Spring essential

Nonostante temporali e ondate di gelo improvvise, siamo in Primavera, e altrettanto all’improvviso, come oggi del resto, le temperature giuste per indossare un bel vestitino a fiori arrivano.

Quello che per me vuol dire primavera è racchiuso in questo ricco set, che pare un bazar, ma era per rendere l’idea 😉

Vestitino a fiori, cappellino di paglia intrecciata o di fettuccia (che poi d’estate non riesco a mettere più perché mi fa sudare la fronte), ballerine colorate, e in alternanza borse di paglia o pochettine colorate. Per i gioielli andrei cauta e sceglierei eventualmente qualcosa di molto sobrio, quasi niente.

Ovviamente da aggiungere un bel cardigan, morbido e abbondante o smilzo e corto in base all’idea che volete conservare. Benissimo anche un trench a 3/4.

Consigli per gli acquisti:

  • se volete orientarvi su pochi acquisti ma buoni che vi coprano tutta la bella stagione, secondo me la borsa grande di paglia come quella centrale, è perfetta per qualsiasi outfit diurno, mentre una bella pochette colorata che valutando il vostro guardaroba possa bene inserirsi come nuance, può coprire le esigenze più ricercate per il giorno e ovviamente quelle serali;
  • come scarpe invece io ho optato per un paio di ballerine spuntate panna (perché avevo già quelle color cuoio dall’anno scorso) che in questa stagione vanno bene con tutto e hanno quell’aria chic che si abbina bene anche ad abbinamenti più eleganti e serali.

In questo set:

Commenti

  1. 100% il mio stile!
    Mi piace troppo tutto!
    Domanda: ma tu non hai mai notato che quando porti le borse di paglia sulla spalla ti rovinano i vestiti? Cioè, la paglia intrecciata, sfregando contro il tessuto che indossi, faccia tutti i pallini nella zona dove si appoggia la borsa?
    Pisi

    • riflettendoci io ho un paio di borse di paglia, ma tutte con i manici di cuoio, quindi non ti saprei dire…
      pero’ forse hai ragione…

  2. Sto cercando delle ballerine che mi piacciono, ma non ne trovo… ho visto in rete questo sito… http://www.cinti.it/newcollection_women.asp…. lo conosci per caso?

    • cinti lo conosco, mia sorella ci ha comprato diverse scarpe, in particolare ballerine. la qualità è media, ma trovo che ci sia un buon rapporto qualità/prezzo. non azzarderei tacchi altissimi di questa marca, ma stivali e ballerine sono ok.
      poi ci sono le ballerine col fiocchetto piccolo tipo le repetto che ho messo in questo set che secondo me son deliziose!

      • Lo sapevo k le conoscevi…. le vorrei prendere on-line…ma ho paura che poi non mi vadano bene di misura… in genere ho il 38… però quelle di zara 39… nn so che fare… il negozio più vicino è a 40 km da casa mia…

        • sul numero ti posso dare il feed back di mia sorella che porta il 39 e calza 39 anche li…
          ma in genere e’ possibile rimandarle indietro quindi forse potresti fare il tentativo, purtroppo con l’online con ogni marca devi prima fare una prova, poi magari ti fidelizzi 🙂

  3. Ciao
    gli abiti e gli accessori sono stupendi!! Io ho solo un problema: essendo piccola di altezza (1.60) con le ballerine e vestiti o gonne mi sento non proprio a
    mio agio||

    • allora vai di zeppa!!!
      o tacco 7 che è perfetto di giorno e slancia la gamba nuda 😉
      (io ho appena comprato un paio di chanel — modello, eh?, non marca 😀 — fucsia di vernice tacco 7… mmmm avessi quel vestitino a fiori le idosserei seduta stante!

  4. viene proprio voglia di passeggiata all’aria aperta!

    io adoro i cappelli di paglia

  5. Carinissimi i completi 🙂
    Una domanda: come fai a creare quegli outifts? Io ho provato con Paint, ma non riesco!

Parla alla tua mente

*