Ricevimento in campagna: PTS per Cinzia.

camicia floreale ricevimento matrimonio

Come vestirsi per un ricevimento di matrimonio in campagna, a fine Giugno? Ecco alcune idee da tenere in mente, soprattutto se la richiesta degli sposi è: colore!
abito cerimonia zara

Servizio di Personal TraShopper anche su Wedding, per Cinzia:

Quattro giorni fa mi hanno invitata ad un matrimonio che si terrà il 25 giugno alle ore 16.30: ricevimento in campagna, con richiesta di vestirsi colorate…. aiuto: cosa mi metto?

Io pensavo a camicia colorata e pantalone, che dite?

Siccome Cinzia ha un bellissimo fisico e può indossare qualunque cosa, ecco la nostra proposta: Zara è sicuramente perfetto per vestirti elegantissima senza spendere troppo, e soprattutto per acquistare dei capi che potrai mixare nella vita di tutti giorni con altri capi basici che hai già nell’armadio. Non si butta niente!

pantaloni-cerimonia

La tua idea era pantalone bianco con camicetta colorata. Perchè non puntare allora su un pantalone neutro che potrai riutilizzare anche per andare al lavoro o per qualche appuntamento formale? Pantaloni dritti e lunghi: slanciano, ti fanno sembrare più alta e anche più magra. Sotto il pantalone, nascondi delle scarpe con tacco alto o medio: sarà molto chic veder spuntare solo la punta delle scarpe, da sotto il pantalone.

Per te sarebbe perfetto anche un mini abito della Collezione Mango: sono colorati, spiritosi, giovani e anche economici. Puoi indossarlo per il ricevimento, con gli accessori giusti e più eleganti e usarlo poi, nel quotidiano, con le ballerine per uscire con le amiche in tutta libertà. Sono abitini deliziosi, che vanno bene anche alle trentenni: prova ad osare!

Qualche idea di abbinamento: col blu pensa di staccare con corallo, arancio, rosa, rosso, giallo lime se ti senti più audace, questa gradazione di rosso è perfetta con con oro, viola o verde menta, sull’arancione spezza con accessori fucsia, mentre per questi ultimi fantasia scegli accessori più sobri: blu, corallo o bianco per il primo, bianco, senape o blu per l’ultimo.

 

Per gli accessori consiglio spassionato: borsa piccola, con catena o a pochette. Via libera al colore! Mentre per le scarpe fai molta attenzione. Se si tratta di cerimonia in campagna il pericolo tacco affondato nella terra è in agguato e se c’è una cosa che può rovinare persino una Louboutin è portarsi appresso quella corolla di fanghiglia, mista a terra ed erbetta, attaccata al tacco per tutta la giornata. Quindi: tacco basso, anche niente se te la senti, zeppa (astenersi paglia e sughero, please) o tacco grosso, comodo e d eventualmente plateau. E in ogni caso occhio a dove metti i piedi e tieniti sulle punte se senti il terreno molle, ok?

La scelta di Caia: abito lungo. Non c’è occasione migliore per noi comuni mortali che non calchiamo red carpet per indossare un abito lungo di una cerimonia dopo il tramonto. Colorato come richiede il dress code, da interpretare secondo la propria personalità e magari osare accenti 70’s, o permettersi per una volta di sentirsi diva.

Qualche idea di abbinamento: Per l’abito arancione di Zara (gli altri sono di Mango) proporrei blu elettrico, accostamento decisamente di stagione. Per l’abito a sirena rosa, devi decisamente sentirtici dentro, ma poi è decisamente perfetto con argento o viola. L’abito fantasia è molto particolare, ma di sicuro effetto se abbinato a un giubbino di pelle e tacchi, entrambi cognac. Una bella soluzione colorata, questa corallo, da azzardare abbinandola a blu elettrico oppure al bianco o argento per restare più sobri. Giocati l’effetto Chloé abbinando al rosa cipria accessori rosso acceso. Quest’ultimo fantasia potrebbe essere rivisto in chiave anni ’70: togli quella cinta in cuoio, mettici invece una fusciacca in seta a contrasto, oppure una cinturina sottile dorata mentre osi il foulard in testa e zeppe in tinta.

Ovviamente facci sapere, eh?

Per le nostre scelte visita Zara e Mango.

 

Commenti

  1. Io mi vestirei con un bel vestitino!!il secondo blu di mango è bellissimooo!!

  2. il secondo di mango è bellissimo!
    Lo voglio!

  3. Ma grazie!!!!

    Quante idee…. una domanda…ma Mango dove lo trovo? ci sono negozi in italia?

  4. Voglio subito una carta di credito..per poi teletrasportarmi da Zara e Mango e quindi fare incetta di abitini colorati, sandali bellissimi con tacco vertiginoso e pochette coordinata…ah, non si può? non hanno ancora inventato il teletrasporto, nooooooooooooooooooooooooo! 🙁

    • veisto che vendono online il teletrasporto non sarebbe un problema… per me piuttosto il rpoblema e’ la carta di credito che al momento piange disperata… la tua?

  5. sottoscrivo tutto, propendendo per gli abitini o l’abito lungo

    bella l’idea degli invitati colorati!
    di solito le donne si vestono di nero e più che a un matrimonio sembra di partecipare a un funerale o a una cena di lavoro!

    il mio cavallo di battaglia ai matrimoni è un vestito color ciliegia…e vicino a quello bianco dela sposa fa sempre un bell’effetto

  6. Helpppppppppp! Devo andare anch’io ad un matrimonio e mi piace tantissimo il primo vestito blu… ma è di sicuro di Mango? l’ho cercato sul sito ma ho trovato soltanto gli altri…sapete dirmi qualcosa? Grazie mille!

  7. Ho visto qui da me due tubini che potrebbero andare… uno blu navy e l’altro beige… scarpe, borsa e stola di che colore li abbinereste?

    Uff…. io con i tacchi nn ci so camminare… come faccio?

    Qui trovo solo tacco 12 o rasoterra… aiutatemi!!!!

  8. …propio questa mattina vado a ritirare il vestitino azzurro a Zara,al negozio avevano finito le taglie e allora l’ho preso direttamente sul sito e mi arriva in negozio,visto che il 16 luglio devo andare ad un matrimonio in campagna seguirò il consiglio e metterò questo vestito…

  9. come posso scrivervi? baci

  10. Ed anche il matrimonio è fatto…. alla fine ho scelto la prima proposta con i pantaloni bianchi e una camicia di seta colorata senza maniche di quelle che si rimborsano con la cintura in vita… ed ho utilizzato un paio di sandali che già avevo messi solo in queste occasioni…

    Dopo la cerimonia siamo andate nel giardino in campagna dove quasi tt le donne sono state a piedi nudi o hanno indossato delle ballerine o sandali bassi….

    E’ stato un matrimonio bellissimo ed originale.. per esempio il bouquet della sposa era di salvia… ed è arrivata in chiesa in bicicletta con il papà….

    Grazie mille x i vostri consigli!

  11. gli abiti di Mango, tutti dai mini ai maxi, sono una gioia per gli occhi, quanta bellezza!! sono intrisi di uno squisito tipo di femminilità… e poi è verissimo che cerimonia => red carpet! 😀

Parla alla tua mente

*