L’abito (non) fa la principessa

Io ho sempre sostenuto l’impeccabilità e lo stile di un abito. Il vestito tutto d’un pezzo per intenderci. La personalità di un capo simile è indiscutibile. È chic, completo, spesso versatile, comodo e molto pratico negli abbinamenti. Insomma è facile.

Se poi lo vediamo indossato da una neo-principessa alla sua prima apparizione pubblica dopo il matrimonio del secolo, e per di più in una versione low cost (ovviamente già esaurita), non può che farci sentire tutte all’altezza e potenzialmente principesse.

Ottima scelta quella di Kate che abbina questo azzurro a giacchina e zeppe nere, facilmente replicabile.

Insomma ce la possiamo fare tutte, no?

Commenti

  1. L’ abito è semplice e molto elegante!La trovo una ragazza molto fine!

  2. Non c’è che dire: è una grande!

  3. Guarda….già che ha la passione per Zara mi sta simpatica assai!! 🙂

    • non solo per zara.
      l’avevate sentita tutta la polemica riguardo il fatto che qualche giorno prima del matrimonio, forse in previsione del viaggio di nozze poi rimandato, aveva acquistato costumi da bagno da golden point?
      una ragazza a modo.
      mica solo perche’ i soldi ce li hai devi spendere centinaia di sterline per una decina di centimetri quadri di lycra!

  4. uh!
    ma io quel vestito ce l’ho!!!
    🙂
    ecco, mi sento subito principessa!

    l’anno scorso avevo preso anche le versioni nero e beige (ma con il collo alto e senza maniche, carini lo stesso) e quest’anno ho preso questo appena ho visto il colore!!

    beh, ora mi serve solo la giacchina chanel nera…
    🙂
    le zeppe invece non mi piacciono, le aveva anche quando è arrivata all’albergo prima di sposarsi e anche allora non mi erano piaciute…

    per il resto, è semplicemente adorabile (e il fatto di avere lo stesso vestito mi piace…)

    • tienitelo caro caro, potrebbe valere una tombola su ebay
      lo sai che e’ gia’ esaurito dappertutto???
      comunque io con quell’azzurro adoro il rosso, in estate senza giacca lo abbinerei senz’altro a un bel paio di sandali o zeppe o deco rosse, anche di vernice, perche’ no?
      oppure accessori bianchi e passa la paura.

      • io lo avevo preso perchè, essendo bionda con gli occhi celesti e la carnagione chiara, è un colore che trovo mi stia bene…
        e lo avevo pensato proprio con accessori color corallo….borsa, collane, orecchini sdi corallo, quel tono di blu con il corallo (e il bianco, magari perle o madreperla) mi fa proprio estate…
        ho un paio di sandali rossi e beige con dei pois (detto così sembrano scarpe da pagliaccio, ma sono belle…) che ce li vedo proprio bene lì sotto…

        si, me lo terrò caro caro….credo di aver preso uno degli ultimi…appena in tempo, perchè l’ho comprato una settimana fa!

        però ho una domanda…
        io ho preso la XS e mi sta largo…ora magra son magra, ma sono una taglia 40 sopra e 42 sotto…e sono sicuramente meno magra di lei!!!
        a lei va giusto giusto…
        secondo me il sarto reale ha operato….sul vestito di zara!!!

        😉

        • e’ possibile, ma a quanto ricordo forse tu sei un po’ meno altina della kate, magari ha fatto qualche ripresina, ma il vestito si diluisce anche sulla lunghezza

          • si forse si…
            sono 1.72 e sono più…prosperosa…
            quindi probabilmente a me si “ferma” qua e là, insomma, si appoggia da qualche parte, mentre a lei scivola giù che una bellezza…
            ma l’idea del sarto reale che aggiusta un vestito di zara da 69 euro mi fa impazzire…
            😀

            • no, aspetta, 1,72 non e’ quello che pensavo
              mi sembrava di ricordare un tuo commento sulle scarpe in cui dicevi che essendo bassina metti sempre le scarpe un po’ alte, ma allora non sei tu 😀
              comunque per inciso la kate per entrare nel mio cuore e non uscirne piu’ deve prendere qualche chiletto, sia ben inteso. adesso passi che lo stress da matrimonio puo’ fare questo effetto (a me non lo fece, ma va be’) ma ora che si rilassa mi auguro che riprenda le sue forme. che poi e’ chiaro che la sua linea e’ quella (e magari avercene) ma in effetti la sera le uscivano le ossa del bacino dal vestito O.o

              • io metto comunque sempre le scarpe alte…sono quella ceh con le scarpe basse vince immediatamente il mal dischiena
                🙂
                qualche chiletto lo metterà…stress da matrimonio, ansia da tutti gli occhi del mondo addosso…
                con calma tornerà sicuramente un po’ meno ossuta, perchè ora lo è troppo…sembra persino più grande!

