Look di mezza stagione

look-mezza-stagione

Rosa e marrone di Trashic contenente vince pants

Look di mezza stagione, in colori non tanto ovvi: rosa antico e marrone, cuoio, beige… colori quasi neutri, a differenza dei miei soliti arcobaleni estivi.

Ma in questi giorni ha piovuto, al mattino fa freschino, e serve un look un po’ sobrio per uscire di casa al mattino senza gelarsi, e tornare a casa la sera senza fare la sauna. Ecco allora la mia idea di look versatile: maglia che copre, ma che lascia scoperte le braccia. Pantaloni lunghi, ma leggeri. Sandali aperti da portare senza calze.

In attesa di un sole caldo e di colore!

Per questo look:

Vince pants, $245
Ruffle dress, $115
Bernardo vintage style shoes, $220
Alexander Wang vintage style handbag, $795
Larkspur Hawk rock crystal jewelry, $850
TopShop wooden jewelry, $30
M. Patmos Mini Fringe Shawl – Grey, $285

Commenti

  1. Mammafelice!!..ho bisogno di te!..eheheh!..non scrivo spesso dei post ma vi seguo ogni giorno! 🙂 ascolta.. io il primo giugno ho un matrimonio sono la testimone! 🙂 ho girato molto ma ahimè ho trovato (come lo cercavo io) solo un abito nero!.. è stile impero di un tessuto lucido (della pennyblack ma sul siot nn c’è).. dato che il matrimonio è di giorno, come posso accessoriarlo in modo da renderlo giovanile e non troppo lugubre?!..sarebbe perfetto se potessi darmi qualche dritta magari accompagnata da qualche foto per rendere l’idea!io pensavo a una stola verde smeraldo abbinata a scarpe o alla clutch.. che ne pensi?!oppure puntare sul rosa antico??..help meeee!!

    • scusa se mi intrometto, ma l’abito nero l’hai già preso?

      • che scusa, grazie che ti sei intromessa!!..no, non l’ho ancora preso ma davvero non ne posso piu di girare..anche perchè sto preparando un esame difficile..quindi appena ho visto quell’abito ho detto alla commessa di non venderlo che sarei presto ripassata!..lo so che il nero non andrebbe messo ma vi giuro sono disperata!

        • aspetta un attimo, allora visto che non l’hai ancora preso mi permetto di sconsigliartelo vivamente.
          il nero non e’ adatto ai matrimoni e meno che meno se sono di giorno.
          anche se ci abbini delle cose colorate rischi sempre il disastro ottico, perche’ il nero poi e’ molto raffinato se abbinato a se stesso o al massimo a toni neutri, cipria bianco, panna, grigio.
          insomma, dacci qualche imput te lo troviamo noi il vestito: come lo cerchi?

          • hai ragione.. hai davvero ragione..io infatti ero partita alla ricerca di un abito color cipria.. ma non li ho trovati o quelli che ho provato avendo forme generose non mi stavano affatto bene!.. cmq cerco un abito che non fasci i miei abbondantissimi fianchi (quindi penso che il migliore sia stile impero) semplice e svasato verso il basso, tintaunita, no fantasie e colori troppo accesi.. si al blu grigio verde in tutte le loro sfumature no a tutto il resto!
            ps qui da me c’è carenza di negozi..è difficile anche trovare belle cose (e a prezzi modici!)

            • Primo Giugno… significa che Bonprix, Kiabi e LaRedoute sono esclusi, perchè non c’è tempo per la consegna… Zara però mi sembra consegni presto.
              Che taglia hai?

              • in teoria una 46 ma visti i fianchi che ultimamente sono lievitati meglio una 48! cmq non so se sia il caso di comprare su internet.. i tempi sono corti e l’abito andrebbe sempre provato! 🙁

              • Che negozi ci sono vicino a casa tua? C’è Promod? OVS? Zara?

