Moda mare premaman

No, tranquille non sarò in vacanza da qui a settembre per attirarmi tutta l’invidia e conseguente sciagura da ogni parte d’Italia!

Sono in trasferta, questo sì 😀

Però visto che sono in un posto di mare e qualche volta un salto a fare un tuffo ce lo farò, vi delizierò con qualche outfit da spiaggia anche per panzone.

La mia pancia ve la mostrerò presto, ora che riprendo in mano la situazione macchina fotografica e guardaroba. Perché le cose sono decisamente cambiate da una settimana all’altra e adesso i giochi si fanno interessanti 😉

Comunque venendo a noi: mare, pancione, spiaggia, costumi da bagno.

C’è da dire che non amo mettermi in costume da bagno, come molte di voi credo, ma allo stesso tempo non rinuncerei mai e poi mai al piacere del mare, del sole (a piccole dosi), ma soprattutto della vita di mare.

Quindi figuriamoci se mi nego il piacere ora che sono incinta e che le voglie bisogna assecondarle!

I costumi premaman esistono, ma ovviamente non possono essere utilizzati in nessun altro momento della vita, e, manco a dirlo, costano. Io ho acquistato un costume da decathlon per la piscina, ma era un semplice olimpionico e andare al mare così non mi piace. Quindi sia nella passata gravidanza che in questa ho optato per l’acquisto di bikini.

Per me che farò la stagione marina durante il secondo trimestre, e quindi con una via di mezzo di pancia, il bikini rappresenta una buona opzione low cost o comunque “d’investimento” perché saranno costumi che potrò indossare anche l’anno prossimo.

Ma volevo condividere con voi un’idea, acchiappata da una mia amica che invece, partorendo a settembre, ha avuto un pancione decisamente ingombrante per tutta l’estate. Ha acquistato dei copricostume in lycra, tessuto da costume da bagno, ci ha abbinato degli slip semplicissimi che ormai è facile trovare in vendita separatamente e si è fatta dei bei costumi dal gusto retró che la facevano sentire a proprio agio, coprendole la pancia e anche un po’ di fianchi.

L’ho trovata un’idea geniale e, vi assicuro, di grande effetto che sicuramente copierò quest’anno!

E voi come lo sfoggiate il pancione in spiaggia?

in questo set:

Betsey Johnson one piece bikini, $178
H&M leather shoes, £13
Wide brim straw hat, $58
120% Leinen Bluse, €139

Commenti

  1. Ottima idea quella della tua amica, anche se a dire la verità io preferisco i bikini, per prendere il sole e per nuotare in piena libertà, e poi si è libere di coprirsi o meno con parei, foulard, miniabiti, come si preferisce e come richiesto dall’occasione (per fare una passeggiata sulla riva o per andare al bar a prendere una bibita…a me non piace andarci in costume, anche senza pancione!)

    • no, anche a me piace l’abbigliamento da spiaggia, anzi son proprio un’appassionata (e te pareva!!!)
      il costume e basta solo per prendere il sole o nuotare!
      pero’ sinceramente io il bikini non lo trovo molto comodo in acqua, anzi, io son sempre stata una patita dell’intero, a parte l’inconveniente dell’abbronzatura 🙁
      che ci vuoi fare… bisogna averli entrambi e cambiarsi, cambiarsi…
      😀

  2. Io con la seconda cucciola nella pancia portavo dei costumi carini 2 pezzi che però avevano il pezzo di sopra tipo top e copriva la pancia…li avevo presi alla prenatal e rispetto a quelli in giro erano molto più carini e costavano anche meno…e la parte superiore si può riutilizzare tranquillamente dopo come top da spiaggia 😉 !

Trackbacks

  1. […] abbinare alla mutandina dei bikiniVestitino da abbinare ai bikini giallo o fucsia e magari da usare come vi dicevoSe non altro non ho da fare quella aberrante prova costume in un camerino di 80 cm quadrati con […]

Parla alla tua mente

*