Gallina in fuga

look-comodo
Gallina in fuga di Trashic contenente denim jeans

Avete mai il desiderio di fuggire senza dire niente a nessuno?

Uscire di casa normalmente, dire ‘vado a comprare il pane’ e prendere il primo treno che passa. Sempre che il treno passi davanti al vostro portone.
Uscire con un paio di jeans, una t-shirt e un cardigan maschili, quasi anonimi, e un paio di scarpe da ginnastica. E basta. Senza orpelli, senza bracciali, senza borsa, senza portafoglio.
Mettere in tasca un portamonete con il bancomat, e andarsene via.

Sì, io questa sensazione certe volte ce l’ho. Non voglio fare la fine di Thelma e Louise, ma mi piacerebbe, eccome se mi piacerebbe, fare una follia e scappare per qualche giorno.
Penso che nella mia vita ho fatto troppe poche follie.

Speriamo che mia figlia sia più folle di me.

Per questo look:

Cardigan, 12,600 JPY
Glamour Kills t shirt, $23
Sportmax Code denim jeans, 138 GBP
Converse hi top sneaker, $25

Commenti

  1. Carissima,,,,,,è il mio post di stamattina!!!!
    Io oggi ho tanta voglia di andarmene, ieri sera brutta discussione sempre piu brutta….io ce la metto tutta sempre (e magari è vero sono anche rompiballe) ma adesso non ce la faccio piu..mi faccio il mazzo tutto il giorno correndo come una matta tra lavoro, bimba, spese, casa..mai un secondo x me….non so è una giornata veramente di m….. e vorrei tanto scappare!!!!

    • Vale, scendi giù che passo a prenderti! 😉

      • Ti giuro ho davvero una giornata di m……
        Cavoli, quando hai una mattina libera che me ne vengo a Bologna col primo treno……ho bisogno di una spalla su cui piangere e forse ho bisogno di qualcuno che mi ascolti..ma perchè solo io ho un marito str……

        • non ti preoccupare che non sei la sola ad avere un marito str…
          chi ha qualche consiglio per l’arrivo della primavera? in questo periodo mi cala addosso una stanchezza… integratori, erbe, …?

  2. Che palla che sono eh? io mi lascerei se fossi un uomo!!! Magari mio marito ha ragione. Comunque cara Patrizia io non so darti consigli se non qualche camminata all’aria aperta (il sole mi rigenera….va una volta adesso ormai non ho piu speranza..che giornata!!!!!!!)

  3. ecco il mio:
    Vergine….mahhhhhh

    Le tue intenzioni viaggiano sotto l’affidabile guida dell’ultimo spicchio di Luna: non importa se ieri è stata una giornataccia, nasci nel segno che rappresenta l’oggi, il presente è più interessante di ciò che è avvenuto. Vai forte negli investimenti: Giove è alleato. In ufficio sei apprezzato: Venere ti dà il suo contributo. Flirt fra le scrivanie dell’ufficio. Eros: Plutone ti rende un vulcano

    • Leone:
      È un giorno faticoso, puoi avere l’impressione di essere frenato se non addirittura bloccato. Cerca di “sopportare” queste sensazioni senza farti prendere dal nervosismo e, magari, compensarti facendo acquisti per non far diventare il giorno ancora meno simpatico!

      …mi piace

      • il mio sarebbe anche carino ma….bohhhh oggi mi pare tutto storto,…comunque lascio qua una frase di Tiziano terzani che mi ha tirata un po’ su…

        «Ci vuole coraggio nella vita e un senso di sè che non sia quello della carriera e dei soldi. Ma che sia il senso che sei parte di questa cosa meravigliosa che è tutto intorno a noi. E’ fattibile, per tutti. Fare una vita. Una vera vita in cui ci sei tu. Una vita in cui ti riconosci».

        Tiziano Terzani

        • non sono l’unica a prendere il tu, nn ho trovato le matite, pazienza. Quanto a mariti….per fortuna che ci sono le amiche!! Anche quelle sul web, su Vale oggi è così domani è un’altro giorno.

  4. Hai voglia se non mi è mai capitato…che io avrei anche un look molto simile…solo che sulla mia t-shir, nera con la scritta argento, fa bella mostra la frase:

    Straight to Hell (dritta all’inferno…per la cronaca la t-shirt me l’ha regalata mia madre…sarà un messaggio subliminale???)

  5. Anch’io oggi vorrei proprio scappare, però prima posso andare a casa a cambiarmi?
    Non mi sento molto da fuga vestita bon ton per l’ufficio…Ma mi vestirei proprio come sopra!
    Che poi io non è che me ne andrei per giorni… me ne basterebbe anche uno di giorno: oggi, che c’è il sole, che pare che da sabato torni il maltempo…
    E poi passerei da Piola a prendere in laboratorio il mio amore… io e lui, soli, lasciandoci alle spalle tutto, in fuga verso il mare…

  6. Scapperei, cosi’ come sono dal lavoro per andare a cazzeggiare 3,4 5, giorni uffa…besos

  7. ..io sono in fuga d’amore!..ho abbandonato la bimba al mare e mi godo una settimana da fidanzatina!!…e anche se sono a casa,è come se fossi al grand’hotel del relax!docce chilometrice(nn me ne vogliano male le ecologiste,ma giuro faccio docce-sprint da 3 anni)ore di letture…cenette a lume di candela…coccole e relax…stiamo giusto pensando di lasciare nonni e figlia al mare ancora un pò….ahahahahah

Parla alla tua mente

*