  2. solo oviesse..ma sai..sono la testimone..nn so se sia il caso di scegliere un abito li..sono tentata dal farlo ma siccome a questo matrimonio ci saranno un sacco di ragazze della mia età (23) ho paura di una copia!.. oviesse per i prezzi fa gola a molte!..cmq tempo fa vi mandai una mail per sfruttare la proposta personal trashopper..e ci sono anche le mie foto..non so se vi è mai arrivata! xD

    • no, hai ragione, pero’ proprio perche’ sei la testimone nero no, davvero.
      senti ma hai pensato a uno spezzato?
      tipo pantalone di seta ampio con una giacchina?, oppure un incrociato di seta che non strizzi il punto vita, ma crei illusione ottica grazie all’incrocio?
      la linea morbida del pantalone unita a tacchi alti (non facciamo scherzi, eh? al massimo ti porti dietro le scarpe di riserva!) slancia la gamba e smussa il fianco abbondante, credimi sono un’anfora anche io 😉
      forse se vai su qualcosa di diverso dal vestito, trovi piu’ scelta di colori

  3. io il pantalone volevo davvero evitarlo.. non mi ci vedo.. mi evidenzia da morire i fianchi!.. 🙁 un vestito mi attira di piu.. e proprio perchè non ho trovato nulla mi sono buttata su questo nero!.. mi hanno proposto di tutto le varie commesse ma anche provando giacche e gonne non mi piacevo!..

    • Ok, dai, allora Caia secondo me inutile insistere: se si vede bene col vestito nero, secondo me aiutiamola a sdrammatizzarlo…
      Per esempio sandali fucsia o gialli o turchesi, e una stola del medesimo colore? Che numero porti di scarpe?

  4. ragazze scusate ma sono davvero difficile e demoralizzata.. grazie della pazienza!.. cmq porto 41.. altro bel problema!ahaha!..ovviamente evitiamo scarpe cn il laccetto alla caviglia che accorciano da morire la gamba e la rendono tozza!..giusto?!..per il resto mi affido a voi!

    • allora facciamo cosi, nero sia.
      ma non approvero mai i colori fosforescenti per le scarpe. andiamo su qualcosa di sobrio, ok?
      e’ un matrimonio barbara!!!
      poi, non mi abbinate le stole alle scarpe.
      visto che il vestito e’ nero possiamo fare cosi: sdrammatizziamo con una bella acconciatura, magari con dei fiori freschi colorati, o un bel cappellino con veletta, ma scarno, non prendere ispirazione dal matrimonio reale, ok? 😀 per acconciatura non intendo impalcature laccate, eh? come hai i capelli?
      per le scarpe a questo punto andrei su un semplice deco o sandalo o peep toe nera, punto. mentre la stola la cercherei bella, nel senso anche particolare. su tonalita’ neutre, pero’, magari dorato, cipria, se proprio trovi qualcosa di colorato, ma tipo pastello chiarissimo. cosi’ sdrammatizzi, ma resti raffinata.
      la borsa potresti abbinarla alla stola, una piccola clutch gioiello, se trovi qualcosa sul dorato, ma sempre impalpabile.
      spero di essere stata esauriente 🙂
      che ne pensi?

      • penso che a parte i fiori tra i capelli, dato che li avrà la sposa, le tue idee mi piacciono!i miei capelli sono corti alle spalle..avevo pensato a un raccolto spettinato tipo questi http://www.girlpower.it/foto_gallery/bellezza/chignon-e-capelli-raccolti/miley-cyrus-chignon.php che credo siano sexy ma raffinati che ne dici?!..
        cmq condivido la scarpa nera.. sai a cosa avevo pensato?!..a stola/sciarpona in seta da annodare dietro la schiena di un bel verde smeraldo e poi abbinare clutch gioiello magari con toni dorati o che riprendano la stola, e degli orecchini effetto antichizzato magari smaltati smeraldo come la stola..non so se ho reso l’idea!

        • sai il color smeraldo, non mi dispiace, io eviterei soltanto tonalita’ troppo accese che bisogna valutare bene perche’ rischiano con il nero di fare un effetto un po’… non so come spiegare, ma stridente.
          pero’ assolutamente evitare di abbinare scarpe con stola, meglio se abbini la stola appunto con la clutch. bene.
          gli orecchini, smeraldi ok (anche finti, eh?) e comunque se non metti troppa roba tipo collane e bracciali con gli orecchini puoi anche esagerare. eviterei le parure e i capelli direi perfetti con quel finto spettinato. se vai su trashic wedding, abbiamo raccolto diverse idee per quelle acconciature li, ci dovrebbero essere anche dei tutorial.
          comunque i fiori tra i capelli non li escluderei. visto che sei la testimone, potresti addirittura riprendere un piccolo dettaglio della sposa, ma se a lei non fa piacere vai su una scelta di fiori completamente diversa, non e’ assolutamente vietato.

