Per tutti i giorni, capi basici #5


per tutti i giorni, capi basici #5 by Trashic on Polyvore.com

Proseguiamo la nostra crociata per stabilire quali sono i capi che rendono un guardaroba ben strutturato e soprattutto scevro dalla sindrome del NonSoCosaMettermi.Ecco un altro abbinamento decisamente basico, che va bene sempre, per una giornata in ufficio, per un cinema il sabato pomeriggio e anche per una passeggiata in centro di domenica mattina. Da utilizzare per un colloquio o per una visita a un parente. Con gli accessori giusti se ne può modificare il profilo. Insomma, quando si dice che il nero va sempre bene…

Ecco, a proposito di nero prima o poi bisognerà aprire una parentesi, che non è che il nero possa essere messo insieme a casaccio, ma per oggi limitiamoci a parlare del total black e dei capi indispensabili per un guardaroba perfetto!

Io credo che nel guardaroba di una donna non possa assolutamente mancare né un pantalone nero che ci calzi a pennello, né un twin set nero, possibilmente in cashmere, altrimenti in lana o cotone, astenersi acrilico.

In questa maniera possiamo andare ovunque: basta dosare gli accessori e adattarli all’occasione.

Un altro capo che io annovererei tra i must è senza dubbio il cappotto sartoriale, che nel mio caso (bruna e dalla carnagione chiara) vorrebbe essere cammello, ma ognuna deve scegliere in base al resto del proprio guardaroba e in base ai propri colori, ma per preservarne una bella dose di multifunzionalità sarebbe il caso di sceglierlo in tonalità neutre e non stagionali, acquistarlo di ottima qualità e portarlo ogni anno in lavanderia 😀

Tra i must, le due opzioni in nero di scarpa: bassa stringata (echevelodicoaffà 😀 ) e taccata.

Mentre qualcosa che non solo non può mancare, ma di sicuro non manca (alzi la mano chi non ce l’ha che stramazzo sulla sedia!) è la borsa nera. Anche qui il discorso sarebbe lo stesso: su questi capisaldi sarebbe meglio investire per avere qualcosa di classico, intramontabile, qualitativamente elevato e che da solo vesta, ma ovviamente ognuno di noi fa i conti nelle proprie tasche, quindi ben venga il no brand!

Però a me piace sognare e vi faccio vedere le mie it-bag nel cassetto, che come dice una mia amica, i “dindaroli” che ci stanno a fa’ se non c’hai una borsa nel cuore?

Black ItBag by Trashic on Polyvore.com

Chanel vintage, Nightingale di Givenchy, Peekaboo di Fendi e Muse di YSL.

Commenti

  1. La borsa del cuore , classica, di vernice nera… ormai la fodera è sfondata, ma è sempre lei….

  2. Meraviglioso! Grazie Caia.
    Una domanda riguardante quel meraviglioso gufo (sono una collezionista): è una spilla? Un ciondolo? Di chi è? Dove lo trovo?
    Sono entrata in fissa…
    Grazie in anticipo!

  3. BisMammaDeaf

    Bellissimo vestito! Mi piace!
    Peccato che durante i saldi non sono riuscita a trovare il cappotto beige! Uff…
    Mi piace la bassa stringata, non c’è l’ho… e la vogliooo!!! 🙂

    • neanche io, anzi l’avevo trovato ma costava troppo anche coi saldi 🙁
      la stringata invece e’ un mio must, la mia scarpa per tutti i giorni!!!

  4. Ce li ho…tuttiiiiiiiiiiiiii!

  5. allora, vediamo, pantaloni ce li h0o, anzi, ce li ho su proprio oggi (non potendo comprare vestiti devo dare fondo all’armadio!), il gemelli mi manca, però ho sia il dolcevita nero che il cardigan nero, cappotto sartoriale ce l’ho, non in cammello ma in grigio, qui è anocra presto per sfoggiarlo, ma prima o poi riusicrò a metterlo, no?
    Scarpe.. vanno bene uguali gli stivali neri alti in cui infilare i pantaloni?
    E borsa.. di borse nere ne ho talmente tante che potrei venderle! nessuna di valoro, al massimo Carpisa, Segue… o H&M, però tutte molto carine e in vari modelli!
    Oggi porto una tracolla nera H&M, per esempio!
    Accessori, un sacco!
    Che dici, ho superato il test n°5 (che fa molto chanel, non trovi?)?

  6. Bello, bello! Io lo preferisco con la scarpa “taccata” (trovo bellissime quelle che hai scelto) tanto non posso metterle causa marmocchietti che mi saltano in braccio e marito basso… ma per sognare vanno bene! Bellissimi anche i bangles!!!!

Parla alla tua mente

*