Il vestito più bello nella storia del cinema

cinema

Esistono molte classifiche in merito ai vestiti più belli nella storia del cinema: una classifica composta da classici intramontabili, ma anche da abiti audaci o decisamente datati. Ecco 4 abiti meravigliosi che fanno ancora sognare…
vestito-cinema

Pare che il più bel vestito della storia del cinema sia quello di Keira Knightley nel film Espiazione: un vestito in seta verde disegnato da Jacqueline Durran. Ma del resto a questa ragazza starebbe bene qualunque cosa, anche se per i miei canoni è un po’ troppo magra, e io preferisco le donne con le tette.

Intramontabile il tubino nero di Givenchy che Audrey Hepburn indossa in “Colazione da Tiffany”: anche lei un po’ troppo magrolina, ma decisamente e totalmente elegante, sexy e perfetta.

vestito-cinema

Vi dirò, io sono innamorata di TUTTI i vestiti di Kate Winslet, alias Rose DeWitt Bukater, in Titanic: eleganti, ricchi, eterei, ricercati… ogni abuto è un’opera d’arte.

Eppure, ditemi quello che volete, ma per me il vestito più bello del cinema mondiale è quello di Jennifer Grey, aka Baby, in Dirty Dancing: quel vestito svolazzante, con la gonna in tulle che sembra faccia fru fru ad ogni passo… mi vengono a galla gli ormoni adolescenziali.
Nessuno può mettere Baby in un angolo!

E voi? Quale vestito scegliereste? Quale film vi è rimasto nel cuore?

Commenti

  1. Ancora prima di vedere le immagine , appena ho letto il titolo del post ho pensato al tubino nero di Audrey Hepburn!Elegantissimo!
    Ma se dovessi scegliere il mio preferito sarebbe indubbiamente quello di Baby in Dirty Dancing, film che vedo ogni anno e non mi stanca mai..che nostalgia!!

  2. Bè se si sogna io sogno il vestito rosso della stupenda Pretty Woman! Forse perchè le favole mi sono sempre piaciute anche oggi che ho superato la boa degli “anta”!!

  3. Beh ovviamente l’abito di Rossella O’Hara alla merenda delle Dodici Querce! (http://oltreilcancello.files.wordpress.com/2008/03/vivien-leigh.jpg)
    Credo che se la batta solo con quello di Annette Banning ne “Il Presidente – Una Storia d’Amore” quando balla con Micheal Douglas e con Grace Kelly in camicia da notte (che per i miei standard è un abito da sera) in “La finestra sul cortile” (http://images.movieplayer.it/2008/08/24/grace-kelly-in-una-scena-de-la-finestra-sul-cortile-86513.jpg)

  4. Audrey è sempre Audrey. punto. così di getto mi vengono in mente il vestito bianco e nero di Grace Kelly ne La finestra sul cortile e il vestito di Rossella fatto con le tende in Via col vento.

  5. Per me il vestito più bello del cinema è quello che indossa Kate Hudson nel film “Come farsi lasciare in 10 giorni” in occasione della festa dei diamanti.. Lei per me è molto bella ma un tantino troppo magra… ma l’abito per me è me-ra-vi-glio-so!!!
    Per intenderci, è questo:
    http://4.bp.blogspot.com/_A7nxpSWoxxc/SKRFk6QSTdI/AAAAAAAAIlY/eFN6i4DO5zE/s320/come+10gg21.jpg
    E se non avete visto il film, guardatelo!
    Vi farà morire dalle risate!!!
    Pisi

  6. Il vestito rosso di Julia Roberts in Pretty Woman!

  7. ricordo Kelly Le Broc in The woman in red, provocantissima, o Jessica rabbit, anche se cartonata non si può non citare, ma su tutte l’inarrivabile Marylin con il suo vestito bianchissimo e svolazzante 🙂

  8. Tutti e ribadisco TUTTI gli abiti indossati da Kirsten Dunst in Marie Antoinette … meraviglioso il film, geniale Sofia Coppola e perfetti tutti gli abiti disegnati dalla nostra costumista più celebre, Milena Canonero (3 premi Oscar ragazze … e mica è un caso!!!)

