Comprare i cosmetici online

cosmetici-online

Ok, fuori i nomi. Dopo aver letto il commento di Paperetta di ieri, mi si è aperto un mondo: i cosmetici si comprano anche su internet. Scusatemi, io a parte Bottega Verde avevo delle lacune. Rammentiamoci che io sono la parte trash, in questo blog. E la mia socia chic è in vacanza per il suo compleanno, quindi ho occupato il blog e finchè non torna posso trasformarlo in una discarica a cielo aperto. 😉

Parliamone. Facciamo una lista di negozi online dove si vendono cosmetici? Io fino ad ora ho comprato tutto da Limoni. Ma Limoni è Limoni: alcuni prodotti cono carissimi, le commesse ipergentili mi inseguono come segugi per chiedermi se ho bisogno di qualcosa (di qualcosa? ragazza, ma mi vedi?! io ho bisogno di tutto!!), e in più devo eludere la stretta sorveglianza di Nestore, che mi ha ‘comprata’ magra e struccata, e mi ritrova, dopo 7 anni, cicciona e col rossetto rosso. Non ce la fa.

Allora devo comprare rossetti e smalti di nascosto. E ovviamente ricordarmi di non fargli leggere questo blog.
Il fatto è che ho 4 trucchi in croce. E’ vero, io non mi trucco quasi mai. Però certe volte mi trucco, se esco (esco?), se vado in giro per lavoro… oh, ma poi, per comprare un rossetto mi serve un motivo?

Ho una carta di credito e intendo usarla. Di nascosto, ovviamente.
Tanto gli sms di notifica arrivano sul mio cellulare. Sono in una botte di ferro.

Mi aiutate a trovare una lista di negozi online che vendono cosmetici? magari anche non trattati sugli animali e naturali? (è un sogno?)
Fuori i nomi. Voglio truccarmi. E poi, col mio rossetto rosso andrò al parchetto vicino casa. Farò un figurone.

Ma prima magari passo dal chirurgo.

p.s. auguri, socia, buon compleanno 😉

Commenti

  1. Ciao …
    beh so che c’è un mondo nella cosmesi online , ma a dir la verità ho comprato sempre e solo Bottega Verde , dopo qualche test fatta in negozio (è difficile scegliere un rossetto senza provarlo). AVON che tutte conosciamo ha il catalogo on line http://www.avon.it/PRSuite/e-brochure.page
    ti passo alcuni link di altri siti;

    http://www.eyeslipsface.co.uk/ ;
    http://www.fraulein38.com/;
    https://www.zoeva-shop.de/ ;
    http://www.eyeko.com/

    Ciao e buona giornata
    p.s. ma domani ti trovo in fiera????? si vero…

  2. pagnottina80

    Io io io…..ho da poco fatto un ordine su saicosatispalmi.com.
    Sono cosmetici naturali non testati su animali, io ho gli occhi molto delicati, chiari e con operazione laser e soprattutto ora che comincia a fare caldo il rimmel non lo tollero, ho voluto provare a prendere questi cosmetici naturali e mi trovo davvero benissimo. Oltre al rimmel ho preso un lucidalabbra che lascia le labbra morbidissime e non appiccicose, un rossetto pinkrose favoloso e la matita per gli occhi nera. I prezzi sono vari, c’è una marca (benecos, mi sembra) che costa meno, io ho preso quella!!! Provali, non te ne pentirai!!!

  3. intanto auguri caia,
    poi.
    io i cosmetici in genere li compro da Kiko http://www.kikocosmetics.com/it/home

    sono economici, con tutto quello che comporta il trucco economico.
    però mi trucco poco e mi va bene così.
    ultimamente anch’io ho scoperto il rossetto rosso e mi s’è aperto un mondo, ogni volta che mi sento giù lo metto e sto meglio…lo metto anche se sono da sola in ufficio, e mi sta pure male!
    dì a nestore che la donna acqua e sapone è bellissima, ma passati i 19 anni si può optare al limite per il TRUCCO acqua e sapone 😉

