Come vestirsi per un colloquio di lavoro #3

Ovviamente ieri mi sono vestitia e spogliata, cambiata e rivestita mille diverse volte.

E alla fine…


Colloquio di lavoro #2 by Trashic featuring white pearl jewelry

Alla fine ho scelto qualcosa di più pratico, a partire dalle scarpe. Mi sono resa conto che affidandosi ai mezzi pubblici romani sarebbe stato più saggio avere una tenuta che mi permettesse di arrivare integra all’appuntamento anche nell’eventualità di corse saltate, percorsi deviati e ingorghi di traffico. E ho fatto bene.

Comunque non ho sacrificato del tutto un po’ di ricercatezza: pantaloni larghi a vita alta con cinturone a doppio buco, maglioncino a v di cashmere grigio perla, allacciate di vernice e la mia borsa vintage pitonata. Filo di perle e orecchini sbrilluccicosi ai lobi. Cappello grigio a falda larga e occhiali geek. Il trench per concludere.

Mi sentivo molto a mio agio e decisamente più comoda e alla fine sono uscita da casa decisa e convinta.

E infatti è andata bene. Niente di definitivo né da poter raccontare, ma sono contenta e staremo a vedere 😉

La mia settimana si conclude nel migliore dei modi, e già pregusto il week end. Voglio andarmene in giro per Roma, magari a una mostra e poi se regge questo bel sole andare al parco con Momo e MaritoZen a fare merenda su una panchina.

E voi? Che programmi avete?

Commenti

  1. Mi vestirei così anch’io!Bello.
    Per il week end, almeno per oggi pomeriggio e domani ho in programma una pulita generale e lavatrici a go go, visto che nelle ultime 2 settimane c’è stata sempre nebbia!Arghhhhh!Poi domenica a pranzo dai futuri suoceri di mio cognato, in vista del matrimonio che si terrà ad agosto!
    Che ne pensi di un post per consigli su come vestirsi ad un matrimonio?
    Buon week end

  2. Bello anche questo look, programmi per il week end ? Beh saro’ al lavoro, domani e domenica pomeriggio, ma se il sole regge domenica mattina una bella passeggiata in mezzo al verde ..meglio approfittarne.
    Buon fine settimana a tutte

  3. Uno dei miei look da lavoro preferiti!!!

  4. Mi sono innamorata della borsa, delle scarpe e soprattutto di quel cappello!!!
    Io non so cosa farò nel week end… il mio compagno di vita ha preso giusto ieri sera l’influenza, per cui sarà un week end all’insegna delle coccole e del riposo!
    Sono contenta che il bilancio del colloquio di ieri sia in positivo!
    Pisi
    P.S.La tua intervista a ElleBi mi ha ispirato un post… Ti lascio il link così se hai voglia di dargli un occhiata…
    http://un-posto-nel-cuore.blogspot.com/2011/02/una-dieci-cento-gonne.html
    ^_^

  5. Innanzi tutto un grosso in bocca al lupo per il lavoro.
    Per il look, niente da ridire, semplice ma raffinato…la classe non è acqua del resto! 😉
    Per questo week end è in parola un sabato al mare con gli amici ed un gruppetto nutrito di piccoli nani che vanno dai 4 mesi ai 3 anni, promette bene!!!
    Baci.

  6. Bel look!
    Spero anch’io che il sole regga, perché non ne potevo più di tutto il grigiume dei giorni scorsi. Nel caso, buona passeggiata a voi!

  7. bello davvero. un’ottima ispirazione per le giornate in ufficio. bella la cintura. se dal mio budget dei saldi è avanzato ancora qualcosa, mi sa che ho trovato il modo giusto per portarlo a zero 😉
    e domani, parchetto con momo. il padre della creatura ci molla per dedicarsi agli sci e noi ne approfittiamo per spassarcela: giardini, spesa limitata ai generi di sussistenza, e home cinema (nel senso che ci mettiamo sul divando e vediamo un cartone, con tanto di caramelle e popcorn sotto la cpoertina di pile…)
    in lizza kung fu panda (è la quinta o sesta visione), cattivissimo me (solo la seconda) o dragon trainer (e qui siamo a quattro). Monotematici in famiglia, se non si fosse capito…

Parla alla tua mente

*