Abbigliamento sportivo Mamma Bambino

Di fronte a questo vezzo il mondo mammesco si spacca in due. Vestirsi in pendant col proprio figlio: in o out?

Io mi pongo in mezzo, nel senso che mi piace, ma a piccole dosi.

Mi piace per esempio avere le stesse scarpe, oppure indossare la stessa maglietta, come in questa foto. O ancora, giocare su un accessorio che abbia lo stesso gusto, ma in fantasie o tessuti diversi.

Per questo ho cercato qualche idea tutta frizzante e primaverile in giro per il web (chissà che non lieviti la mia lista dei desideri… 😀 )

Felpa mamma e felpa bimbo gu gap.eu

Io la indosserei su un gonnellone di garza di cotone bianco con sandaletti di cuoio, mentre per il bimbo bermuda a quadri e crocs.

Converse per la mamma e per la figlia su LaRedoute

Da mettere sotto pantaloni di lino arrotolati alla caviglia e camicia bianca per la mamma, sotto leggings e gonnellina a tutù per la bambina.

Maglia righe rosse per la mamma e per la figla su kiabi.it

La mamma potrà utilizzarla su jeans o pantaloni bianchi e mocassini da barca, mentre la bambina su shorts a palloncino bianchi o rossi e bebè con strappo.

Che ne pensate? Vi piace andare a spasso combinati?

Commenti

  1. Non c’è niente da fare ragazze siete brave!!
    Ma brave brave!!
    Io non avrei mai creduto di appassionarmi ad un blog di moda, io mamma che si ama vestirsi bene, ma guarda le fashion vitctims come delle matte.
    I VOSTRI CONSIGLI SONO UTILISSIMI!! Da quando mi faccio lo scrub al viso 2 volte a settimana la mia pelle è molto più liscia. Questo post poi è delizioso!! Consigliate abbinamenti graziosi e low cost.
    oh…per farla breve avete fatto di me una appassionata di moda! Grazie grazie grazie e continuate così!
    Baci
    Fausta

    • Fausta, grazie infinite! E’ davvero gratificante il tuo commento, ne siamo davvero felici!

    • oddio fausta, commenti come questi cambiano le sorti di una giornata!!!
      ma grazie!!!
      😀

    • Concordo! Anch’io non pensavo che mi sarei mai appassionata a un fashionblog, e invece…

      Sul tema del post: da piccola il mio cappottino preferito era bianco, di maglia, quasi uguale a quello di mamma. Ce li aveva fatti mia zia, ai ferri, con la stessa lana ma con punti diversi. A me piaceva essere “come mamma” ma un po’ diversa 🙂

  2. Il mio sogno.
    Faccio una confessione pubblica: uno degli obiettivi della mia dieta è riuscire a indossare ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA qualcosa in pendant con mia figlia!
    Che poi è pure femmina, capirai che sfizio.
    Lei però è già bellissima, e trovare qualcosa che le stia benissimo non è un problema. Peggior figura invece farei io se provassi a trovare qualcosa di simile al suo abbigliamento.
    E’ da quando è nata che ci penso (le figlie femmine scatenano queste cose strane!), ma non ci sono mai riuscita: prima pensavo “quando crescerà”, poi “quando camminerà”, ora “quando la mia forma me lo consentirà!”.

    Trovo che si possano adeguare benissimo, se si trova un compromesso in entrambi gli stili.
    Facciamo che appena “divento magra” (spero prima della sua adolescenza, altrimenti diventa un problema!) e riesco nell’impresa ti faccio sapere? 😀
    Già sogno la passeggiata della domenica, o una gita-picnic in cui abbiamo jeans e magliette simili… (sospiro)

    • la foto della maglietta a righe verdi l’ho scattata l’anno scorso a un picnic fatto per il mio compleanno!
      comunque mia cara meluzza, un accessorio non ha taglia!
      non rimandare troppo questo sogno che poi la bry cresce e col cavolo che si vorra’ vestire come te 😀
      vai sulle scarpe… nella prossima puntata di questa rubrica ci sara’ qualche altra idea…

  3. Io e Belvetta lo facciamo a volte.
    Più che altro ci vestiamo cons tili simili, un po’ british, un po’ rapper (io per “sfinare” lei perchè è talmente magra che ogni pantalone tranne leggins e skinny le fanno questo effetto), un po’ bon ton.
    Ovviamente lo adoroooooooooo!

