Bella come Kate Middleton, ma low cost

kate-middleton-anello-fidanzamento

Storia di una futura principessa. Kate Middleton ce l’ha quasi fatta: tra poco sposerà il Principe William e sarà la nuova Lady Diana. Sperando per lei che questo ruolo le porti un po’ più di felicità e di fortuna, eh… perchè chi l’ha preceduta se l’è vista molto molto male.

Ma Kate è differente: è moderna, è decisa, ha una forte personalità. E sembra anche meno fragile e meno attenta ai problemi della Casa Reale: sembra insomma che questa volta sia la Casa Reale a far da sfondo a questo matrimonio, e non viceversa.

Kate è moderna e semplice anche nel look: non sempre mi piace (forse talvolta è eccessivamente semplice), ma non ne sbaglia una. Sempre curata, sempre vestita in modo adeguato alle situazioni, e soprattutto conuno stile fresco e personale che tutte le ragazze del mondo le stanno copiando.

collage-kate-middleton

E copiamola pure noi, allora, ma sempre in modo trashic, ovvero con un budget mini, a portata di tutte.

Look di giorno


Di giorno:
look semplice e sportivo, da città, ma nello stesso tempo curato e raffinato. Bastano un paio di jeans attillati e stretti alla caviglia, infilati dentro un paio di stivali bassi e comodi. Una canotta bianca impreziosita da un cardigan lavorato. Una borsa capiente sempre in tinta con il cardigan. Capelli sciolti, orecchini maxi con pendente, trucco semplice e pulito.

look-giorno-kate-middleton

Ecco qualche esempio da Bonprix:
01 jeans con staffa | 01  jeans con elastico alla caviglia | 03. top bianco con arricciatura lungo lo scollo | 04. Cardigan con lavorazione a maglia | 05. Bolero bianco lavorato | 06. Stivale nero con lavorazione | 07. Borsa con fibbie.

Look da pomeriggio

Di pomeriggio: per l’aperitivo o lo shopping con le amiche, ma anche per una cerimonia in Chiesa come un matrimonio o un battesino: un look chic ed elegante che però è minimal, semplice ma non banale, che cattura lo sgurado ma non attira l’attenzione.

look-pomeriggio-kate-middleton

Ecco qualche esempio da H&M:
01. vestito in tinta unita con zip e arricciatura in vita | 02. vestito stampato | 03. vestito stampato lungo | 04. giacca con pizzo e fiocco sul davanti | 05. blazer elegante con bottone | 06. scarpe classiche con tacco 5 centimetri | 07. maxi accessorio per capelli.

Look da sera

Look da sera: un look sobrio, ma elegantissimo. Senza fronzoli, ma con un sapiente gioco di intrecci che valorizzano la figura magra, slanciata ed atletica di Kate. Un look da smorzare un po’, con un’alternativa più quotidiana, adatta a una serata che non sarà certo di gala alla Corte Reale.

look-sera-kate-middleton

Ecco qualche esempio da Zara, ringiovanendo un po’ l’insieme:
01. vestito corto drappeggiato colore neutro | 02. vestito lungo in maglia gold | 03. vestito corto nero a balze | 04. busta a catena gold | 05. chanel a punta in vernice | 06. peep toe color sabbia con nodo.

Che ne dite? Tutte Principesse? magari Cenerentole della vita quotidiana, senza brillanti al dito, ma con uno stile elegante e sobrio, adatto alla vita ‘normale’ che viviamo.

Commenti

  1. Quante belle proposte! E’ vero Kate Middleton ha un look semplice e moderno e questo la rende molto “terrena”, meno Principessa!

  2. Mi piace moltissimo.
    Sia lei che il suo stile.
    Ragazza di carattere ma non ombrosa.
    Seria ma non seriosa.
    Innamorata ma non pirla 😀
    Non è mica poco!

  3. Quanto vorrei avere le sue gambe e poter portare magnificamente i jeans dentro gli stivali…..

  4. CENTOTTANTA minuti di applausi. 🙂

  5. A me piace moltissimo, sia lei che li suo look e il suo stile vorrei proprio farlo mio!
    Pisi

  6. …c’è anche da dire che le è di una bellezza fine ma che colpisce. a me piace un sacco, e anche William è una gran bel ragazzo! grazie per questi spunti: sono interessanti e, soprattutto, adatti a noi “normali”, che il suo anello al dito forse ce lo possiamo permettere dopo 10 anni di risparmi! 🙂

  7. all’inizio poi era abbastanza rotondetta, ora invece è filiforme.

  8. 😀 ma non dico ora. Si vede che ora avrà una squadra profitness e alimentazione tutta per lei, guardala nella foto del vestito rosa, è tutta muscoli e nervi.

  9. bella semplicemente una dea…o quasi…
    h&m…mi piace, ma le taglie come sono, semmai volesse comprare on line?diciamo che io a differenza della middleton sono molto rotondetta (di cosce e sedere parlando…
    trashic it’s fantastic!!!
    manila

  10. Grazie per gli spunti! Uno stile davvero personale. Moderno ma mai sopra le righe. Giovane ma raffinato. Insomma, impeccabile, a mio avviso. Se devo essere sincera, però, in questo cinico periodo della mia vita, non riesco a farmi piacere totalmente “la kate”. Non credendo alle favole per definizione, mi spaventa la determinazione e la pianificazione con cui ha raggiunto il suo happy end. Ma il problema è mio, sia chiaro…
    Comunque, tanto per completare l’opera, anche l’anello si può trovare low-cost 😉
    http://www.fantasyjewelrybox.com/celebrity-engagement-rings.html besos Schnecke_nella_parte_della_volpe

  11. mi ero persa quest’articolo.. bello, mi è piaciuto molto! grazie s.

Parla alla tua mente

*