Color Blocking Trend

Buongiorno bellezze!

Abbiamo mai parlato di questa tendenza dilagante del color blocking?

A parte un accenno alla collezione di Gucci, io vevo sorvolato, a dire il vero…

E sapete perché? Io adoro i colori, ben inteso, mi piace anche azzardare abbinamenti “forti”, ma questa forzatura troppo carica, e soprattutto questa ansia di accumulare capi di queste gradazioni di colore per poi arraffazzonare abbinamenti, che noto in quasi tutti i fashion blog che seguo, mi ha stufato. Non ne posso proprio più di vedere pantaloni monocromatici di Zara abbinati alle magliette di H&M, basta.

Quindi io non solo non ho mai osato pensare di indossare questa accozzaglia di colori insieme, ma ormai chiudo le pagine dei blog appena vedo questo sbrodolamento di accostamenti.

Che il punto è sempre quello: mica sol perché va di moda è bello e lo indosserei, anzi. Preferisco di gran lunga i “classici” da rispolverare con note nuove. (Non è un mistero che mi sia appassionata al total neutral con tocchi di colore appunto che si son viste sulle passerelle da Chloé a Max Mara).

Però mentre oggi pensavo al Daily Outfit e aprivo il mio mega guardaroba virtuale su Polyvore, mi sono imbattuta su questo tubino senza spalline e vi dirò: mi piace.

Ovviamente con accessori più sobri delle scarpe che provocatoriamente ho messo nel set, ma ecco, magari quel tubino lì lo indosserei per una festa estiva.

Voi che ne pensate?

Intanto vi auguro un buon week end… magari al mare?

in questo set:
Tube dress, $70
Zara shoes, $100
Zara shoes, $70
Jil Sander leather handbag, $433
Avance satin clutch, $20
Sterling silver stud earrings, $30

Commenti

  1. Concordo con te su tutto.
    Max Mara e Chloè uber alles!

  2. ehm… a me di questo daily outfit piace tutto, ma proprio tutto. anzi, soprattutto le scarpe (anche se quelle taccutissime non credo le metterei).
    d’altro canto, anch’io apprezzo moltissimo il potere dei colori neutri (soprattutto perché ho appreso che pochi capi in colori neutri – l’estate scorsa 3 magliette, 2 pantaloni, 1 maglione, 2 sciarpine – possono fare una valigia con gli abbinamenti di una settimana)

    • ma a me quelle scarpe, cosi come quelle borse piacciono un sacco, ma non tutte insieme!!!
      :O

      ecco, poi si’ parliamo anche della praticita’ 😉 soprattutto in tempi di valigia come questi!

  3. Week end…. a votare! Poi, dopo, al mare. 😉

  4. Sono d’accordo con te! Quelle scarpe basse sono bellissime ma le metterei con un look neutro o monocolore sopra!!!

  5. a proposito di color block…visto così mi paiceperò a me i colori accesi accesi non stanno bene
    sono bionda cenere e ho gli occhi e la pelle chiari….colori come arancione, bluette o colori fluorescenti mi stanno male, o meglio non me li vedo addosso…
    io sono più da toni neutri, pastello…

    però quest’anno mi sono innamorata del verde e sto cercando un vestito dellos tesso punto di verde della borsa e non lo trovo da nessuna parte, come dico io…
    si, perchè deve essere un vestito da poter mettere in ufficio (dove si svolge la mia vita sociale) e il mio ufficio non che sia iperformale, ma ho a che fare con clienti istituzionali…non posso essere nè troppo sminigonnata nè troppo vispa teresa…

    insomma, quel colore e il modello che ho in mente io…

    quanche volta penso che dovevo dar retta a mia mamma e imaprare a cucirmeli da sola i vestiti!!!

    🙂

  6. ps da zara di quel verde che dico io però dei pantaloni skinny me li sono trovati e quanto mi sono simpatici!!!!

  7. Per un tubino così ci vuole il fisico e il carattere, credo che mi manchino entrambi. Però è molto carino eh!
    Quanto alle ballerine…sono adorabili!

  8. Il tubino è bellissimo!!!! Ma non si riesce a trovare qui in Italia?? se avessi un fisico al top non esiterei a comperarlo su internet.. ma le mie forme non mi fanno stare tranquilla sulla vestibilità… uffa… sarebbe troppo indossarlo al matrimonio di carissimi amici? Sarà di sera.. quanti dubbi!!!! é che sono in cerca di idee e non ho il tempo di girare per negozi: sono a casa con la varicella!!!!!!!!
    un abbraccio

  9. In una parola: LOVE. Adoro il color blocking! C’è anche da dire che ho vent’anni e credo di poter giocare con la moda in tutti modi, luoghi e laghi (senza MAI dimenticare il buongusto, of course). Ho amato la collezione di Gucci e credo che per la bella stagione l’accostamento di colori forti sia geniale e dia una carica positiva! Infatti ho subito seguito il trend indossando i miei jeans con una canotta scollata viola e sopra un cardigan lungo color petrolio acceso. Una meraviglia *____* Se poi aggiungete lo smalto arancione, beh…… (LOVE)n!

  10. uffa ma solo io non so cosa significhi color blocking? ma c’è qualcuno qui dentro a cui manca come me la terminologia base? 😀

  11. anche io adoro il color blocking!! ho appena comprato su fashionis un pantalone di blumarine..non a caso blu elettrico!! avrò delle difficoltà ad abbinarlo ma ne è valsa la pena, anche perchè era a saldo!!

Trackbacks

  1. […] proporvi di andare in giro con questa accozzaglia di colori tutti insieme!Ma, a differenza del color blocking che mi fa un po’ storcere il naso, questo imput, in dosi omeopatiche, mi piace […]

Parla alla tua mente

*