Se solo fossi ricca, vorrei…

se-fossi-ricca

Stupidoinutilepost. Ma a me piace tantissimo sognare ad occhi aperti, o pilotare i sogni quando vado a dormire, e pensare a ciò che farei, direi, comprerei… se fossi ricca.  Facciamo finta di aver vinto Nmilioni di euro? Quel tanto che basta per essere ricchi senza preoccupazioni, ma non essere spreconi. Voi che fareste?


Ecco, magari il mio stupidoniutilepost vi soprprenderà: io non cambierei molto della mia vita. Che fortuna, però!
Comprerei una bella casa in campagna come dico io, ufficio compreso (considerando che adesso lavoriamo in un corridoio senza finestre, si può solo migliorare…) e mi comprerei una Smart. Il mio lusso sfrenato finirebbe qui.

Sì, perchè io continuerei a comprare i mobili all’Ikea. Continuerei a comprare i vestiti da OVS, da Bonprix… ma certo ne comprerei di più, sempre diversi!Ma non sono convinta che mi sbatterei ad andare in centro a spendere cifre folli da Elena Mirò. Sorry.

Comprerei tanti libri, tanto materiale creativo, tanta lana, fogli, carta colorata, brillantini…
Comprerei tanti giochi in scatola: Indovina Chi?, Gira la moda, i puzzle, le lettere magnetiche, Monopoli, Risiko, Carcassonne.
Andrei una volta al mese dal parrucchiere e una volta a settimana da un’estetista, per depilazione, manicure, pedicure, massaggi e una bella terapia anticiccia.
Andrei a pranzo fuori ogni volta che posso, preferibilmente al giapponese, o in una trattoria familiare e piccola dove chiacchierare con la gente.
Comprerei ogni settimana del buon vino, e organizzerei tante cene con gli amici.
Comprerei un sacco di regali di Natale alle mie amiche.

Fonderei la mia società e darei lavoro a tante mamme, amiche.

Eppure non c’è un oggetto di lusso, nemmeno uno, per cui farei follie. Non un gioiello, un profumo, un paio di scarpe, un vestito da sera, un’auto, un viaggio (col cavolo che rischierei la vita su un volo aereo, se fossi ricca! oops, forse era meglio non dirlo mentre la mia socia si trova in volo, ehm), un hotel di lusso. Davvero non riesco a stilare una lista di cose lussuose che vorrei. E la mia socia NON sarà lieta di sentirlo, I suppose 😉

Forse perchè per me il lusso, adesso, è diventato semplice. Non mi priverei di cose che mi piacciono, ma mi piacciono le cose semplici.
E se domattina svegliandomi tutto fosse reale, beh, la prima cosa che farei non sarebbe una session di shopping. Andrei subito a cercare CASA, per me e per chi amo (e loro lo sanno). E al resto penserei con calma.

Ma voi non siete obbligate a fare le santarelline come la noiosissima sottoscritta: ditemi che almeno voi fareste qualche enorme cazz@ta! 😀

Commenti

  1. proprio ieri ho rinunciato ad un lavoro che avrebbe raddoppiato le entrate della mia famiglia per non dover lasciare i child al nido e con la baby-sitter
    http://supermamma.mammacheblog.com/2011/01/16/lavoro-o-non-lavoro/e a farmi scegliere definitivamente è stato proprio il rendermi conto che con tutti quei soldi in più non c’era niente che veramente avrei voluto che valesse la pena di fare il sacrificio…ma ovviamente se li vinco li SPENDO, non sò in che cosa già solo non dover stare sempre lì a contare il centesimo sarebbe una grande conqusta 🙂

  2. La casa è l’acquisto più gettonato…Io vorrei realizzare il mio sogno di vivere autoproducendo il più possibile, quindi mi comprerei questa casa (piuttosto piccola dentro ma con tantissimo spazio fuori!) attrezzata con tutto quello che serve, nel frattempo farei qualche corso per imparare, anche se il mio sogno sarebbe di capitare vicino di casa ad una persona che mi trasmette amorevolmente tutto il suo sapere.
    Quando tutto è apposto vorrei vivere semplicemente e lentamente. Non di privazioni ma solo di ciò che mi serve veramente per stare bene.
    Con tutti gli altri soldi aiuterei parenti amici e conoscenti, una lettera anonima con un bel pensiero e un bell’assegno dentro! Non sai quante volte sogno questa cosa…Immaginarmi le persone che aprono la busta e trovano quei soldi…Che bello!

    Nel frattempo io me ne sarei già andata lontano a godermi la vita!

    Fino a poco tempo fa avrei detto di voler fare il giro del mondo, adesso non ne sono più così convinta…Viaggiare mi piace molto ma più che viaggiare mi piace vivere il posto in cui vado. Un’altra vita possibile se vincessi dei soldi (difficile visto che non gioco…)sarebbe proprio quella di vivere per lunghi periodi in posti diversi.

    Divertente questa tua idea! Ciao.

