Dove comprare vestiti per bambini online

vestiti-per-bambini

Su Trashic parliamo poco di bambini (e mi sembra anche giusto, dai…), ma alla fine buona parte del nostro shopping, se siamo mamme, è dedicato anche a loro: anzi, troppo spesso è dedicato SOLO a loro. Allora perchè non invertire il processo, e fare shopping ‘dal vivo’ soltanto per noi, e comprando per i bimbi tutto online?

Io il più delle volte faccio l’esatto contrario: compro nei negozi per Dafne, e poi, visto che non resta tempo per me, mi riduco a comprare tutto online, con tempi di consegna di 15 giorni ogni volta. In realtà, se ci pensiamo, converrebbe fare l’esatto opposto, perchè con i bimbi c’è meno possibilità di errore nella scelta della taglia. Quasi tutti i negozi online, infatti, indicano l’altezza del bimbo in relazione alla taglia da acquistare, e dunque con questo semplice calcolo si azzecca la taglia giusta 10 volte su 10.

Con i nostri vestiti è un po’ diverso: abbiamo un fisico a curve, anche quando siamo magre, e un abito apparentemente della giusta misura può invece stringere sul seno, o in vita, o sui fianchi. E chi di voi ha mai rispedito indietro un vestito stretto? Un po’ la pigrizia, un po’ la procedura molto lunga, un po’ il ‘tanto quando dimagrisco lo metto’… finisce che alcune volte ci troviamo l’armadio pieno di vestiti mai messi perchè della taglia sbagliata.

Quindi, propongo di invertire questo processo: shopping in camerino per noi, shopping online per i bimbi. Che ne pensate?

E dove comprare online?
Lasciateci nei commenti il link di negozi online per bambini, sia in Italia che in Europa, dove avete acquistato o vi trovate bene. L’importante è che consegnino anche in Italia. Creeremo una sezione apposita creando una lista completa a disposizione di tutte.
(Se il vostro commento non viene pubblicato, non replicatelo: alcuni messaggi contenenti più link chiederanno probabilmente la nostra approvazione).

La domanda: dove comprare vestiti per bambini online?

Commenti

  1. Io per evitare la tamarraggine prendo:
    http://www.dpam.com

    Il massimo per me comunque e’:
    http://www.jako-o.com/Shop.shop.0.html
    – ha una sezione di vestiti non genderizzati
    – ha una serie di colori “basic” sempre gli stessi, per cui le combinazioni funzionano sempre
    – le doppie taglie sono reali: i polsini delle felpe ad esempio sono molto lunghi, si girano il primo anno e si mettono normali il secondo.
    – il loro motto per i vestiti e’ “pratici”
    – presuppongono che i bambini si muovino, saltino, si sporchino
    – bella la sezione di giochi

  2. http://www.applepiebaby.it – e’ un negozio online di articoli e abitini americani, tutte cose molto originali

  3. Io direi assolutamente su http://www.coccolefavole.it. Ci sono tanti articoli per bimbi soprattutto del mondo dei Cartoon ed a prezzi assolutamente vantaggiosi!

  4. Valeria Scozzari

    E vero Laredoute ha tante cose carine per bambini, anche da kiabi ho comprato spesso, ma adesso ho scoperto un altro sito per abbigliamento neonato da dove ho comprato dei body per neonato a ottimo prezzo, 5 euro e il materiale è migliore di tanti altri prodotti comprati fin’ora. Ve lo consiglio si chiama http://www.bubbles-kids.it
    Ah mi dimenticavo la cosa bella e che la consegna è gratuita se spendi almeno 25euro.

  5. Da futura mamma in arrivo io consiglio tanto http://www.EkoBebè.it è un ‘ecommerce che vende solo abbigliamento per bambini 0-3 anni biologico e certificato! una vera sicurezza! si trova tutto quello che può servire nei primi mesi di un bambino, dall’abbigliamento ai pannolini e c’è pure una sezione dedicata alle mamme!! niente male!

