’atmosfera Natalizia e poi a dicembre è il mio compleanno per cui doppia , tripla, quadrupla festa.
    Cosa faccio ” a tema”? Dunque riesumato e modificato da un’amica sarta e blogger un vecchio abito da sera , (ormai aderentissimo)che mi accompagnerà a parecchie feste, con una bella stola rigorosamente RED .
    Poi addobbi fatti e la settimana prima di Natale vado in negozio con il cappellino di Babbo Natale.
    Ciaooooo

  6. Vero a Dicembre si respira (quando si può) un’aria diversa, un’aria talmente frizzante che da alla testa e ci fa fare cose bizzarre…come quelle elencate da te..
    Io da un mesetto ho un desiderio sfrenato di ROSSO sulle labbra….mi sta prendendo una mania ossessiva e compulsiva di comprare rossetti e gloss su tutte le varianti del rosso..
    Speriamo di utilizzarli in questo mese in cui ‘tutto è concesso’!
    😉

  7. Le ballerine con i cuori di paillettes sono troppo chic! Con quelle e uno smalto rosso il mio look total black per la sera di capodanno sarebbe perfetto! Dove si comprano?
    Adoro il Natale e tutti i preparativi!

  8. Premesso che Dicembre è il mese in cui in assoluto “respiro” felicità per le feste che arrivano, da quando, cinque anni fa, è arrivato momo anche il mio è momo, caia…)mi sono letteralmente sbizzarrita in mille e mille lavoretti… Mi piace l’idea di cominciare una tradizione che sia nostra. E così abbiamo il calendario dell’avvento (rigorosamente home made. da pazzi quest’anno la caccia alle sorpresine), l’albero e i 4 presepi, il count down al natale e per finire l’erba per l’asinello e il latte per gesù bambino. da tutto questo si evince che non ho investito ancora un secondo di tempo per la scelta della mise. irrecuperabile 🙁

    • un altro momo!!!
      ma momo all’anagrafe o dinimutivo di giacomo come il mio?
      (in realtà io ho scelto prima momo e poi un nome che potesse sembrare la derivazione :D)

  9. il mio invece all’anagrafe è simone. ma, come diminutivo, simo non mi piace, mentre con momo è stato feeling da subito 🙂
    e per restare in tema natalizio, oggi abbiamo recuperato dalla soffitta gli scatoloni del natale. domani, collaudo luci. e il 7… SI ADDOBBA!!!

    intanto che passo di qui, vi chiedo anche una dritta… dopo anni da bionda, da qualche mese ho cambiato colore e adesso sfoggio una chioma rossa. ho ancora qualche problema con l’abbinamento dei colori dei vestiti alla nuova capigliatura… che dite, vestirsi di rosso per le feste, è proprio improponibile? alternative?

Parla alla tua mente

*