  3. Barbara, a proposito di costi delle borse…quando c’è stata l’ultima vap da noi, mi sono presa una borsa (che l’ho pagata davvero poco)…poi ho visto la biancaneve bag, che è una micro borsa molto carina, costava 20 euri….ho detto: la regalo alla saruccia per natale.
    L’ho comprata…e solo dopo averla comprata ho guardato il cartellino col prezzo reale: più di 1500 euri….per una micro borsa!
    Diciamolo: l’unico motivo per il quale mi compro borse griffate è che le pago meno delle imitazioni che trovi sulle bancarelle…!!
    Ci sono delle borse Ba che costano sul serio tanto e hanno la lista d’attesa si. Ecco, quello, anche se fossi megamilionaria, è una cosa che proprio non farei.
    E concordo con Caia sull’avere troppi troppi soldi: farebbe paura anche a me…e non penso che riuscirei a vivere serenamente e a godermeli fino in fondo, ecco.

    • mi raccomando se hai qualche vendita ysl fai un fischio, eh?
      hermes non credo ne facciano. anche tod’s mi andrebbe bene, mulberry e max mara… per borse più sportive.
      preso nota? grazie.
      😀

      • mumble….il fatto è che io gli sconti ce li ho sulle aziende del gruppo….quindi….i “capi” del gruppo ossia LV (per capirci), poi chi c’è? Dior, Celine, Donna Karan, Emilio Pucci, Givenchy, Kenzo, Loewe, Marc Jacobs e, ovviamente “noi” FF 🙂
        Poi ci sarebbero i gioielli (tipo De Beers…), c’è Acqua di Parma…e abbiamo pure i vini…
        Per le altre marche….eh, sono messa come te! 😀

  4. Penso che anche io non spenderei soldi per gioielli o abiti firmati o profumi ecc, più o meno farei quello che descrivi tu, con un unica grande eccezione: VIAGGEREI MOLTISSIMO, e sicuramente anche in maniera più tranquilla e dispendiosa di quanto non abbia fatto fino ad ora, ma non tanto in hotel 5 stelle (anche se sicuramente li proverei) quanto in piccoli vizi, tipo escursioni con guide e optional inclusi, cene in ristoranti tipici, mezzi di trasporto comodi ecc… Ecco sono già partita con la fantasia e sto già bene (e non ho speso niente!!!^_^!)

  5. Ma che bello che e’ il tuo blog! Mi piace davvero molto e girero’ con calma tra le varie rubriche, che sembrano tutte davvero simpatiche!
    Allora allora… se vincessi N miliioni a qualche fantomatica lotteria (cosa molto difficile visto che non gioco mai!) cosa farei?
    Mi terrei la casa che ho perche’ vivo gia’ in campagna, con giardino, bosco e cani.
    Forse cambierei macchina ma solo perche’ ho una Mini e quando nevica rimango bloccata in casa! Andrei di corsa da Hermes ad ordinare una Birkin e porterei la mia mamma e le mie amiche del cuore a fare una sessione di shopping veramente, ma veramente folle!
    Regalerei una Harley Davidson al mio compagno e qualcosa di speciale al mio papa’.
    Mi comprerei una barca a vela (niente di esageratamente burino, un 12/15 metri) e viaggerei piu’ possibile e rigorosamente in Business class (al diavolo la scomodita’ e i pasti scadenti dell’Economy!!)
    Andrei almeno una volta l’anno in India e visiterei tutti quei Paesi che sono i miei Sogni nel Cassetto.
    Insomma in linea di massima continuerei a fare tutte le cose che mi piacciono, solo piu’ frequentemente e spendendo di piu’!

    • ciao bailing,
      che piacere trovarti qui!
      comunque questo è un blog a quattro mani, in particolare questo post è della mia sociafelice… io ho messo i miei desideri in un commento e quanto a cose materiali ci metto senza dubbio la birkin 🙂 that’s all!!!
      (e credo che sia uno dei punti di affinità che mi richiama al tuo blog 😉 )

  6. mmhhhh vedo che la birkin non è solo nella mia lista dei desideri….

    se ne avessi tanti, ma tanti da sbattere via, dopo aver sistemato il necessario mi toglierei solo uno sfizio, anzi due una birkin per me e una per quella fashion victim di mia suocera!!!!!ihihihihih

    e già che ci sono anche per mia sorella, mia madre e la mia amica pazza!
    🙂

  7. Che blog carino!
    Se avessi i soldi io e il mio amore vivremmo vicini e non a 600km
    metterei a posto la casa, avviarei un’attività, aiuterei le mie galleriste, mi farei la piscina..ma a se siamo tutti bravi 😀
    then andrei in giappone, farei sempre cosplay, comprerei i cuscini e la palette che voglio da un anno 😀 comprerei cose online, finirei la collezione di manga. Non spenderei im robe ipercostose, I suppose.

    mm pagherei un sicario su commissione uhuhuh

Parla alla tua mente

*