    • pamela stroppa

      Ciao a tutte, ho letto il post sebbene vecchio, in cerca di opinioni su Frugi, di cui sono cliente da anni ormai. Quest’anno sono stata scelta come ambasciatrice del loro marchio in Italia, nonchè tester di vestiti (praticamente questa è la ricompensa, più dei buoni sconto) e mi interessava, dovendo aiutare a far conoscere il marchio, cosa ne pensano le mamme che hanno acquistato da questa casa. inoltre ho la possibiltà di far usufruire alle mamme al primo acquisto (o che non sono già nel loro database), di uno sconto del 15% usando il codice BELINDA al momento dell’ordine. più o meno in questo caso si azzera il cambio con la sterlina, il che non è male!
      grazie a tutte, anche per le info sugli altri siti, alcuni proprio carini!!

  6. Ciao a tutt*,
    io ultimamente acquisto su Anna Meglio online shop, ecco il link http://shop.annameglio.com
    E’ una boutique per bambini che vende online molti brand più e meno noti. Propongono dal classico Burberry, Armani, Gucci, a brand meno conosciuti come per esempio Kangra Cashmere, Normandie, che sono molto più di nicchia ed hanno dei capi fatti in tessuti particolari.
    Quello che mi piace molto è la loro selezione di capi, decisamente di buon gusto ed i look che propongono!

  7. Ciao a tutti!
    Io volevo mostrarvi anche il sito Albero del Bambino, il link è http://www.alberodelbambino.it c’è abbigliamento sia nuovo che usato, i capi sono selezionati uno ad uno. I prezzi sono ottimi, come l’assistenza e la serietà.

  8. Ciao!
    Io ho fatto l’ultimo acquisto su http://www.okbebe.it….è un sito che ha ottimi prezzi e molti prodotti made in Italy!! Consegna velocissima!!

  9. Ragazze, io mi trovo strabene con c&a.com : cotone biologico, prezzi contenuti, zero spese di spedizione!

    • Grazie Aurora. Io con C&A devo fare attenzione, perché non sempre i tessuti sono di qualità: devo sempre controllare l’etichetta e scegliere cotone 100%.

  10. Che ne dite degli acquisti online di articoli “hand made”?
    Io ho iniziato creando cosine per le amiche che non trovavano quello che volevano nei negozi (o costavano troppo !) e alla fine sono approdata su Etsy ! Questo è il mio negozietto, se vi fa piacere passate a trovarmi per vedere le mie creazioni
    https://www.etsy.com/it/shop/RainbowBabyLand?ref=si_shop

  11. Ciao a tutti,
    forse sono un po’ in ritardo, ma proprio oggi è online la nuova collezione dedicata all’autunno-inverno dei piccoli Neonatitaliani. Se vi va fate un salto con il vostro mouse, troverete per i neonati fino ai 4 anni vestine, tutine, cappottini, giacchini, copertine, lenzuolini, scarpine e tante idee regalo.

    Vi aspetto su http://www.neonatitaliani.com

  12. Vecchissimo il post ma forse il mio consiglio tornerà ancora utile a qualcuno: io per i miei piccoli compro i vestiti su http://stileo.it/ perché nella sezione saldi posso avere sott’occhio gli ultimi sconti molto spesso moolto convenienti (sono cmq i vestiti delle marche diverse)

  13. Ciao,
    da poco ci siamo anche noi neonatitaliani.com, lo shop online a misura di bimbo 😉

    Lenzuolini, copertine, asciugamani, bavette, body, calzini, abitini, scarpine, portapannolini e tanto altro, ho diviso i miei prodotti in occasioni d’uso visto che i piccoletti ne hanno di impegni!

    E la ci sono anche dei miei suggerimenti sulle taglie, proposte per completi e la possibilità di personalizzare i capi con accorgimenti e ricami su misura.

    Nella navigazione dello store troverete dei capi che hanno il mio logo, sono mie creazioni.

    Spedizione in tutta Italia.

  14. Personalmente preferisco comprare in negozio di città perché posso avere un’idea concreta di quanto è grande il capo di abbigliamento.

Parla alla tua mente

*