Look di Primavera

meg-ryan-look

Continuano i miei giorni di malattia, ma non riesco a godermeli quanto vorrei: avete presente quando proprio non ci si può fermare, e si va avanti per inerzia? Ecco, presente!
Sapete cosa mi è venuto in mente? Il pigiama maschile a righe di Meg Ryan in C’è posta per te, quel mazzo di margherite che sono ‘così simpatiche‘, il soprabito indossato sul pigiama per aprire la porta, il raffreddore che ti viene quando sei un po’ troppo stanca e il tuo corpo ti dice che devi fermarti un po’…

Ecco, così ho pensato alle scene del film, alle battute romantiche e comiche allo stesso tempo, ai tempi del film, al Negozio dietro l’angolo e anche a New York in primavera (io non ci sono mai stata, ma onestamente credo sia bellissimo per partito preso).

Non voglio arrivare a chiudere la mia attività, ma un bel po’ di riposo lo desidererei tanto. Un’influenza di lusso, di quelle che ti stroncano totalmente, così non sei costretta ad alzarti dal letto e trascinarti in giro perchè in fondo in fondo ce la fai ancora un po’…

01. tubino grigio | 02. pigiama da uomo | 03. vestito bonton | 04. gonna twill.

Voglio un pigiama maschile, un mazzo di margherite col gambo lungo, un vestitino bonton che arriva alle ginocchia. Voglio la Primavera.
Voglio quei capelli corti e arruffati, probabilmente pieni di spuma, di quelli che non serve pettinare mai. Voglio un lucidalabbra alla fragola che non appiccichi le labbra.

01. trench | 02. golf cachemire | 03. abito retrò | 04. gonna a ruota.

Voglio una gonna con le pieghe e le scarpe stringate basse (quelle che piacciono tanto alla mia socia). Voglio un trench maschile.
Voglio dei calzettoni di lana grigia e dei cardigan di lana merino.

E che voglio la Primavera, per caso l’ho già detto?

Commenti

  1. wow socia che bel post
    in questi momenti capisco perche’ siamo abbiamo aperto trashic: io voglio ESATTAMENTE le stesse cose!!!

  2. Proposte interessanti! Mi piacciono 😀

  3. Questo post è bellissimo, romantico al punto giusto, ma deciso e determinato (soprattutto determinati a prendere una pausa…:-)
    PS: io QUEL trench (che era nei miei sogni) me lo son fatta regalare dall’uomo…che uomo!!! <3

  4. ..ah..io adoro Meg Ryan!…e questo film l’avrò visto mille volte!!!….voglio il pigiama a righe e quei capelli spettinati….e magari pure un bacio da Tom Hanks!…

  5. Si! Si! Si!! E io li ho portati i capelli così, proprio dopo aver visto il film! E il vestitino così lo cerco da una vita… E sono perfettamente d’accordo sulla pausa. Brava. Che fai, sei al computer a leggere i commenti? A letto!

  6. Io adoro quel film!
    E Meg Ryan (prima che trasformasse le labbra in due canotti…), i suoi capelli arruffati, lo sguardo di chi capita li sempre un po’ per caso.
    A proposito di Meg Ryan:
    Me lo fate un bell’abbinamento di vestiti magari ispirato a French Kiss? 🙂

  7. Non sai che bellissimo regalo mi hai fatto stamattina!
    Anch’io sono a casa, con una bruttissima laringite acuta che non mi fa parlare (e per me non c’è peggior tortura) ma non ho la febbre, quindi non riesco a stare a letto, controllo la posta dell’ufficio, giro su internet, metto a posto, con la verve di un bradipo, casa..
    …e poi leggo questo post, ed è giusto quello che voglio, che sogno!
    Voglio la primavera! E io quel film lo a-do-ro! Mi sa che se riesco, questo pomeriggio mi spiaggio sul divano e me lo vedo!
    e poi, mi rendo conto ora che quello è proprio il mio stile!
    Grazie, vi bacio, tutte e due, voi di Trashic, perchè non avete idea dei sorrisi, della forza e della voglia di vivere che ci regalate!
    Pisi

  8. P.S. ma vogliamo parlare del suo meraviglioso appartamento?
    Non è bellissimo?

  9. Amo lei, amo il film, amo lo stile che mi fa sognare di essere così svampita ed amante della vita (ho fatto pure la rima!).
    QUando mi viene il raffreddore sono più antipatica di Meg Ryan.
    E soprattutto vorrei, in questo periodo, un bel lieto fine…

  10. bella meg ryan…parlandone da viva…ora è un mascherone ridicolo
    🙁

    io adoro i pigiami machili a righe, imiei o sono così, oppure calzoni larghi e tshirt in tinta…

    adoro la primavera…
    stamattina mi ero rpeparata a uscire vestita di grigio e di nero, ma è una bella giornata e ho optato per un blu cobalto e rosa…
    mi sento meglio
    🙂

    • Hai ragione! Ma cosa le è saltato in mente?
      Era così bella! Nell’ultimo film suo che ho visto “Il Bacio Che Aspettavo” non sembra neanche lei, ci ho messo mezzo film a riconoscerla!

      • Sembra Miky Rourke, con tutta la plastica che si è fatta! Che orrore… che tristezza. Non avrei mai pensato di poter dire questo di LEI, il mio mito romantico.

  11. Amo quel film in un modo viscerale.
    E concordo con te su tutto: dal pigiama da uomo al vestito a New York in primavera (pure io non ci sono stata).

  12. ♥ mi sono innamorata di questo post… e Meg Ryan è un colpo basso 🙂

  13. Ma ve la ricordate in “Insonnia d’amore” o “Amarsi”?
    Ah, che bei film, adesso non li fanno più così belli…

  14. che poi se una nasce brutta, boh, capisco provare a cambairsi…
    ma se una nasce così bella, deliziosa, carina…

    🙂

  15. Ba ti prego non invocare l’influenza stroncante , riposati prima magari a piccole dosi , che io ce l’ho avuta (sempre per il solito discorso , si accumula si accumula e poi il tuo corpo te la fà pagare) e non mi sono fermata comunque 🙂

Trackbacks

  1. […] Primavera, svegliarevi bambine! Canticchiando me ne vado per le strade, e adesso vorrei tanto quel bel mazzo di matite colorate mentre passeggio per New York in Primavera… Il fatto è che, anche quando la mia vita va di […]

Parla alla tua mente

*