Mi vesto di accessori

ispirazione-accessori
Mi vesto di accessori di Trashic contenente flat shoes

E se gli accessori fossero ‘tutto‘? Un buon accostamento di accessori preziosi, può rendere chic un look altrimenti… noioso?
Non so bene come funzioni: basta l’accessorio per trasformare un abito anonimo in un look indimenticabile?

Nel dubbio, io ho giocato con borse, gioielli, scarpe e bracciali. Tutti preziosi. Tutti diversi tra loro.
Tutti con colori particolari e forse anche difficili da portare…. se non si indossa davvero qualcosa di neutro.

Quanto si può osare?

Io, comunque, confesso la mia pecca: non sono capace di scegliere, nè indossare accessori. Non ho l’orologio, non ho gioielli, collane, orecchini (e in questo momento nemmeno la fede, per via della ferita alla mano).
Ho appena comprato una borsa a tracolla nera in pelle, costo 30eur, da Scarpe e Scarpe. E oggi sono uscita con delle infradito in paglia. Dite che la mia socia mi vorrà ancora bene, dopo questa rivelazione? 😉

Questi accessori si trovano su:

Ballerina shoes
Rag & Bone ballet flat shoes, $325
Brian Atwood patent leather heels, $329
Flat shoes, $50
Theodora Callum oversized tote, $298
Hat Attack tote handbag, $85
ASOS leather bag
Dorothy Perkins flower jewelry, 10 GBP
1928 jewelry, $16
Alexis Bittar hammered earrings, $225
Chan luu jewelry, $145
Alexis Bittar glass bracelet, $425
GUESS silver jewelry, $28
Tuleste Oversize Lapis Bauble Choker, $150

Commenti

  1. Cambia nome, cambia città, cambia connotati…temo che se no te li cambi lei! 😀
    Scherzi a parte anche io di gioielli ne uso pochi: fede e anello di fidanzamento, orologio (tutti regali di DaddyBear) sono quelli fissi.
    Insieme ovviamente agli occhiali.
    Orecchini pochissimi, quasi tutti di oro bianco e piccolini.
    Collane mi piacciono ma oggi ad esempio ho la croce piccola di legno, fa te!
    Altrimenti o sottili e poco vistose sempre in oro bianco e cioncoli semplicissimi o per contro bigiotteria vistosissima, ma di rado.
    Le borse e le scarpe sono la mia passione invece. Come forse…ehm…hai capito dalle foto che vi ho mandato 🙂

    • Io sono un pò come te, minimal negli accessori ,fede e anello, punto luce regalo di mia suocera per il matrimonio, mai orologio, orecchini piccoli di oro bianco oppure pendenti di bigiotteria.Ogni tanto oso con un bracciale o cambio la collana. Ma è il mio stile, non c’è niente da fare, semplice e ordinata, non mi piace eccedere nella vita e sono così pure nell’abbigliamento, scarpe e borse comprese.
      Magari sembrerò troppo seria, sono fatta così ma invidio tanto quelle persone che sanno mescolare colori, fantasie, accesori, che danno allegria solo a guardarle!

  2. michy ioelafavolamia

    io sono come te, esco sempre “spoglia” di accessori, non mi trucco quasi maie se lo faccio mi dimentico e mi strofino gli occhi per poi avere un effetto panda assicurato e ridicolo!!! Sono piena di gingilli ma sono così pigra e sempre di corsa che non metto nulla, a volte mi dimentico pure la fede (me la levo per le pulizie e la lascio nella biscottiera :-D) c’è èpoco da fare, o ci nasci o non ci nasci, diventarlo??? Difficile, io mi impongo di essere un pò più curata ma un paio di giorni e poi di nuovo ricado nello sciattume….
    A te penso che vorrà comunque bene, a me penso mi bannerà…addio a tutte, è stato bello questo tempo trascorso insieme!!!! ;-P

  3. accessori che passione , sara’ perchè al lavoro devo vestire di nero , amo gli accessori colorati, per cui borse di tutti i colori , sandalini e infradito idem , e collane collane collane , son piu’ sobria nelle braccia, orologio con cinturino rosa e porto un anello grosso, che intercambio a seconda dell’umore …. Ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

  4. che matte che siete!!!
    dai che vi voglio bene lo stesso!
    ma poi scusate, se non ci foste voi il mio “lavoro” non sarebbe apprezzato 😉
    comuqneu io ovviamente adoro gli accessori e ammetto senza ombra di pudore di possederne in quantità. ma raramente ne indosso molti tutti insieme. mi piace cambiare, ma non esagerare ehehheheh
    oggi per esempio vestitino premaman color fango con finta birkin rossa, sandaletti bianchi, collanona rossa e argento (vintage), niente orecchini (me so’ scordata, per la verita’!) e sciarpa di seta grezza. ah! anche la fede e brillocchi. pero’ niente bracciali e niente altri orpelli. a dire il vero non sono neanche truccata, ma sono uscita presto per fare le maledette analisi del sangue 🙁

