Per tutti i giorni, capi basici #7

scarpe e borse p/e by Trashic featuring shawls scarves

Vi avevo avvisato che vi avrei tempestato con le mie ossessioni primaverili, ed eccomi qua!

In Primavera vesto poco di nero (veramente anche in Inverno…) e abbandono i colori scuri, i grigi e i marroni testa di moro. Prediligo i colori pastello, ma anche quelli accessi, inizio a farmi illuminare dal bianco e lascio entrare nel mio armadio molte più stampe.

Che scarpe utilizzare? E le borse?Ecco, dopo un accuratissimo studio, durato anni — meriterei quasi il Nobel o qualcosa di comparato 😀 — ho scoperto quali sono per me le scarpe e le borse che fanno davvero da passepartout in questa stagione: quelle color whiskey.

Iniziando con mocassini o ballerine in Primavera e arrivando ai sandali in Estate.

Visto? Stanno bene proprio con tutto e ovviamente basta scegliere un modello che sia consono al nostro stile.

Io per esempio ho delle ballerine e dei mocassini che sto usando tanto in questa stagione, e poi ho preso dei sandali da H&M, molto simili a quelli del primo set, che inaspettatamente sono comodissimi e che ho inaugurato ieri 🙂

Mentre come borsa ne ho una meravigliosa acquistata con le mie amiche fidate in un mercatino del vintage e dell’antiquariato, quello di Piazza Verdi, e una risalente agli anni ’70, simile a quella del primo set, trafugata, come tante altre cose dall’armadio di mia madre. Infine un acquisto di quelli miracolosi: una clutch usata a soli 3 euro, in perfetto stato, di pelle e proprio di questo colore qui, presa a un altro mercatino qui a Roma.

Direi che sono a posto, no?

Niente più accessori per questa stagione 😀

…e chi ci crede???

E voi? Ce l’avete l’accessorio passepartout?

Commenti

  1. Ciao Caia, prima di tutto volevo dirti che ho trovato le francesine,embè? dirai tu, ma sinceramente morivo dalla voglia di condividere con qualcuno questo fantastico acquisto, dopo aver ribadito in molti commenti il mio apprezzamento per la calzatura in parola!
    Tornando al tema il mio accessorio passpartout per eccellenza è il foulard, ne possiedo vari e li adatto con grande versatilità e trovo che riescano infatti ad arricchire anche i look più banali.
    Buona Pasqua!

    • W le francesine!
      io le adoro e in primavera e autunno sono il mio must!
      e i foulard… mmm la mia passione!!! prima o poi dobbiamo scriverci un post!

  2. Anche io adoro le francesine!!! Ne ho visto un paio da Pittarello che farò presto mie!! Per quanto riguarda gli accessori… non sono molto afferrata. Mi piacciono i foulard ma sono sempre indecisa sui colori e come abbinarli con gli abiti che indosso! Dovrò studiare…

  3. Ciao Caia!
    Io ultimamente ho adottato questo stile: capi basici per lo più neri (gonne e maglioncini) e ballerine + foulard + spilla da appuntare al bavero della giacca + orecchini tutto dello stesso colore o lo stesso stile!
    Non so se si può proprio definire un passepartout, però funziona!!!

  4. Yeah!
    Sono contenta di essere arrivata, seguendo tutt’altro percorso, alla tua stessa conclusione: primavera/estate = accessori whiskey.
    Non so a Roma, ma l’anno scorso a Brescia era un colore INTROVABILE (le commesse mi guardavano tutte con occhi sbarrati quando chiedevo delle ballerine di quel colore)… sono felicissima di vedere che quest’anno è ricomparso, insieme al tortora.
    Chissà che quest’anno non ci scappi – finalmente – una ballerina nuova!
    Baci
    Chiara

  5. il mio passepartout è il giubbottino di pelle sottile, quelo un po’ da biker ocn collo alla coreana.
    il mio outfit cavallo di battaglia per sempre, sia quando mi sveglio e mi sento figa (rare volte), sia quando mi sento talmente cesso che nemmeno coco chanel in persona tornata dall’aldilà saprebbe risollevarmi il morale, la mia scialuppa è:
    jeans
    camicia bianca (o dolcevita nero se fa freddo
    giubbotto di pelle nero
    tronchetto supertaccato (perchè se il morale è a terra toca rialzarlo..se è sù, si deve stare alla sua altezza)

    lo stesso giubbottino lo metto sui vestitini bon ton per farli un po’ più rock, un po’ meno da vecchia zia, e poi sotto al piumino (in moto è favolosa l’accoppiata giubbotto di pelle+piumino che riparano uno dal vento l’altro dal freddo) perchè è sottile e quando arrivo da qualche parte levo la giacca pesante e sembro comunque “vestita”

    si, decisamente giubbotto di pelle nero for ever!

  6. hai ragione è un colore che anche a me piace molto, complimenti per gli abinamenti mi piacciono molto

  7. Ho trovato questo blog per caso, e mi piace un sacco!!! Anche io sono ossessionata dagli abiti:-) e faccio sempre un sacco di combinazioni mentali.. quindi chi me ne può suggerire altri ma fa davvero molto piacere!!!

Trackbacks

  1. […] serali;come scarpe invece io ho optato per un paio di ballerine spuntate panna (perché avevo già quelle color cuoio dall’anno scorso) che in questa stagione vanno bene con tutto e hanno quell’aria chic […]

Parla alla tua mente

*