Vestirsi con i colori naturali

colori-terra

Tempo di guestpost. Questa volta direttamente da Donna-In, il portale femminile gestito da Gloria, blogger creativa, bolognese… persona con una vena artistica incredibile.

Donna In è una raccolta di pensieri, consigli, spunti e indicazioni. Non si pone come un vademecum, ma semplicemente come un luogo dove potersi confrontare, cercare notizie utili e scambiare qualche “chiacchiera”. Si avvale dell’aiuto di esperti (psicologa, hair stylist..) che offrono articoli professionali che abbracciano tematiche riguardanti il mondo femminile nel dettaglio, offre rubriche in costante aggiornamento e parla di creatività a 360°.  Donna In  si rivolge appunto alle Donne In carriera, In casa, In forma… E a tutte coloro che avranno voglia di perdersi tra queste righe.

Link: http://www.donna-in.com

Colori naturali

Talpa, fango, tortora, sabbia… No non sto descrivendo un pomeriggio campestre, ma alcuni dei “colori naturali protagonisti della moda 2011!

Li abbiamo visti lo scorso inverno per soprabiti e accessori, possiamo continuare a sfoggiarli per questa primavera-estate in abbinamento agli intramontabili panna e bianco.

Il bello di questi colori è che sono adatti sia per il giorno sia per la sera, difficilmente stancano, si abbinano con facilità ad una base bianca o nera e stanno bene a more e bionde, l’importante ovviamente è scegliere la giusta tonalità rispetto alla vostra pelle, specialmente se non siete ancora state baciate dal sole!

Su queste nuance possiamo sbizzarrirci anche (e soprattutto) con gli accessori! Via allora a maxibag, pochette con inserti, sandali gioiello, cinture intrecciate e i tanto di moda bangles, che troviamo con o senza borchie, “sbrilluccicosi” o con charms! L’unico consiglio? Abbinate sempre un trucco “c’è ma non si vede”!

Per questa composizione:

– abiti di zara e di H&M
– borsa Annarita N (disponibile su fashion&style)
– smalti chanel
– bracciali manuel bozzi
– ballerina lottusse
– sandali con tacco miu miu
– sandali bassi con strass promod

Gloria, Donna-In

Commenti

  1. Per me no, grazie, tutta vestita e accessoriata in colori naturali sarei davvero “scolorita” e non mi ci so proprio vedere! Il primo abito in alto a sinistra mi piace molto e “oserei” volentieri, però lo abbinerei a scarpe e accessori COLORATISSIMI (è praticamente estate, dai!)

  2. Mi piaze da pazzi!
    Potrei cedere già stasera al total neutral…o alla peggio sabato (stasera c’è un rischio-macchie da scongiurare).
    Mi piaceeeeeeeeeeeeeee!

  3. Che belle queste tonalità! Mi piacciono molto e le trovo estremamente fini, ma io dovrò necessariamente aspettare di essere almeno un po’ abbronzata o faranno pendant con il verde delle occhiaie di queste settimane 🙂

  4. bellissimo. elegante, sensuale e chic.
    e vorrei rassicurare le altre commentatrici: questi colori non fanno assolutamente scialba o scolorita. e io non sono particolarmente vivace e colorata di mio: sono una castana con lentiggini e occhi scuri.

  5. stellegemelle

    ottimi colori….anche da abbinare con punti di colore per accessori….

  6. Bei colori, ma per me solo sulla “carta” adoro i colori decisi e accesi , e con questi colori mi sentirei un po …fango. Ciao bella Bolognese

  7. quando ho visto il set qui sopra ho pensato: BELLO. davvero bello.
    ma questi colori vanno bene su una pelle un po’ “beige” già di suo? e sulla pelle scura per l’abbronzatura? (la mia pelle alterna queste 2 tonalità a seconda della stagione)
    comunque Donna-In a una prima occhiata sembra interessante 🙂

  8. Belli;) e bel post=)

Parla alla tua mente

*