Primo giorno di Primavera: come vestirsi

vestirsi a primavera
Vestirsi a Primavera di Trashic contenente bootcut jeans

E’ Primavera, svegliarevi bambine!

Canticchiando me ne vado per le strade, e adesso vorrei tanto quel bel mazzo di matite colorate mentre passeggio per New York in Primavera…
Il fatto è che, anche quando la mia vita va di merd@, mi basta il sole, quello vero, come medicina del sorriso. E il sol pensiero di essere uscita dall’inerno, dal grigio e dalla neve, mi mette addosso una nuova voglia di fare, di essere più grintosa, di arrabbiarmi di più… di cambiare le cose che non mi piacciono, per arrivare all’estate lasciandomi alle spalle tutto ciò che in questi mesi mi ha fatta star male.

Inizio, allora, con un look sobrio, ancora adatto al freddo pungente di questa mattina, ma vanesio: io sono un pavone. E pavone sia.
Voglio mostrare a tutti la mia ruota per dire: ehi, gente, scordatevi la brava bambina che ero, adesso io sarò diversa, e saranno tutti problemi vostri.

Un look aggressivo, con qualche tocco hi-tech nella giacca-cardigan, i classici jeans a cui ho dovuto far mettere delle toppe, per quanto sono rovinati, e una canotta che fa passare il freddo sotto la pelle.
Io sono un pavone, e oggi ve lo dico: adesso ci sono un po’ di cose che devono cambiare, e io ho intenzione di farmi valere. Mostrerò la mia ruota di pavone a tutti, e usciro dal mio guscio di tartaruga, dalla mia stazza di balena, dalla mia tristezza di riccio, dalla mia noia di marmotta.

Per questo look ho usato:

Improvd striped cardigan, 87 GBP
Proenza Schouler racerback tank top, $275
Rock & Republic bootcut jeans, 165 GBP
Ballet shoes
Yves Saint Laurent leather sandal, $907
Givenchy handbag, $1,480
Campise feather earring, $75
M Cohen turquoise necklace, $248

Commenti

  1. Tutto bene? Comunque, se non va proprio, mi pare un ottimo modo di reagire, e il look perfetto. Un abbraccio.

  2. Ba: che la tua battaglia sia vittoriosa! (ti voglio tanto bene)

    …e il look mi piace assai (gli orecchini!!!) 🙂

  3. mi piace questo PAGONE, come dice Anna 🙂
    in bocca al lupo!

  4. Bellissimo il look pavone … dai su che arriva il caldino

  5. benvenuto pavone!

  6. grande socia!!!
    io sono con te 😉

  7. Non sai quanto queste parole mi hanno dato forza questa mattina!
    Ho passato un week end lungo piuttosto difficile…
    Purtroppo, anche se ci sono alcune cose che non mi piacciono, io non posso fare nulla per cambiarle, e questo mi rende nervosa e arrabbiata e anche un po’ indisponente nei confronti di chi ha la vita facile, di chi ha trascorso un fantastico week end in giro con il proprio futuro marito e io invece il mio compagno quasi non l’ho visto per colpa di impegni dovuti al suo lavoro (ha lavorato da casa, ma è come se non ci fosse stato!)… e quindi stamattina ho iniziato la primavera un po’ imbuita ed imbronciata, ma so che non si fa, e quindi cercherò di raddrizzare il tutto!
    Voglio uscire anch’io dal mio guscio di tartaruga!
    P.S. bellissimo questo look, soprattutto la borsa!
    Pisi
    Grazie ancora!
    P.S.

    • Forse dovevo rileggere il commento prima di pubblicarlo…
      Alla fine non si capisce nulla, ma mi sono fatta prendere dall’emozione!
      Ari

    • Grazie a te… il tuo commento si capisce eccome. Non sai quanto mi ci ritrovo. Mi è venuta una gran rabbia, questo we, più o meno per gli stessi motivi: lavoro sempre presente, mai una vacanza… e praticamente il rendermi conto che sia io che Nestore siamo due ‘orfani bianchi’. Molto, molto deludente. Ma alla fine, sai che ti dico? Basta, basta prendermela per tutto questo. Ho tirato fuori le unghie e mi son detta che adesso si penso io, a fare quello che non vogliono fare gli altri, a costo di diventare prepotente.

  8. Anche io oggi ero una Pavona (orecchini e spirito !)
    Il look é bellissimo…e iniziare la primavera
    a “testa alta” é un buon modo per lasciarsi
    Alle spalle il letargo dell’inverno!
    Siete grandiose!!!!

Parla alla tua mente

*