          • tra l’altro ho avuto un idea.. a un paesino qui vicino il giovedi fanno mercato e c’è una ragazza rumena che ha un gusto impeccabile e ha una grande bancarella con bigiotteria, cappelli, stole, borse e anche vestiti.. potrei vedere da lei di trovare qualcosa che faccia al caso mio! 🙂 sono tutte cose molto bon ton e chic.. sisi.. ci vado!..
            cmq ho visto in una vetrina un abito nero con stola verdesmeraldo scuro e devo dire che nn era malissimo..poi dipende..magari una stola sfumata..non del tutto tintaunita potrebbe risultare migliore..mmm le idee ci sono!..
            ma il rosa antico me lo bocciate proprio come accessori?!..boh credo che con il nero stia bene.. che renda il tutto molto delicato..
            ok per i tutorial grazie..per i fiori..mmm nn m convince proprio!

            • no, a me il rosa cipria piace col nero!!!
              appoggio la rumena e a questo punto tienici aggiornate!!!

              • ovvio che si!..ragazze..che posso dirvi..io per ora vi ringrazio per il vostro tempo e la pazienza..oggi vado a riprovare il vestito con la mamma..spero non me lo bocci altrimenti sono punto e a capo!..ahaha!..vi terrò aggiornate su tutto.. e se ho dubbi tornerò di nuovo a scocciarvi!..GRAZIE!!!

  5. Io al tubino nero abbinerei colori sobri, eleganti come il cipria, il panna, il rosa antico, il crema o anche un bel punto di tortora. Fosse già pomeriggio inoltrato si poteva pensare all’argento(per le scarpe-sandalo gioiello magari).Verde smeraldo per la stola mi sembra un grandissimo azzardo, lo trovo molto poco elegante, oltretutto che siamo pure in primavera, ad un matrimonio di giorno e ci vorrebbe proprio un colore delicato.
    Il fiore tra i capelli io lo trovo bellissimo, fatti pettinare come se non sembrasse un lavoro da parrucchiera, una acconciatura poco strutturata insomma, un pò l’effetto che fa quando ti metti un mollettone di corsa e qualche ciuffo si ribella e si libera. Oppure un chignon leggero da cui far spuntare il fiore tra i capelli.
    Se proprio non lo vuoi tra i capelli al posto della collana puoi farti un collarino in raso/stoffa al quale applicare un fiore spilla e chiudere con il velcro. In due minuti lo fai.

    Al posto della stola sarebbe bello anche uno scialle un pò retrò, le cui due estremità potresti chiudere dietro la schiena con un piccolo e leggero nodo.

    Scarpe non oserei, semplici decolletté nere o peep-toe ma con tacco normale, no al plateau!!! Al massimo se hai delle belle gambe e non sei tanto bassa la decollettè con il laccino alla caviglia

    • anche tu pensi che il fiore tra i capelli sia carino!?..oddio ragazze e se poi la sposa se la prende?!..se al posto del fiore metto un fermaglio retrò un pò prezioso (anche lui da trovare su qualche bancarella) ??
      niente di eccessivo ovvio.. voglio essere il più delicata e chic possibile! .
      cmq grazie anche a te Pat!

      • La sposa non si accorgerà nemmeno che ci sarai:-DDD Se poi nel giorno delle sue nozze farà di questi pensieri…insomma, non credo proprio che andrà a preoccuparsi di cosa indossano/non indossano gli altri.
        Comunque, sei tu a conoscerla meglio di noi e se credi possa essere un problema o che questo metta te in imbarazzo non metterlo! Per i fermagli a me non piacciono, ma è solo un gusto personale. Se io dovessi rinunciare al fiore mi farei mettere solo un nastro attorcigliato intorno all’acconciatura(fa un pò prima comunione ma mi piace molto anche così).