  5. Buongiorno!!
    A parte il fisico che ha io la trovo molto fine e di classe.. sono di quelle persone che anche con un cencio addosso risultano elegantissime.Avete visto che vita con il vestito da party? E poi l’eleganza si dimostra dal buongusto non tanto dal costo dell’abito (es. le figlie di Sarah Ferguson… che dire orriibiliiiii!!!)

  6. Mi pare di ricordare che soprattutto nel Nord Europa re e regine vanno tranquillamente a fare la spesa al mercato oppure in bicicletta per le strade, come i comuni mortali, in tuta da ginnastica e ciabatte, senza essere additati e assaltati dalla folla o essere paparazzati (che scandalo!)…secondo me la Kate che è bellissima anche con abiti e scarpe low cost e William che non se ne fa un cruccio sono una ulteriore conferma che anche la monarchia britannica si sta svecchiando parecchio, speriamo che possano lasciare un segno in questo senso (se si pensa che negli ultimi cento anni ci sono stati solo due regnanti e che pure Carlo, che in teoria dovrebbe essere il prossimo, è già vecchio pure lui!)

    • oddio mi auguro kate di non vederla mai in tuta e ciabatte che rischio una crisi cardiaca, ma un jeans h&m per andare al mercato e’ gia’ sufficiente.
      comunque riguardo lo svecchiamento lo ventilano da parecchio. anche il giretto in macchina e’ stato molto anticonformista.
      mi piacciono proprio e ribadisco la mia speranza che la vecchina dei ferrero rocher si inventi qualcosa e salti a pie’ pari carletto in favore del nipote!

  7. L’accoppiata vestito e giacchetta non mi piace per niente in nessuna occasione.
    E anche io trovo davvero brutte quelle scarpe con la zeppa.
    Ma in compenso trovo carinissimo sia il modello che il colore del vestito.
    Una cosa che mi inquieta di Kate è questa: come fa ad essere sempre fresca come una rosa?!?

    • forse e’ felice…?

      no, a me invece la giacchina su vestito piace, non avrei scelto il nero e non avrei messo quelle scarpe neanch’io, ma comunque la cosa che mi piace poi alla fine dei conti è che la trovo sempre semplice e alla portata di tutte, con il particolare comodo e non proprio fashion, patinato e perfettino, ma quello che magari una di noi avrebbe indossato dopo una giornata in tacchi alti, dovendo comunque darsi una “sistemata”. cioè la trovo sempre in quel compromesso che sento molto mio che non è che una si debba mettere in tiro o in tuta: ci son le mezze misure con le quali con un impegno moderato, quasi nullo, si riesce ad essere belle “a posto” e… principesche 😀

      • a me nero e blu sta piacendo….e mi piace anche la giacchina nera tipo chanel
        ora tutti le tireranno fuori, devo averne una!

        e mi piacciono anche i vestiti con le giacchine

        • a me le giacchine chanel stanno veramente male, ma adoro quel modello e la personalita’ di quella giacchina.
          il nero e blu, soprattutto cosi chiaro lo trovo giusto, ma io con quell’azzurro come ti dicevo sopra avrei osato un rosso un corallo, insomma, il nero a me un po’ stufa, oppure vado di total black ma vuol dire che devo proprio fare danni 😀

  8. Mi ero dimenticata una cosa!!!
    Ma secondo te (che sei super informata) la Regina Rania c’era o non c’era al matrimonio?!?
    Su qualche blog ho visto una foto di lei in abito lungo viola ma ho l’impressione che siano foto di un altro wedding (forse quello della Principessa di Svezia)!

  9. kate mi piace sempre più evvai 😀

  10. ehm…ciao. si fantastica…dici che possiamo farcela tutte…ma quelle gambe io non le ho!!! Comunque LA ADORO

Parla alla tua mente

*