Maxidress and go!

Ormai è indubbio: le temperature lo consentono e l’abito si può indossare senza calze, non fate scherzi, eh?

Quest’anno la proposta è infinita, son tornati a vedersi gli abiti (e le gonne) midi, i mini restano per le fortunate zampa di gazzella, e resitono i maxi, anzi si tingono di fiori, righe e non possono mancare nel guardaroba di una ragazza.

Perché? Be’, perché stanno bene a tutte, sono freschi, possono essere usati anche in gravidanza e sono anche molto versatili. In più salvano in quei giorni di riscrescita, ma non abbastanza da fare la ripassatina (messaggio in codice, chiaro per tutte? 😛 ). Per me che sono una bruna mediterranea i maxidress sono fondamentali.

L’abbinamento che vi propongo, con sandalo basso di cuoio, cardigan abbondante, cinturina per modellare la figura, grandi occhiali, grande borsa e una bella collana dal sapore etnico, è perfetto come tenuta casual da week-end, anche in città per impegni informali.

Ovviamente il maxidress è perfetto con una borsa di paglia, zeppe e cappello a falde larghe per un look più marinaresco e frivolo, mentre per renderne uno come questo in seta più sofisticato si può pensare a un sandalo alto e una sciarpina morbidamente adagiata sulle spalle, un fiore tra i capelli e siamo perfette anche per un matrimonio nella calura di agosto.

NOTA BENE se sei incinta fai incetta di maxidress, ti salveranno la vita, e l’estate!!! Scegliendo tessuti non troppo leggeri tipo la garza o il voile di seta, si possono continuare a indossare fino in autunno 😉 ma ne riparleremo 😉

in questo set:

Commenti

  1. ciao claudietta…ma questi maxi dress non mi faranno sembrare un pò tappa?
    a me piace la versione con sandalo basso….e temo per il risultato finale…..
    cmq non vedo l’ora di sentirti amica mia!|!!!!

    • obbiettivamente con le tue belle gambe, stai meglio con un mini, anche con sandalo basso, ma se vuoi toglierti lo sfizio basta cercare un abito con uno scollo che valorizzi il tuo seno e non crei troppo volume (ecco magari le bande larghe orizzontali come questo le eviterei)e fermarlo con una cinta, creando un po’ di morbidezza sull’addome e magari ti consiglierei la zeppa 😉

  2. Ti odio.
    Ne ho appena visti su Privalia di belli da far paura e avevo resistito.
    Ora me tocca!!!!
    MA E’ COLPA TUA SIA CHIARO! 😀

  3. Che belli quei sandali…li vojo!! 🙂
    Io ho l’armadio pieno di vestitini midi colorati….è giunta l’ora di indossarli, già già! 🙂

    • assolutamente si, ma il midi vuole la zeppa, te tocca silbie’!

      • Ce l’ho….ce l’ho…pure un paio griffate (simil zoccolo in legno) prese all’ultima VAP (che trovare un 40 alla Vap è un miracolo…)

        • senti ma non dovevi battere un colpo alla prossima vap???
          tu mi fai rosicare in un modo…
          😀

          • ehm…non ci volevo nemmeno andare alla vap…che è un periodo che di soldi ce ne sono davvero pochi e faccio una fatica a guardare e non comprare….(a luglio dovrebbe essercene un’altra comunque…shhhhh) (sono sempre le vap di dove lavoro io però, non delle aziende che fanno parte del gruppo eh…)

  4. Molto anni 70, davvero carino e molto fresco!

  5. Un paio di settimane fa ho fatto un giro di shopping con un’amica in un negozio che aveva alcuni pezzi di campionario di un noto marchio nazionale e ci siamo letteralmente innamorate di un abito lungo di jeans; un modello molto semplice senza spalline e a balze…abbiamo desistito entrambe dall’acquisto perchè io non me lo vedevo proprio, data la mia bassa statura, lei per una mera questione di budget (ma le stava da Dio!)….
    Insomma tante chiacchiere per dirti che secondo me i vestiti lunghi sono bellissimi, ma bisogna avere il fisico giusto per indossarli!

    • comunque il vestito lungo di jeans soprattutto se non sei altissima puo’ dare un po’ di pesantezza alla figura, quindi lo devi necessariamente allegerire con tacchi/zeppe!

  6. Che vi devo dire?!!Qua fa freddo!!Io questo vestito lo potrò indossare solo in pieno agosto…sigh sigh sigh!!

    • anna mi dispiace, io evidentemente non mi rendo molto conto di cio’ che accade fuori dalla portata dei miei occhi, comunque tieniti l’idea in caldo per l’estate 😉

  7. :'(((((( qui imperversa il cattivo tempo altro che vestitini leggeri e di voile!!! …

  8. il mio maxidress preferito è uno di liu jo tutto fiorelloso e con delle pietre attaccate sui toni del opanna, ametista e sprazzi di giallo…anzi, ora che mi ci fai pensare lo metto nella valigia del weekend pantesco che mi aspetta…

    poi ho il mio immancabile vestito bianco di cotone lungo fino ai piedi…
    accessori corallo o turchese o entrambi, l’anno scorso anceh con il verde…cambia faccia a ogni collana…
    lo adoro

    🙂

    e sotto ci vanno benissimo i sandali salentini di qualche post fa…

    • assolutamente, li ho anche linkati 😉 il mio must!!!
      il vestito bianco lungo mi manca, ma ho una gonnellona che abbino a un toppino sempre bianco da diversi anni e fa effetto maxidress e anche secondo me e’ la quintessenza della tenuta da week end, versatile, semplice, ma perfetta!!!

Parla alla tua mente

*