        Oppure puoi farti una cinta di raso/shantung alla quale applicare un fiore-spilla e metterla in vita, a seconda del tipo di vestito.

        P.s. Da Oltre hanno dei bei vestiti anche da cerimonia e non hanno costi eccessivi, hai provato?

        • da Oltre no..non ci sono stata e me ne sto pentendo.. cmq vestito preso ..nero.. e scarpa quasi presa..nera.. ora tocca scovare gli accessori! xD

        • appoggio pat in tutto e per tutto. stesse tonalita’ che consigliavo anche io e il fiorame che smorza un po’ il nero e rende romantico l’insieme!
          comunque fe, vai da questa tizia giovedi, magari trovi degli accessori belli, vedi se li hanno uno scialle come ti diceva pat.

  6. no da Oltre no.. e me ne sto pentendo perchè in effetti ha sempre cose carine..

    • buongiorno Caia!!..ti stavo aspettando.. cmq si anche io apprezzo i consigli di Pat!sai volevo farti vedere le scarpee che ho trovato ma non ancora comprato.. volevo il tuo benestare! 😉 ihihihih!.. sono bellissime al piede, apparentemente comode, nere cm avevi consigliato altissime tacco 12..unica pecca..hanno il plateau!.. :/ cosa che mi hai sconsigliato!.. http://www.albano.it/ nella sezione collezione sono le 7971 in tulle nero.. dimmi cosa ne pensi!!

      • oddio ho fatto confusione.. è Pat che sconsiglia il plateau!.. che rimba..!

        • si pero’ devo dire che son d’accordo con pat.
          non devi dimenticare che e’ una cerimonia mattutina.
          in effetti son belli quei sandali, come sono convinta sara’ molto bello il vestito, ma la riuscita di un outfit secondo me e’ molto piu’ il fatto che si adatti all’occasione del fatto che sia bello in se’.
          faccio per dire: il vestito della testimone del matrimonio reale era meraviglioso. ma secondo me non ci azzeccava un piffero. quindi io quella pippa la boccio anche se aveva un vestito che valorizzava il suo corpo e che obbiettivamente era molto bello.
          detto questo, partendo da un vestito nero e volendolo adattare devi fare molta attenzione a non scivolare, quindi il plateau che rende un look piu’ aggressivo sarebbe da evitare, meglio un sandalo a questo punto, anche se io andrei proprio sul décolleté o la peep toe, essendo ancora primavera e non piena estate, ovviamente con tacco alto.

        • esatto sono queste! 😀 che ne pensate?!belle vero?!

          • Niente male! Fe412, come è andata al mercatino? Trovato qualcosa di bello?

            Ciauuuu,
            Pat

            • ciao pat!..sono stata ieri..mi aspettavo di più sinceramente ma ho trovato in parte ciò che cercavo..una stola leggera e svolazzante, molto piccola color cipria..con il nero dell’abito fa davvero un effetto bon ton!..adesso mi manca la pochette dello stesso colore e poi dovrò sbizzarrirmi nello scegliere degli orecchini adatti!..mi hanno consigliato di mettere le perle al collo ma temo l’effetto “signora fine cinquantenne”..!ok essere bon ton ma non vorrei esagerare! 😉

              • ehila’!
                che ne dici di sdrammatizzare il tutto con una collana di perle, ma con tanti fili e magari una spilla o un fiore di stoffa in nuance?
                visto che hai deciso di non mettere niente in testa potrebbe essere l’accessorio giusto che smorza l’effetto!

  7. si Caia..ottima idea!..anche perchè il vestito è tanto semplice che senza una collana è davvero morto!..dove la trovo però una collana di perle come dici te?!..ci vorrebbe accessorize..ma dovrei arrivare a roma! ufff!!

    • senti io ne ho una smontata da una schifezza tutta attorcigliata comprata da h&m. puoi sempre comprare in merceria un filo lunghissimo e arrotolarla tu in tanti giri. e poi il fiore di stoffa lo fai facilmente. e lo attacchi con una spilla da balia. non e’ impossibile!
      dovresti spulciarti i vecchi post perche’ ci dovrebbe essere qualche idea, mi sembra che avevo linkato un tutorial… guarda nel tag accessori!

Parla alla tua mente

*