  5. Io adoro gli accessori, soprattutto se sono particolari! Amo tutto ciò che è etnico ed artigianale, o comunque particolare: la cosa bella degli accessori per me è che si riesce a personalizzare un look altrimenti banale, conferendogli un tocco di originalità. D’inverno, ad esempio, mi piace l’abbinamento skinny+stivali neri+dolcevita nero, ravvivati da una collana lunga a tre fili in legno e perline sui toni del bronzo, rosa-rosso e arancio.
    A proposito di abbinamenti con accessori strani: consigli per un paio di ballerine gialle? per il momento riesco ad abbinarle solo a due magliette gialle fantasia e ad un vestitino a fiori multicolor (tra cui gialli.. ovviamente corredato da borsetta gialla!), altre idee? con il nero mi sa che fa un po’ ape maia..

    • nero no, te lo proibisco 😀
      col bianco invece perfetto e quest’anno i colori stanno spopolando con i colori naturali come ecru’ corda, beige! io lo trovo un abbinamento molto chic.
      poi con il blu sono perfette
      a me non piace molto abbinare le scarpe alle magliette, piuttosto con accessori cosi brillanti preferisco total look o al massimo fantasie sobrie e in tinta.
      faccio per dire: capri blu o bianchi, maglia a righe bianche e blu e accessori gialli.

      • Proverò con i colori chiari ed il bianco (il blu proprio non mi piace, salvo giusto i jeans scuri), ci avevo già fatto un pensierino ma non ne ero sicurissima! muchas gracias! 🙂
        E nel mentre magari cerco una borsa capiente gialla..

  6. Gli accessori mi piacciono molto, ma per pigrizia o forse per sciatteria innata va a finire che dimentico sempre di indossarli e i miei look sono piuttosto anonimi…insomma, come qualche altra blogger ha detto nei precedenti commenti, indossare accessori e quindi curarsi rientra un po’ nella personale natura di ognuna di noi.

    • comunque non penso le due cose vadano di pari passo.
      mi spiego: se una e’ curata e “a posto” non e’ detto che sia una maniaca dell’accessorio, allo stesso tempo una si puo’ pure agghindare ad albero di natale e sembrare sciatta.

  7. Sono una da accesori zero.. ultimamente nemmeno la borsa perchè uso quella del passeggino.. che vergona, però è arancio dai..
    Ora che ci penso è il caso che tiri fuori la mia borsa rossa di paglia, che se anche qui quasi piove entro almeno con la testa in estate!

  8. io sono la regina degli accessori!
    cinture, collane, braccialetti….per tacere di borse e scarpe…
    cambiano funzione a un vestito

    basta una collana, un bracciale, un paio di orecchini

    per dirvi quanto oca sono io…intono il colore dell’inchiostro con cui scrivo all’abbigliamento!!

    🙂

  9. accessori a go-go per me! con i miei orecchini a lampadario che tutti prendono in giro! =(
    d’estate poi mi sbizzarrisco con i fiori nei capelli! tutti, tutti!gli accessori li indosso in ogni occasione, secondo me rendono particolare un look semplice! ne ho una marea: orecchini abbinati a collane, braccialetti, spille, cerchietti, fermagli! per non parlare delle borse e le scarpe! vi dico solo che ho sneakers di tela arancioni!

  10. Io adooooooro gli accessori.
    I colleghi, gli amici, il mio compagno, mi prendono sempre in giro perchè quando esco con poca roba coordinata addosso mi chiedono se per caso mi sento male!
    Coordino sempre orecchini, bracciali, anelli e collane…. principalmente in estate però.. d’inverno ci vado molto più leggera, forse perchè sono già pesanti i vestiti:-)
    Non ho anelli fissi, anche se il mio compagno me ne ha regalati un paio, li metto ogni tanto, e li cambio con altri anelli…

    BACI BACI

  11. Sentite, ma allora mi consigliate qualche sito online dove comprare accessori a buon mercato? Inizierei dalle basi… giusto? 😉

    • Mah, io più che i siti ti consiglierei di girare tanto per negozietti e provarteli, così vedi come ti stanno addosso! banalmente, se vuoi stare low cost, ci sono un mucchio di negozi che vendono esclusivamente accessori (accessorize, bijoux brigitte..) che vendono a prezzi abbastanza accessibili ed hanno una vasta scelta! magari potresti iniziare con qualcosa di semplice, tipo una collana lunga da mettere su un top neutro per vivacizzarlo..
      Poi dipende dai gusti, ad esempio a me non piace la breil perchè non ha un buon rapporto qualità-prezzo (solo pubblicità e marchio) ed è eccessivamente di moda (ergo: rischio altissimo di trovare qualcuna con la tua stessa collana/orecchini!), preferisco comprare gioielli fatti a mano che almeno sono originali e sicuramente più artistici! 😀

Parla alla tua mente

*