Manichino per taglie forti

manichino-taglie-forti

Idea geniale che ho scovato grazie a Nestore, che legge i siti per nerd e poi mi tiene amorevolmente aggiornata (e quindi, la maggior parte delle volte, mi sento come Homer Simpson che sogna ciambelle, mentre lui mi parla di cose che non capisco…). In particolare, ecco una fantastica news da Engadget.com: il manichino per le taglie comode.

Sarebbe stupendo fosse adottato nei negozi di abiti che promettono vestibilità fino alla XL, non pensate?
Si tratta infatti di un manichino meccanico che si allarga e si stringe a piacimento, per simulare anche le forme delle ragazze curvy: fianchi grossi, seno sporgente, spalle larghe, addome imponente…
Basta guardare il video per capire di cosa sto parlando:

Non è un’ottima idea? In questo modo, basta acquisti errati: già in negozio sarà possibile osservare la vestibilità degli abiti che stiamo per comprare, e osservarli non solo dallo specchio del camerino, ma da varie angolazioni, indossate su un modello corrispondente alla realtà!

Commenti

  1. E’ semplicemente fantastico !!!!

  2. Io ne ho visto uno (non modulabile) in un negozio di arredi per negozi e ho obbligato la mia amica a metterlo nel negozio nuovo , pena la mia disdetta da aiuto arredatrice 😉

  3. Anna da Roma

    A pensarci e’ una idea bellissima ma ho come l’impressione che i prezzi di un manichino cosi tecnologico siano proibitivi.
    Poi forse mi sbaglio, ma sembra piu un robot di ultima tecnologia che un manichino di plastica.

    • E’ vero, costerà sicuramente molto… ma per una catena di negozi mi sembra un bell’investimento, se ritengono di avere davvero delle soluzioni per taglie forti.

  4. cavoli ma è geniale!! io avevo visto solo i manichini robusti (tg 46) di FR e non c’è paragone… dovrebbero prenderlo in considerazione. nell’articolo c’è scritto che il manichino può essere usato anche nei negozi online, e sono d’accordo (male non fa)

Parla alla tua mente

*