Per tutti i giorni, capi basici #6


Per tutti i giorni, capi basici #6 by Trashic featuring michael kors tops

Torniamo a parlare di capi basici, di must per un guardaroba perfettamente organizzato.

Cosa c’è di meno indispensabile di un pantalone navy dal giusto fit e una camicia bianca?

Io per esempio ho un pantalone blu modello Capri che credo indosserò per tutta la primavera e quanto alle camicie bianche… ne ho più di una: a body, maschile, con fiocco, lunga, avvitata, di cotone, di lino… ne ho anche una da usare come vestito perché è lunga fino al ginocchio. Ma è sufficiente UNA camicia bianca, quello che di più versatile può esserci in un guardaroba femminile.

Come si evince da questo set, il look lo fanno gli accessori: a sinistra con una borsa a sacca e righe rosse fa subito porto di mare, barca a vela. I mocassini color miele e la collana etnica completano l’atmosfera. A destra invece la ballerina con punta dorata e la borsa cognac di pelle danno subito un tocco di lusso metropolitano, perfetto per passeggiate in centro e incontri informali, per la riunione a scuola dei figli o la riunione condominiale ;). Il foulard è il vezzo da trasformare all’occorrenza: tra i capelli per una session di shopping, al manico della borsa per correre su e giù dai mezzi pubblici e attorno al collo per un caffè di lavoro.

Commenti

  1. Mi manca il pantalone navy!!!
    Un jeans blu scuro taglio dritto che mi sta MERAVIGLIOSAMENTE, fa lo stesso? 😀

    • mi dispiace ma il jeans non vale 😀
      peròho scoperto una cosa: da zara c’e’ una linea basic di pantaloni che va in saldo a ogni stagione e che e’ praticamente la stessa in estate e in inverno. infatti questo capri l’ho preso adesso ai saldi (un acifra ridicola), ma era della collezione invernale, anche se di cotone. (io non t’ho detto niente, eh? )

  2. la camicia bianca ce l’ho!!!! 😀

  3. La camicia bianca ce l’ho! E più d’una! Il pantalone blu… mi manca! MA che te lo dico a fare!
    Ma quanto mi piacciono i foulard portati come hai descritto!
    Solo che qui da noi si va ancora, non dico di sciarpone di lana, ma sicuramente di pashmina di cachemere…
    Arriverà la primavera?

    • oggi ci sono 15 gradi, ma in effetti ancora non e’ da andare in giro in camicia ovviamente, ma per me il 21 si toglie di mezzo le calze e le pellicce, e ti cavoli!
      basta non ce la faccio piu’ di lana e affini
      basta!!!
      facciamo una petizione???

  4. Che bel look: semplice, ma elegante e raffinato. Fa tanto giornata di sole primaverile! Sai quelle belle giornate in cui sei felice solo perché il cielo è azzurro e il sole ti riscalda?

  5. A chi lo dici!

  6. Roberta
    Mi dite dove posso trovate una shopper cosi’ ? Cognac di pelle? Ad un prezzo ragionevole!

  7. quante quante idee! grazie, tutte proposte che vanno bene anche a una mamma come me, adoro il guardaroba basico.

  8. …ebbene, dopo lunghe meditazioni ho ceduto anch’io alla camicia bianca: a ben vedere, mi mancava solo quella. Così posso smetterla di fare acrobazie quando devo presentarmi in business dress a qualche occasione di lavoro, e posso anche declinare in versione più chic un paio di gonne che altrimenti metto solo in occasioni trash. Però il total white non fa per me, quindi la mia neoproclamata “camicia perfetta” è sì bianca, ma con minutissimi ramages neri.

  9. jeans e felpa dove sono?????? 😀

Parla alla tua mente

*