  4. Io AMO Kiko. Quando sono triste (spesso causa situazioni deprimenti col mio pseudofidanzato) vado da Kiko e già il profumo che si respira mi consola.
    Non vi dico quanto ho speso da quando hanno aperto un punto vendita a cinque minuti da casa mia!!! Ovviamente, essendo una shopaholic, non ho potuto fare a meno di fare incetta di smalti. Ce ne sono tantissssssimi, di colori meravigliosi per tutti i gusti! La qualità mi sembra apprezzabile (si stende facilmente e asciuga in tempi umani!) e il prezzo è fantastico ( 3.90 per 11ml di prodotto). Ho comprato anche dei rossetti (compreso un rosso scuro e lucido che mi fa sentire molto sexy). Ho preso il mascara VolumEyes ma…insomma, non mi piace tanto, non mi sembra che volumizzi abbastanza, sarà che sono innamorata del Bad Gal Lashes di Benefit (23 euro spesi benissimo!) e poi ho comprato un mascara color petrolio, che fa subito primavera. Unica pecca di Kiko? Il fondotinta fluido. Troppo denso, non riesco a stenderlo facilmente nonostante usi il primer…..ma effettivamente io ho sempre difficoltà con i fondotinta! Appena acquisterò un po’ di colore (e vivendo a Cagliari è semplice 🙂 ) proverò con un fondo compatto. Speriamo bene!
    P.S. Buon compleanno Caia!
    P.P.S. (mi sono resa conto che ho scritto un romanzo. Chiedo venia!)

  5. e con i colori come si fa? bisognerebbe prima vederli dal vivo…almeno io…accio casino persino provandole prima le ciprie…
    io uso cosi tanti pochi trucchi che li compro o dall’estetista o in profumeria
    pero i link che mettono le ragazze me li guardo si si…

    • Perché mai non usi una cipria trasparente? 🙂 Io ce l’ho della Maybelline e mi piace un sacco 🙂 (sui pennelli non transigo, RIGOROSAMENTE Sephora professionel!)

      • perchè nn ho tempo al mattino di darmi il fondotinta, son troppo pasticciona e allora prendo una cipria dall’estetista che è una via di mezzo….

  6. Body Shop! Anche perchè ora vende solo online, i negozi in italia stanno chiudendo tutti! io ho comprato diverse cose, ma purtroppo no è facile distinguere online alcuni colori e infatti ho un fondotinta compatto troppo chiaro che non uso…

    • non lo avevo mai sentito… ora ci guardo!

      • come no! lo adorerai allora! è una marca inglese che ha come sua caratteristica principale il fatto che NON FA ESPERIMENTI SUGLI ANIMALI! i negozi sono in franchising, non c’era a Bologna? a firenze c’era ma ha chiuso. In inghilterra è famosissimo. sono buoni anche detergenti e creme.
        Poi c’è Lush, più per saponi naturali e varie, niente trucchi e cosmetici.

  7. anche io compro soprattutto da Bottega Verde, quando fanno l’offertona tutto a 4,99…è molto conveniente. Però io non compro make up, ma soprattutto creme, detergenti ecc. e non sono per niente male.
    Per quanto riguarda il make up, anche io penso che sia difficile giudicare colori, texture (wow come sembro competente…) su Internet, magari conoscendo già il prodotto…io ho un negozio Kiko vicino a casa mia e in effetti costa pochissimo e ha delle belle cose!

  8. Io preso alcuni prodotti bio qui: http://www.emporioecologico.it/

  9. Io ti consiglio http://www.mondevert.it.
    Compro da loro il trucco minerale di Lily Lolo e mi trovo benissimo. I prodotti hanno un ottimo rapporto qualità -prezzo e in più durano tantissimo. Buono shopping 😉

  10. Mi accodo a pagnottina, io compro praticamente tutto su saicosatispalmi.com, frequento anche il forum perché è un bell’ambiente. 😀 Adoro soprattutto il trucco minerale, che più naturale non si può!
    Se hai un po’ di tempo visita lo shop per scoprire la scts-filosofia, ti si aprirà un mondo. 😉

  11. Io sto facendo grosse riflessioni riguardo il passaggio al trucco minerale (che mi ricorda il passaggio dall’analogico al digitale ahahahahahah), anche perché con la bella stagione vorrei evitare l’effetto pelle lucida causato da fondotinta liquido + caldo! Che tipo di coprenza ha il fondotinta minerale?