  4. Alla BambinaGrande piace un sacco vestirsi come me, però è difficile che ci riusciamo, tendenzialmente non compriamo le cose uguali, che già a me mi danno 15 anni, se mi vesto uguale a mia figlia figurati!
    però soprattutto d’estate ci mettiamo magari gli stessi colori, così lei è contenta (a me piace molto portare il rosa, il viola o comunque colori vivaci)
    Oppure tutte e due la gonna di jeans (adoro il jeans)

  5. Ok, lo confesso: mi sono comprata le All Star Fucsia dopo averle comprate a Saruccia…e di solito, quando lei mette la mini di jeans la metto anch’io…tutte e due con i leggins sotto la mini e lo scalda cuore sopra la t-shirt.
    Ci manca solo che mi faccio i codini come lei…..è grave, dottore? 😀

    • gravissimo, passi da qui per un consulto 😉
      nella mia lista primaverile ci sono tre paia di all star: per me, momo e il maritoZen
      io adoro le scarpe “famigliari”!!!
      abbiamo avuto le timberland l’anno scorso, quest’anno e’ stato piu’ difficile, perche’ durante l’inverno momo ha cambiato gia’ tre numeri… mi sa che devo aspettare che il piedino si assesti un po’ almeno per farci un’intera stagione…

  6. Io, generalmente, inorridisco al vestirsi pendant in ogni caso. Che sia mamma-figlia/o o papà-figlio/a o peggio ancora ai fidanzatini e ancora peggio ai gemelli.

    Però devo fare una confessione.
    Mi è capitato,soprattutto quando era appena nato e senza averne avuto la minima coscienza, di vestirmi in pendant con mio figlio. Magari che so gli mettevo qualcosa di celeste ed io avevo la camicia celeste. O mettergli la felpa blu e ritrovarmi in felpa blu pure io e di essermi accorta di ciò a cose già fatte.
    Secondo me è colpa dell’incoscio;-) E pure se lo dico scherzando credo che ci sia un qualche meccanismo psicologico a me sconosciuto che agisce a mia insaputa:-DDD
    Immagino si chiami simbiosi. L’importante è uscirne vivi, o meglio, farne uscire vivo il figlio altrimenti l’indentificazione a oltranza non è cosa buona e giusta.
    (Volevo fare un commento stupido, giuro. Ma magari è stupido ma non me ne sono accorta)
    🙂
    Pat

    • A me è piaciuto tantissimo questo commento. Perché succede anche a me. E non ho mai desiderato vestirmi in pendant con i miei figli. A volte succede con mio marito, che un giorno ci mettiamo gli stessi colori. Ma è sempre casuale. O no? 🙂

    • io credo che l’inconscio faccia molto!
      pero’ come in tutte le cose secondo me se fatte in maniera leggera e con allegria e liberta’, non puo’ essere dannoso!
      io e il MaritoZen comprammo le stesse scarpe per partire in viaggio di nozze, a me la cosa piaceva un sacco 😀
      ma sinceramente non ci vedevo e non ci vedo nulla di simbiotico!

  7. ebbene si, lo confesso! ogni tanto lo facciamo anche io e Giorgia…e mi diverto pure 🙂 certo basta non farsi prendere la mano…mio marito l’anno scorso ha comprato, per se e per lei, le adidas blu quindi, come vedi, anche gli uomini ogni tanto ne cadono vittima.
    ciao

    • il maritoZen fa gia’ fatica a comprare abbigliamento&co. per sé figuriamoci per momo. pero’ io avevo regalato a entrambi le clark blu… erano troppo carini insieme 😀

  8. Io adoro vestirmi uguale alle mie bambine! Però senza esagerare, tipo le scarpe uguali o una maglietta. 🙂

  9. che bello io amo le magliette e le felpe a righe e continuo a comprarne (non avete idea quando siamo stati in bretagna e sualla costa atlantica della francia, lì è tutto a righe). e spesso andiamo in giro tutti a righe ache se di colori diversi. i miei figli amano un sacco questa cosa.
    ciao!!

  10. questa cosa non mi è mai venuta in mente, ma alla princi piacerebbe tanto.
    Per Carnevale si vestirà da ballerina rosa, e mi sta stressando “vestiti da ballerina anche tu, però viola”. Magari inizio eheh

  11. …a me piace un sacco vestirmi come la mia bimba!!!ahahahahah

    ..ogni tanto capita di avere cose simili…un jeans e una felpa blu e siamo subito vestite uguali!!
    ..e le magliette a righe…io le adorooooooo(su di lei e su di me!)

  12. la stessa cosa è difficile, magari un colore di richiamo tra me e il piccolo gnomo, in genere il verde che cerco di cacciare ovunque. I fratelli sono abbastanza coordinati, cosa non automatica perchè hanno 12 anni di differenza d’età, però ad esempio ho comprato d’impulso i vestiti al piccolo per la comunione della cuginetta e una volta a casa ho realizzato che praticamente era l’esatto inverso del completo del grande (uno camicia bianca e pantaloni beige l’altro camicia beige pantaloni bianchi), che fantasia :o))

Trackbacks

  1. […] sono disponibili fino al 40, per combinare il look mamma-figlia. Io lo trovo divertente. Già Caia ne aveva parlato a suo tempo: ogni tanto potrebbe essere divertente abbinare il look mamma e figlio per giocare insieme a […]

Parla alla tua mente

*