Valorizzare le belle spalle

spalle-scoperte

Spalle scoperte by Trashic featuring a tube dress

Per chi ha fatto nuoto da ragazza, o semplicemente ha delle belle spalle dritte e sportive, e anche una bella schiena: ecco come scoprirsi… restando coperte.

Per chi ha poco seno (o comunque ha un seno proporzionato) e belle spalle, è una soluzione: utilizzare mini dress che valorizzano le spalle e la parte alta del corpo, e nascondono invece i fianchi e i punti deboli. In questo modo, si mimetizzano i rotolini della parte bassa del corpo, e si concentra lo sguardo degli altri su ciò che ci valorizza al massimo.

E se avete paura degli spifferi: una bella sciarpona in borsa, e passa la paura. Da tirare fuori all’occorrenza, o per trasformare il tutto da look da giorno, a look da aperitivo.

Per questo set

Rue21 tube dress, $17
Modstrom legging, €55
Slip on shoes, $49
Forever21 open toe heels, $25
Ruffle bag, $17
Dorothy Perkins wire ring, £3.75
Ann Harvey blue shawl, £20

Commenti

  1. Io ho una 4° coppa C ma sono anche 1.78 come sai e con spalle sì, decisamente belle! Perchè ho fatto tanto nuoto e perchè ce le ho sportive per fortuna di mio.
    Dici che posso osare?

  2. questo look è davvero fantastico….ma le marche degli abiti non si possono scrivere…così so dove andare a comprarli….

  3. Veramente carino quest’outfit! 😀 però chi, come me, ha delle belle spalle ma una misera seconda come fa con il reggiseno? quellli a fascia sono o rigidissimi o sono completamente inutili ed appiattiscono il poco che c’è.. ed anche quello con le coppe adesive di intimissimi non è proprio il massimo della comodità..

    • è verissimo! questo outfit sembra fatto apposta per me! però non trovo mai il reggiseno perfetto da mettere sotto le fasce e ogni volta rinuncio!

    • Forse allora dovresti trovare un altro modello di mini dress, per esempio con una scollatura a cuore oppure con le spalline sottili e il reggiseno incorporato… così fai l’effetto push-up 😉

  4. Veramente carino questo outfit!!! E chi ha belle spalle ma un seno abbondante come il mio (4° coppa C) al quale non calza bene nessun reggiseno, come deve fare??Quelli a fascia senza coppa, cadono 😐 , quelli con la coppa me lo fanno diventare una sesta :’|
    HELP!!!

  5. Ecco mi hanno sempre detto che ho delle spalle da nuotatrice (ma se vi dico che, in realtà non so nuotare mi prendete in giro fino alla fine dei miei giorni???) 🙂 e ho un seno “importante”…assai.
    Se il mini dress lo trovo con lo scollo all’americana (quello che rimane “attaccato” al collo?) dici che è troppo strano?

Parla alla tua mente

*