Matrimonio di Alberto di Monaco in diretta

alberto-charlene-matrimonio

Potevamo mancare a questa diretta? Ovviamente no, dopo il divertimento che ci siamo regalate durante le nozze di William&Kate. E allora restate sintonizzate su Trashic, che noi sabato 2 Luglio commentiamo il matrimonio in diretta!

L’appuntamento è per sabato 2 Luglio dalle ore 16 in poi, per commentare in diretta questo nuovo Matrimonio Reale. Ci vediamo su Gossip, su Trashic, per ridere insieme con post, aggiornamenti e foto… tutte insieme.
Chi di voi pensa di esserci?

Alberto si sposa con Charlene Wittstock, ex nuotatrice, che ha già svelato il nome dello stilista che la vestirà alle nozze: Armani.
Una garanzia, direi…

Peccato che il gossip pre-matrimonio dica che Charlene ieri abbia tentato la fuga prima del grande evento. Sarà vero? Certo che sarebbe proprio eclatante una bella fuga dalla Chiesa, sabato, in puro stile ‘Se scappi ti sposo…‘. Vabbè, per dire, no?

Il programma del matrimonio è davvero serrato, e sembra più ‘Il mio grasso matrimonio greco‘ che un matrimonio da Reale: 3 giorni di festeggiamenti, concerti, balli, pranzi… peggio che al sud Italia!

I festeggiamenti iniziano oggi, 30 Giugno, con un gran concerto pubblico del gruppo rock “The Eagles” allo stadio Louis II. Per il concerto dedicato ‘al popolo’ sono attese circa quindicimila persone: è questo il regalo della Famiglia Reale ai suoi sudditi.

Il 1° luglio alle ore 17 saranno invece officiate le nozze civili, nella sala del Trono di palazzo Grimaldi. Alla fine della cerimonia civile gli sposi si affacceranno al balcone della Sala degli Specchi per salutare i sudditi (che copioni…). Seguirà buffet in piazza alle ore 18, insieme alla popolazione, tipo ‘Sagra del Tortello Maremmano‘, per poi concludere la giornata con una grande festa di luci e suoni presso il molo del porto.

Il rito religioso sarà celebrato il 2 Luglio alle ore 17 nel Cortile d’onore di palazzo Grimaldi. Noi seguiremo in diretta l’avvenimento, con post al vetriolo e commenti sarcastici. Non so perchè, ma a me sti due piacciono meno di William&Kate, e mi sembrano pure un po’ mollicci e spenti. Mi sembrano già annoiati e stanchi, un po’ vecchietti… mah. Sarà che Alberto, che prima era un figone da paura, adesso è vecchio, stempiato e cicciottello? Ops, l’ho detto?

Alle ore 21 del 2 Luglio avrà luogo la cena di gala, che si concluderà alle 23 sulla terrazza dell’Opera, con uno spettacolo pirotecnico che chiuderà l’evento.
Peggio dell’Heineken Jamming Festival, no? Io son già stanca solo al pensiero… dopo queste nozze, agli sposi servirà un viaggio di nozze in una SPA!

Commenti

  1. Questa ragazza ride così poco e lui è (o sembra?) molto più vecchio di lei, quasi suo padre…speriamo bene!

  2. ho visto e sentito un’intervista su eruonews fatta ai prossimi novelli sposi, e per la prima volta ho sentito Charlene parlare. Ora descrivo la cosa nel modo più diplomatico che conosca, prometto 🙂 Allora, parla non come dovrebbe parlare una futura principessa, e cioè con grazia e moderazione, dosando quello che dice, ne troppo poco nè troppo. L’ho trovata assolutamente stonata, interrompeva Alberto quando parlava o prima che cominciasse a rispondere alla domanda della giornalista. Non so, sembrasse volesse fare l’intrapendente e la simpatica, ma riusciva a darsi la zappa sui piedi da sola. Ecco, aldilà della differenza di età, secondo me il grande sbalzo è proprio di stile, per quello che ho visto. Poi certo, bisogna dire che sicuramente sente la grande pressione dell’avvenimento ecc, comunque questo è quello che mi è parso sentendola per la prima volta. Sono stata abbastanza diplomatica? Comunque questo non mi impedirà di sbirciare il suo vestito Armani ovvio 😉

  3. Io non ci saro’ :-((((
    Purtroppo ho un impegno proprio sabato pomeriggio… sigh 🙁

  4. Mmm, a me Alberto di Monaco figone non è mai sembrato, a dire il vero. Comunque sì, sono tristanzuoli. Ho sentito dai gossip che lei avrebbe tentato la fuga perché è saltato fuori l’ennesimo figlio di Alberto: non credo sia il massimo come regalo di matrimonio 🙁

  5. Un concertone da sballo gli Eagles eh?!!!

    e poi mi chiedo: visto che w&K sono in canada, nessuno li ha invitati?

  6. ma quella scarpetta beige si mette con il grigio?
    a me proprio non piace.
    però il fisico possente da vera sportiva mi piace!

  7. “3 giorni di festeggiamenti, concerti, balli, pranzi… peggio che al sud Italia!”
    va benissimo il gossip, va benissimo il ridere insieme, passi il giudicare tutto e tutti manco foste Dio in persona….ma il Sud Italia mi spiegate che centra? Non ho gradito, mi spiace!

Parla alla tua mente

*