Il compleanno perfetto

compleanno-perfetto

Si dà il caso che questa settimana io e la socia compiamo gli anni: 22 anni. Sì, siamo molto giovani, ma molto esperte. Soprattutto se dobbiamo mentire sulla nostra età.

La socia compie gli anni il 7 Aprile, e io il 10. Siamo proprio come cip e ciop, come flick e flok, come maxibon. Del resto le affinità lavorative forse sono anche elettive anche astrali, nella vita, no?

Comunque la socia sta organizzando un viaggio. E’ riuscita a farsi portare in vacanza, lei. E’ riuscita a partire, lei.
Lei, bella magra famosa e con tante belle speranze, è riuscita anche a darsela a gambe! Mentre io e i miei lardelli siamo qui a casa, per dire…

Comunque non me la sono presa per niente. E non le ho ancora cancellato l’account.
E’ una socia bella e simpatica, che mi consola sempre quando sono giù di morale. Una socia con cui rido davvero tanto.
Penso di poter dunque sopportare una SUA settimana di vacanza. Se la merita!

Io in compenso il 10 organizzo un mega raduno con le mie amiche blogger (venite anche voi?!). E metterò una maglietta a righe. Ecco. Nessuno potrà mai farmi cambiare idea, nemmeno Giovanni Rana in persona.

E poi? E poi mi serve in aiutino da casa.
Perchè io il compleanno perfetto lo voglio, anche se dovessi festeggiarlo la settimana successiva. Quindi, spremetevi le meningi, amiche. E aiutatemi.
Perchè io non ho la più pallida idea di come sia un compleanno perfetto. L’unica cosa che so, è che sarà a tre: io, Dafne e Nestore. Ho voglia di passarlo con loro.

Ma mi servono idee, mi servono link.
Quale torta? Frutta fresca, cioccolato, panna, lamponi, gelato… ?
Quale posto? Casa, ristorante, pub… ?

E soprattutto: quale regalo? No, cioè, perchè la cosa DAVVERO grave, è che io non ho idea di cosa farmi regalare.
NO gioielli e brillocchi (me li hanno già consigliati su FB, ma non mi piacciono proprio). NO elettrodomestici (col cavolo che mi faccio regalare un robot da cucina nel giorno dei miei 35 anni 22 anni). No una SPA o un centro estetico: per spogliarmi adesso davanti a un estraneo, mi serve prima un pacchetto di 10 sedute dallo psicoterapeuta.

E poi… Le scarpe me le sono comprate da sola. La borsa non la uso. Dal parrucchiere adesso ci vado a spese mie. Materiali creativi già fatto. Trucchi e smalti comprati.

Ma io voglio COSE. Al mio compleanno voglio ricevere COSE. Ma quali cose?
Libri? Vestiti (ma ‘ndo vado a comprarli? e dove li metto?)?

Questa è una cosa grave, e non posso permettermi di scegliere la cosa sbagliata. Altrimenti mi toccherà compiere 36 anni 23 anni per chiedere la cosa giusta!
Amiche, aiutatemi ad avere il compleanno perfetto, suvvia. Mi servono idee!

Commenti

  1. michy ioelafavolamia

    Lo sai che ha fatto il mio? mi ha incartato il suo bancomat da usare libero una giornata intera! hihihi! Naturalmente lui portava i pacchetti vari, se ve lo state chiedendo, si, c’era anhce il sottofondo musicale “pretty woman” ;-D

  2. Auguri a entrambe! 🙂

  3. auguri a tutte e due! mannaggia, in ritardo, ma valgono lo stesso, vero?

  4. sono in ritardissimo anche io per gli auguriiii!!!comunque li faccio ad entrambe col cuore!!…e poi aprile è anche il mio mese,li compio il 13!!!

Parla alla tua mente

*