Abito da sposa corto

abito da sposa corto

Giovane o non del tutto giovane, l’abito corto da sposa può comunque essere un’alternativa praticabile per un matrimonio all’aperto, o comunque un matrimonio primavera/estate. Ovviamente di rigore per chi ha belle gambe, senza esagerare sulle lunghezze: un abito da sposa non può comunque essere una minigonna!

Lo vedo molto adatto per le cerimonie civili: in Comune forse sarebbe giudicato meno strambo un vestito corto, e anche più adatto. Vi piacciono i vestiti da sposa corti, o preferite quelli lunghi, più tradizionali?
Questi, bellissimi ed eterei, sono di Sarah Seven, nella sua collezione Primavera 2011.

Commenti

  1. L’abito da sposa corto lo sognavo da bambina, ero cicciottella e immaginavo che crescendo sarei diventata alta e magra e avrei potuto mettere un bell’abito appena appena sotto al ginocchio (ma anche appena appena sopra il ginocchio!), putroppo non è successo e quindi mi son dovuta accontentare di un abito tradizionale!

  2. una mia amica si sposò a 33 anni e all’epoca si sentiva “attempata” per l’abito lungo e ne scelse uno corto..
    poteva tranquillamente farselo lungo, ma per il personaggio che è l’abito corto era proprio il suo..

    dopotutto anche e soprattutto il vestito da sposa deve essere quello che siamo noi

    🙂

    comunque si, io lo vedrei per una cerimonia civile, o anche per un secondo matrimonio in chiesa (si presume che un secondo matrimonio si faccia non proprio giovanissime, quindi…)

    per chi ha visto sex and the city, il primo film, il mio ideale di abito da sposa corto è quello che carry si mette alla fien per sposare mr. big (non quello dove lui la molla all’altare)

  3. il vestito lungo tradizionale non mi è mai piaciuto, per quanto semplice mi sa di travestimento e dopo una certa età lo trovo proprio fuori posto. questi abiti corti possono essere un’elegante e festosa via di mezzo. mi piacciono.

  4. Noi ci sposiamo con cerimonia civile il prossimo settembre e io ho optato per un abito corto appena sotto il ginocchio… Inizialmente pensavo di optare anche per un abito colorato, ma pensa che ti ripensa alla fine sceglierò tra un avorio e un color pesca molto chiaro…
    Oggi andrò a vedere gli ultimi campioncini di colore dalla sarta e poi finalmente anche il capitolo scelta dell’abito sarà chiuso!!
    §^_^§

  5. mi sono sposata in Chiesa a Maggio con un abito bianco corto….stupendo!

Parla alla tua mente

*