Guardaroba primaverile: 25 capi e sei a posto!

Ahhhh!

Che meraviglia!

Io già la sento l’aria di primavera!

Mi pare di sentire gli uccellini cantare stamattina.

Ho deciso che non c’è niente di meglio che prendere questa Primavera di petto e abbandonare tutto l’invernale che ancora circola per casa, e sia quel che sia!

Per questo motivo ho deciso di aprirvi il mio armadio e lanciare una sfida: 25 capi per 90 look!

Ogni settimana, preferibilmente il venerdì, pubblicherò il “menu” settimanale suggerendo 7 abbinamenti, 5 tendenzialmente da lavoro e 2 da tempo libero (ma nel mio caso, vi avviso, non c’è molta differenza 😀 )

Cominciamo da subito:

Lunedì 21 Marzo

Pantalone grigio, camicia bianca e maglioncino indossato come un gilet. Allacciata, cinta sottile e trench.

Martedì 22 Marzo

Gonna blu e maglia bianca arricchita dal foulard legato al collo, cinturone, ballerine e giubbotto di pelle. Se necessario, mettete delle calze a microrete color carne.

Mercoledì 23 Marzo

Pantaloni grigi con camicia bianca e foulard a cravatta. Blazer, cinturina e ballerine.

Giovedì 24 Marzo

Gonna e t-shirt blu con il cardigan color corallo. Ballerine e trench. Idem per le calze.

Venerdì 25 Marzo

Soluzione “taccata” per un aperitivo al volo da Venerdì sera. Capri blu con cinturina, maglia a stampa e blazer. Se necessario ci mettete da sopra anche il trench.

Sabato 26 Marzo

Sabato casual con ballerine, la variante alta all’occorrenza. Jeans, t-shirt grigia e cardigan. Da sopra il giubbotto di pelle.

Domenica 27 Marzo

Domenica di relax con capri e maglietta a righe, giubbotto di pelle, allacciata e cinturina.

Il gioco è tutto spiegato nel mio personale armadio Trashic, ci sono i link ai vestiti che ho scelto per strutturare questo guardaroba, i consigli per adattare queste tecniche di abbinamento al vostro, e per qualsiasi chiarimento io sono qui.

Spero di avervi fatto un bel regalo, perché vi assicuro che lavorare su questo progetto mi ha fatto sentire un ingegnere alle prese con un grattacielo, ma credo che il risultato sia soddisfacente!

Che ne pensate? Mi date un feed back?

Buona Primavera

love

c.

Commenti

  1. ti sposo… anzi ti sposerei se tu fossi un uomo 😀 (o se lo fossi io, o se tutte e due non fossimo già impegnate). insomma, sei il mio idolo!!!!

    se non si fosse capito ho apprezzato enormemente e ho già iniziato a prendere appunti (e appuntamenti per sedute di shopping)

    buonissima settimana

  2. Ciao a tutte sono tornata dalla mia settimana in montagna (sigh!!! che bene che si stava) e cosa vedo???
    Caia sei un mito!!!!!
    Oggi pomeriggio ho già detto alla mia polpetta che andiamo a fare shopping primaverile! Passo dalla tuta da sci alle ballerine!!! Che bello!!! a me la primavera mette davvero allegria!!! e oggi pomeriggio oltre allo shopping primaverile x la polpetta mi sa che ne approfitto x farne un po’ anche io!!!
    Che ridere stamattina, quando l’ho portata a scuola mi ha detto “mamma ma cos’è lo shopping?????” e io le ho detto che significa andare a comperare i vestiti e lei subito “allora mi comperi la maglia delle winx????? ” 🙂

    buona promavera a tutte!!!!!

