Lo voglio adesso: il viola

6 oggetti viola

Con cosa iniziamo la Primavera? Con un tocco di viola, ovviamente! E siccome il viola è un colore difficile, e non lo userei per un vestito o per un look integrale, ecco alcune idee per indossarlo… sdrammatizzandolo.
Alcune di queste cose sono già in mio possesso, come lo smalto, i calzini e l’infuso al ribes. E parliamo dei calzini: straordinari. Pagati 3eur al Carrefour, un po’ di tempo fa, e resistentissimi, della Sanpellegrino. Peccato non si trovino ovunque! Sono andata da Calzedonia a cercare dei gambaletti colorati: hanno solo colori neutri, carne, crema, bianco… ma che tristezza! Datevi una svegliata!

Ora mi manca una puntatina all’Erbolario. A dire il vero, ho comprato un’acqua di profumo alla mora della Perlier, da Limoni: è divina, come piace a me, fruttata e divertente. ma la foto non c’era. E allora ho messo l’Erbolario, che va sempre bene.

Sono carente sulla bigiotteria: non ho collane, bracciali e spille. Vorrei rimediare, ma ogni volta desisto: quando li vedo appesi agli espositori, non mi convinco mai a comprarli. Eppure mi piacciono, ma non riesco a vedermeli addosso. Vabbè, non è una tragedia. Si rimedia.

In questa foto: 01. calzini | 02. profumo | 03. smalto | 04. tisana | 05. reggiseno | 06. ciondolo.

Commenti

  1. per restare “tono su tono”, tempo fa avevo un’acqua di profumo e untalco liquido di erbolario alla lacanda… il talco soprattutto era fantastico. profumo non troppo dolciastro ma non invadente… ecco, era questo: http://www.erbolario.it/catalogoprodotti/LAVANDA_TALCO.html
    buona giornata in lilla! 😉

  2. bello il viola, mi piace un sacco
    io ho il collant viola, da abbinare alla camicia (di benetton) o al pullover (sempre di benetton) con la gonna beige o jeans.

    La camicia viola la porto anche sotto a un maglione verde acido (verde lime?) con una collana pure viola di plastica cordino e legno (conbipel)

  3. Viola …. bello … io lo uso in un lupetto a manica corta abbinato a un golfino grigio (che faceva parte di un twin set, “datato) al quale ho cambiato dei bottoni normali con dei bei bottoni decorati viola… una bella collanona in tinta , et voila’.
    Parlando dell’Erbolario , anche il Talco liquido viola al Iris è favoloso.
    Buona giornata ragazze

  4. ..adoro il viola,per la primavera mi sono giusto regalata(visto che manca poco al mio compleanno)una polo lilla e un paio di Converse lilla!!!

    ..ecco,direi che sto partendo col colore giusto!!!

  5. Uh, che coincidenza! Io oggi scrivevo dell’olio per il corpo alla lavanda, viola anche io! Sarà il cielo di Bologna di oggi?

  6. Adoro il viola… e a Bologna mi porterò il vestito viola! Un total-look… quasi!!! ;D

  7. Questo post me lo salvo tra i preferiti Ba.
    Che io ho giusto giusto un paio di ballerine ciola prese alla vap lo scorso anno…e fremo per metterle….(e le calze viola ce le ho si si!) 🙂

  8. io adoro il viola e nonc redo sia difficile da indossare…

    allora, se non si vuole osare un total look si può provare:

    easy: viola e grigio: colora le giornate d’inverno, è abbastanza serio da essere portato anche in ufficio…è un alternativa al viola e nero che forse è un po’ dark, soprattutto se abbiamo per natura capelli scuri e carnagione chiara.
    viola e grigio sono fra i miei abbinamenti preferiti

    romantico: viola e rosa o lilla, insomma un ton sur ton delicato, abitino viola e scaldacuore lilla o rosa confetto, calze traforate sempre sui toni delicati del rosa/lilla e ballerine

    advanced: viola e verde, possibilmente acceso, anche verde acido. io ho un cappottino verde e vi assicuro he con un vestito viola sotto, con le calze viola e magari una sciarpa o un cappellino ravviva qualunque giornata, anche la più grigia, fredda e triste del più nero inverno…
    per la primavera-estate al viola acceso si puà sostitutire il lavanda e un verde più pastello…magari un abitino lavanda con accessori verdi…
    rpovate e fatemi sapere

    sperimentale: viola e blu, però vanno trovati il giusto punto di viola (più lavanda) e il giusto punto di blu (cobalto, pervinca…)

    W il viola!!!

  9. Anche a me piace il viola ma non in maniera esagerata, al momento ho solo un maglioncino lilla preso da ovs, mi piacciono molto il reggiseno e il ciondolo.
    Buongiorno Barbara buona giornata.

  10. Anch’io adoro il viola! In inverno lo porto nelle sue sfumature più scure come il melanzana o l’indaco, mentre, come inizia la primavera scatta dentro di me un’irrefrenabile voglia di lilla, glicine, malva o lavanda… e anch’io lo uso soprattutto sugli accessori: anello, orecchini, spille, sciarpine, scarpe…
    Ho un paio di ballerine lilla che fanno subito primavera e una sciarpina lilla a pois bianchi che ti fa sorridere solo a guardarla!

  11. Io amo il viola in tutte le sue tonalità e sotto ogni forma!! Ho collant, gonne, tantissime collane, orecchini, golfini, blazer, foulard, tshirt, mollette per capelli…ma naturalmente spezzo sempre con altro, lo indosso sempre a piccole dosi!! Mi piace l’idea di iniziare la primavera con il mio colore preferito, lo trovo di ottimo auspicio (anche se il viola è sempre un po’ snobbato perchè spesso è associato ai funerali..:( )
    Ottimi consigli condivido appieno!
    Buona giornata Kinà

  12. I collant viola ce li avevo anch’io ma li ho sacrificati per fare le ali delle winx 😉 , ma soprattutto non ho più la gonna giusta x indossarli ….. ecco adesso voglio una gonna di jeans

  13. Io adoro il viola! E sarà un caso ma in questo momento sono vestita con uno dei miei vestiti preferiti in lana mohair…viola! e sopra un poncho viola con righe grigie chiaro…e collant grigio chiaro!
    Molto bello è anche il viola abbinato al marrone-cioccolato!
    Ricordo che da ragazzina rubavo sempre dall’armadio di mio papà una sua camicia…viola:-)

  14. all star viola e giacchina in lana cotta (panno leggero, con impunture a vista) dello stesso colore. Jeans stretti, t-shirt bianca e anche io mi sento di avere 22 anni!!
    Ciao!

Parla alla tua mente

*