  12. provate fragrancedirect.co.uk..si trovano prodotti che in italia costano il triplo e qui pochissimo..io per esempio ci ordino il fondotinta colorstay della revlon che da limoni costa 26 e sul sito 8 euro! vi arriva tutto nel giro di 10 giorni!guardate anche su ebay.co.uk si trovano offerte imperdibili perchè in gran bretagna i cosmetici costano meno

  13. ciao, io lavoro nel settore, e il mio consiglio è; ombretti e rossetti si possono comprare online più o meno a scatola chiusa, ma le basi assolutamente vanno provate in negozio e aggiornate ai cambi di stagione! E poi servono dei buoni pennelli, e ovviamente una pelle preparata con le creme giuste. Ma soprattutto voglia di divertirsi e giocare con la propria immagine!

  14. per quanto riguarda i test sugli animali, il discorso è un po’ complicato: i cosmetici finiti non si possono testare, mentre è obbligatorio testare le singole sostanze. Quindi chi dice che non testa il prodotto finito dice l’ovvio (è così per legge).
    Anch’io acquisto spesso da saicosatispalmi, però quando ho voglia di un sacco di colori vado da Kiko, costano poco e hanno una qualità decente. Hanno dei colori che comprerei tutti…
    Per il fondotinta, io uso il minerale, ma non ho problemi di pelle strana, semplicemente mi serve per uniformare un po’.
    Per il resto, ho un sacco di colori (sono piena di ombretti), ma mi trucco poco.

    • hai ragione sui test: mi sono informata molto (prima o poi devo scriverci qualcosa) e purtroppo quello che dici è vero. solo i prodotti con marchio ‘cruelty free’ sono davvero non testati in ogni parte. io premetto che per la ricerca scientifica sono d’accordo, ma per la cosmesi proprio no.

  15. dimenticavo, un’altra marca che compro spesso e costa pochissimo (ed è comunque decente) è la Essence, che si trova all’oviesse.
    Mi sono comprata anche un bellissimo eyeliner rosa metallizzato, che probabilmente non userò mai, ma amo i colori!

  16. La Essence a me non piace molto, mi sembra piuttosto scadente 🙁 però per quanto riguarda i prodotti per la manicure (okay, avrete capito che sono una maniaca) ho comprato una sorta di eye-liner per unghie della Essence. E’ MERAVIGLIOSO! Facilissimo da usare per creare tante decorazioni sulle unghie. Strepitoso, ve lo consiglio vivamente nella tonalità che più vi piace. Io l’ho preso color argento e lo adoro!

  17. nelgi ultimi anni mi sono appassionata alla cosmesi ecobio, quindi direi che poi star tranquilla
    per il trucco minerale puoi far riferimento a
    http://www.truccominerale.it/ made in italy dalla A alla Z
    oppure a questo che la versione italiana di quello UK http://www.eyeslipsface.it/
    i quedto link puoi trovare alternative al mineral make up
    http://www.saicosatispalmi.com/ecommerce/category.php?id_category=113

    se poi dovessi appassionarti e volessi farteli da sola
    http://www.aroma-zone.com/aroma/accueil_fra.asp

    così, a freddo, quello che mi viene in mente

  18. truccominerale te l’han gia’ consigliato, io suggerisco anche love-makeup e cocktail cosmetics.
    E Lily Lolo per tornare al minerale.
    Oltreoceano, il mio preferitissimo e’ Cherry culture. la NYX e’ una marca meravigliosa.
    Io compro spesso cosmetici online, se hai bisogno di dritte chiedi (e/o passa dal mio blog)

Parla alla tua mente

*