  3. I love you! è ufficiale!!

  4. caia: se non ci fossi bisognerebbe inventarti! 🙂

  5. in effetti sei grandiosa! Sono bellissimi tutti i look (anzi gli OUTFIT come dicono Eenzo&Carla 😀 )

  6. molto molto cacrina come idea!!
    io confesso di avere molti vestiti, ma è anhce vero che li mescolo continuamente…
    risultato…in ufficio l’altro giorno mi hanno detto “noi abbiamo una teoria…tu metti i vestiti e poi li bruci!”
    🙂
    mescolati diversamente non sembrano mai gli stessi…appena ho un po’ di tempo vorrei provare anche io a fare lo stesso gioco

    • la confessione vale anche per me, ma il problema e’ che non avendo molto tempo come una volta di dedicarmi agli abbinamenti, va a finire che metto sempre le stesse cose! allora visto che in questa maniera son costretta a pianificare prima gli abbinamenti, magari il risultato e’ piu’ vario!

  7. woooooooooooooooow!

  8. Uh! Mi piacciono un sacco questi abbinamenti! Io confesso di mescolare poco. In genere mi costruisco una decina di abbinamenti di quelli da capo a piedi, e così la mattina vado ad occhi chiusi. 🙂 Adesso che ci penso, ho anche pochi capi “basici”, cioè li ho ma mi servono per spezzare i miei completi. Anzi, il fatto di costruire degli outfit già definiti mi aiuta a non andare vestita in modo troppo basico, che poi per me vuol dire pantalone nero e maglioncino colorato. Invece così mi posso vestire completamente di viola con accessori rosa, è tutto appeso alla stessa gruccia! Questa confessione per dire che devo imparare a mescolare… mi metto a studiare, grazie Caia.

  9. Vi devo fare i complimenti questa rubrica è utilissima! Grazie mille per i suggerimenti, la visito ogni mattina! Continuate così

  10. Non posso non scrivere che per ringraziarvi.

    Ho da poco iniziato a lavorare, e ho dovuto rapidamente sostituire jeans, felpe e maglioni da studentessa universitaria con abiti e abbinamenti maggiormente ‘personaseria’ 😉

    Io sono una grande appassionata di moda, ma diciamo che il mio gusto ha ancora molto da imparare, e soprattutto non posso spendere le cifre folli che vorrei.

    Ebbene, oggi indosso pantaloni color toffee di Zara, camicia bianca, ballerine maculate e cappottino rosso.

    E penso anche di starci dentro un gran bene, perchè stamattina mi specchiavo nelle porte della metro, pensavo che figa!, e mi piacevo.

    E allora…GRAZIE!!!!

  11. Ciao Caia. Anche se è passato tempo dall’ultimo commento, volevo farti i complimenti per questi abbinamenti! Non riesco però a trovare l’elenco dei 25 capi nella sezione ” Il mio armadio” Mi piacerebbe tanto riuscire a dare un’occhiata anche ai capi visti singolarmente, oltre che agli abbinamenti. Credi sia ancora possibile? Grazie e complimenti ancora!!!

  12. Si.. Non trovo l’articolo però.. Mi dice “pagina non trovata” e mi rimanda alla ricerca per articoli.. Sorry..

  13. continua a darmi errore…

  14. Fantastico! Stavo giusto pensando di declinare gli esempi di combinazioni per altre stagioni!! Comunque l’errore che mi si presenta è “pagina non trovata” e dice di tornare nella homepage o di provare a cercare tra gli articoli! Io stavo cercando da secoli dei consigli di questo genere.. Ad di là del problema che mi si presenta con l’apertura della pagina del guardaroba, devo complimentarmi per l’idea! Vi manderò il link preciso.. Ora sono con il cellulare e ho qualche difficoltà..!!

    • Hai ragione, ho capito il problema: noi siamo loggate e quindi lo vediamo, ma (non chiedermi perché) la pagina era in bozza. Scusaci!
      Adesso dovresti vederla correttamente.

  15. Adesso funziona alla perfezione! Qualora foste intenzionate a fare la stessa cosa per le altre stagioni, sarebbe un successo e io sarei felicissima di poter prendere spunto! Grazie ancora e complimenti per l’ottimo lavoro!

  16. Figurati! Siete state gentilissime! Ora che vi ho “scoperte”, sarà un piacere seguirvi giorno per giorno!!

Parla alla tua mente

*