Divisa da città

Oggi devi correre, devi essere in mille posti contemporaneamente, hai una lista infinita di cose da fare, ma non vuoi rinunciare a sentirti donna, comoda, ma con charme. Quotidiana, casual, ma ricercata.

Ecco la mia proposta

City Runner

City Runner by Trashic featuring burberry coats

Tutto ruota attorno a un’idea di divisa militare (perché non siamo combattenti noi donne che sfidiamo la città?). Quindi gonna verde militare, su cui ho abbinato una camicia jeans. E cappotto “cattivo”. Tanti giri di collana dorata, stola di pelliccia sintetica e cappello a falda larga che compensano con una bella dose di femminilità e vezzo. Borsa a cartella, capiente e quasi maschile e scarpa comoda: un biker marrone o uno scarponcino con un po’ di tacco. In questo set preferisco di gran lunga le seconde, e come ho già accennato prima o poi cederò a comprarne un paio. Devo dire che in questo colore sono veramente versatili.

Idea DIY: ho recuperato collane e collanine di battesimi, cresime e comunioni per creare l’effetto di questa collana. Ho aggiunto un paio di fili di perle finte e una vistosa collana con pendagli di bigiotteria. È veramente Trashic l’effetto finale e rende intrigante anche una semplice camicia jeans.

Commenti

  1. Eccezionale. Non ci sono altre parole.

  2. Nooo!!! Geniale la tua idea della collana DIY! Ottimo suggerimento per utilizzare (finalmente) regalini di battesimo/comunione/cresima!
    Vorrei tanto vedere una foto della tua collana… per favore, per favore, per favore!!!
    🙂
    Pisi

  3. Anch’io apprezzo particolarmente l’idea della collana!
    Che genio che sei 😛

  4. Ma solo io sembro un birillo da bowling con la gonna lunga indosso??
    Io le ho bandite dal mio guardaroba per manifesta incompatibilità 😀
    Comunque il look da Indiana Jones urbana è stupendo 😉
    Chiara

    • no, va be’ quella lunghezza è assassina, ecco perché ho consigliato vivamente lo scarponcino, che con un po’ di tacco smorza l’effetto “birillo da bowling” 😉

Trackbacks

  1. […] maculata, calze marroni e stivali color cuoio vintage. Collana a tanti fili diversi — anche DIY –, guantini di pelle e […]

Parla alla tua mente

*