  9. … e comunque appoggio in pieno anche il guardaroba da viaggio di Rose DeWitt Bukater …

  10. Il vestito di Rossella O Hara con il cappello a falde larghe…. stupendoooooo

  11. Uh! se parliamo di film Dirty Dancing lo riguardo sempre con lo stesso entusiasmo della prima volta, e non manca mai di far saltare fuori l’adolescente sospirosa che è in me. Quindi quoto il tulle di Baby (e due paroline per la camicia sbottonata al punto giusto di Johnny? mh?).
    Se parliamo di vestiti… io adoro i film in costume, e leggendario per me è l’abito che Rossella O’Hara ha fatto confezionare con le tende del salotto!

    Fede

  12. Ragazze mie ,ho una memoria a breve scadenza…… l’abito da sposa di Carrie in “Sex and the city 1” quello del matrimonio andato a monte . Vivienne Westwood….un sogno !!!!

    • in quella serie abiti spettacolari! il vestito da sposa era da infarto. mi era piaciuto molto anche il secondo di charlotte, romantico. poi c’era il vestitino rosa di Carrie all’ “ultima cena” con le tre svampite… il vestito “millefoglie” della trasferta parigina… il vestito-poesia di oscar de la renta… il vestito bianco alla cena in bianco e nero dove Carrie rifiuta Aidan. e tanti altri che ho dimenticato!
      forse non sono abiti eterni come IL tubino, senza dubbio – però me li sogno ancora la notte 😀

  13. Oddio e qui ce ne sarebbero!
    Partendo dal presupposto che il tunino di Audrey nun se tocca… 🙂
    E che tutte noi almeno una volta nella vita avremmo voluto essere al posto di Baby (ieri ho visto The Beast, l’ultima serie tv interpretata da Patrick prima di morire…c’ho ancora gli occhi lucidi..).
    Ho sognato per anni il vestito rosso di Pretty Woman (pure le perle…ma soprattutto il vestito).
    Ma, soprattutto….ad avere il fisico…io mi sarei vestita come la Sandy di Grease…prima e dopo, s’intende!! 🙂

  14. E io lo sapevo che ogni tanto ci ripensavo a sto post.
    Sempre Audrey, sempre lei…ma in Sabrina…il vestito meraviglioso che indossa…questo qui per intenderci:
    http://dilettanteville.files.wordpress.com/2007/06/sabrina2.jpg

  15. Io sono per Grace Kelly nei film di Hitchcock: http://cococeline.blogspot.com/2010/11/design-sketches-for-grace-kelly-gowns.html
    Un sogno.

  16. secondo me il vestito più bello della storia del cinema è quello che Audrey ha indossato in “Sabrina”, al ballo a cui è stata finalmente invitata dall’ uomo si cui è innamorata.
    ho pure un progetto su quell’ abito…….
    http://dilettanteville.wordpress.com/2007/06/22/audrey-hepburn-in-second-life/

    (mentre a me non piacciono per niente i vestiti di Titanic…)
    (quello di espiazione è SPETTACOLARE. come lei, del resto.)
    paola

  17. Ecco, avete fatto una lista meravigliosa di classici.
    Io invece sottoscrivo tutto alla cieca il guardaroba di Il diavolo veste Prada, sia quello di Miranda, che quello di Andy (e anche quello di Nigel, toh): che spettacolo!

    • un esempio su andy: la camicia bianca basica, che esce dal pullover nero a maniche corte e collo ampio, con quella paradisiaca collana Chanel e coppolina in testa. Ma che roba è?
      e miranda quando arriva in ufficio che lancia la pelliccia..ma che borsa ha????
      Uh che paradiso…

Trackbacks

  1. […] La sociafelice suggerisce e io parto per la tangente. […]

  2. […] con scarpe bellissime, una camicia trasparente chicchissima, oppure un lungo vestito verde smeraldo come quello di Keira Knightley nel film Espiazione. Te lo metti stasera? Eddai, ti starebbe […]

Parla alla tua mente

*