Abbinamenti per la settimana prossima

Buongiorno!

Allora, avete studiato sul guardaroba primaverile?

Avete tentato di adattarlo ai vostri guardaroba e viceversa?

Intanto io vi lascio gli abbinamenti per la settimana prossima, sperando che il tempo ci assista sempre più!

Lunedì 28 Marzo

Gonna blu con t-shirt a stampa e camicia bianca lasciata aperta e tenuta ferma dalla cinturina. Tacchetto per partire bene e giubbotto di pelle.

Martedì 29 Marzo

Sperando di non avere la gonna irrimediabilmente impataccata di yogurt o — peggio — moccio, ce la rimettiamo con camicia bianca e maglioncino tabacco tipo gilet. Ballerine e trench.

Mercoledì 30 Marzo

Oggi sfoggiamo il gonnellone a fiorellini con t-shirt e cardigan. Cinturone, tacco e giubbotto di pelle.

Giovedì 31 Marzo

Capri blu e maglia a righe, blazer e se necessario il trench. Ballerine.

Venerdì 1 Aprile

Sfoggiamo la camicetta nuova a pois sui pantaloni grigi e col cardigan corallo. Allacciate e trench.

Sabato 2 Aprile

Look da sabato pomeriggio con le amiche: vestitino jeans con cardigan, tacchi e trench.

Domenica 3 Aprile

Pranzo della domenica in un ristorantino in centro: capri e maglioncino, stretto in vita dalla cinturina, foulard tra i capelli, tacchi e giubbotto di pelle.

Che avete di bello in programma per il fine settimana? Io credo un pomeriggio di shopping per cercare un vestito da sposa (non per me, grazie, già dato), un salto a un mercatino di vintage e antiquariato e un aperi-cena con coppie di amici e per il resto taaaantooooo lavoro da recuperare. Anzi, scusate la latitanza degli ultimi giorni, ma siamo stati investiti da altri malanni. Ora però torno la rompi di un tempo, non temete!

love

c.

Commenti

  1. Vedendo questi look, mi verrebbe vogli di tirar giù tutto quello che ho nell’armadio e buttarlo dalla finestra….bastaaaaaaaaaa!
    Pazzie a parte, adoro nell’ordine il giubbino di pelle (prima o poi devo assolutamente comprarmene uno!), le ballerine bicolore, la camicia a pois, le francesine color cuoio e il maglioncino color corallo!

  2. scusate..potreste togliermi un dubbio?..ma i pantaloni cosiddetti “cargo” quindi belli ampi alle coscie, aiutano a mimetizzare i fianchi larghi oppure li evidenziano il doppio??..in giro trovo solo questi pantaloni ma essenso piu larga che lunga non so quanto possano essere adatti al mio fisico!.. thank!

    • secondo me, ingrassano.
      quello che mimetizza fianchi larghi e’ innanzitutto un po’ di tacco che allunghi la gamba, poi e’ molto piu’ importante non strizzare troppo la vita e far scivolare le maglie sui fianchi (in un equilibrio che non ti renda allo stesso tempo un tutt’uno senza forme) e scesciere tessuti non fascianti.
      l’ideale e’ il modello bootcut per i fianchi larchi.
      i cargo oltre tutto hanno in genere quelle tasche laterali che enfatizzano la larghezza. per me che i fianchi larghi li ho sempre avuti sono proprio un modello out.
      meglio skinny con tacchi e maglia lunga o pantaloni “normali” con camicia o maglioncino morbido.

      • ti appoggio!..cmq forse ho sbagliato nome..non so se siano cargo, cmq intendo quei pantaloni stretti alla caviglia e al polpaccio ma che dovrebbero rimanere larghi alla zona delle cosce!.. grazie della risposta!

        • intendi quelli che si arrotolano alla caviglia? i pantaloni a carota? o quelli tipo cavallerizza?
          nel primo caso se metti qualcosa di morbido sopra dovresti poterli indossare bene, nel secondo, io eviterei il palloncino sui fianchi 😉

          • si intendo quelli…!mmm..forse meglio evitare a prescindere..altrimenti con una maglia larga al fianco si fa forma l’effetto salvagente proprio li dove vorrei togliere l’attenzione! 🙁 quante paranoie!

  3. Capi bellissimi ma qui è ancora troppo freddo per poterli indossare!!Attenderò con pazienza!!Adoro i Capri!!

  4. Addirittura i sandali? Magari!!!

    Io per il momento mi sono attrezzata con un paio di ballerine di cui sono fierissima: queste http://tinyurl.com/64kykx9 e devo decidermi a portare in lavanderia il giubbotto di pelle.

    Ho una curiosità (forse la dovrei esprimere nei commenti del post sui tacchi…): i cuscinetti di silicone si possono usare anche coi sandali col tacco? Perché ho dei sandali simili a quelli che hai messo qui, ma portarli per camminare a lungo è dura…

    • intendi quelli tipo suoletta?
      io non li ho mai usati, ma se non si vedono, vanno bene.
      io credo solo che quando si portano i sandali non si debbano vedere tutti quei rattoppi di cerotti e cerottini perche’ a quel punto meglio una deco da suora

  5. mercoledì e sabato uber alles ♥

  6. Ma sei incredibile! Ma come fai?
    Ma dici che non esiste una “Caia App” per I-phone dove io inserisco i miei capi e la app me li combina? sarebbe fantastico!
    Pisi

  7. anch’io voglio la Caia app! così al mattino non devo infilarmi la prima roba che trovo perchè non ho idea di come abbinarla diversamente dal solito!!!! 😀
    Grande idea! sicuramente ne trarrò spunto! grazie! 😀

Parla alla tua mente

*