Come ti brucio 100 calorie

jocca 100 calorie

C'è stato un tempo in cui, alla domanda: come vorresti bruciare 100 calorie?, io avrei risposto con frasi tipo: con un'ora di sesso sulla 500, o mentre corro al gate per prendere in tempo l'aereo per Londra, o mentre pogo durante il concerto di Vasco

Oggi come oggi, è un sollievo scoprire che posso bruciare 100 calorie stando a letto: ho appreso sul sito della Jocca che mi bastano 50 minuti di sonno profondo, per consumare quelle calorie. Il che, se permettete, apre profondi scenari nella mia vita futura.

Ambientazione numero uno:
Istruttore della palestra che ti incita a correre sul tapis roulant senza strisciare per terra. Io lo guardo e dico: niente, vado a riposare. 

Ambientazione numero due: 
Commessa dannatamente magra che ti assicura che tu nella taglia 48 non ci puoi entrare. Io la guardo e dico: ehi, bellabbella, mi faccio un riposino prima di appenderti nel camerino.

Ambientazione numero tre:
Il giorno prima della visita dalla dietologa, senso di colpa a palla (perchè ho mangiato quello stramaledettissimo tiramisù, perchè?!) per aver 'leggermente' sgarrato. No panic: posso dormire 48 ore filate per rimediare al problema. 

Ovvero: brucio calorie dormendo… e più che altro evito di ingerirne altre nel frattempo, visto che lo stato di coma profondo autoindotto mi impedirà di assaltare il frigo in piena tenuta d'assalto, come un navy seals vestito in mimetica. 

Poi, quando mi alzo, mi leggo Trashic per un'oretta, ed ecco come ti brucio altre 100 calorie così, con un sorriso, senza nemmeno accorgermene. 😉

Insomma, questo 100 ricorre perchè, come già sappiamo, Jocca ha 100 calorie ogni 100 grammi.

Confessione: la Jocca mi crea compulsione. Quando la trovo scontata al supermercato, ne compro una quantità indegna. Da buona vegetariana, meglio una Jocca che una bistecca.
Io la mangio con avocado (o papaia), gamberetti, valeriana e olive nere. Dispongo tutto su un piatto piano, in bell'ordine, e assaggio un po' qui e un po' là.  
A me non dispiace affatto mangiare qualcosa di buono che non mi faccia sentire in colpa. E immagino proprio di non essere l'unica, visto che la Jocca ha più di 14mila fan su FB. Mica cotiche (infatti!).

Se anche voi siete leggermente Jocca-dipendenti, potete giocare online con i codici delle confezioni per provare a vincere un motorino. Beh. E' rosa. Ci piace.

Comunque, al di là del riposo sciogliciccia, avrei potuto anche io indossare le pattine e partecipare al FlashMop di Jocca.
Conoscete il fenomeno dei flashmob? Mettono addosso un'energia positiva che altro che 100 calorie
Guardando Jamie Olivier (ecco, sempre cibo…) ho scoperto cos'era un flashmob e una sera ho passato alcune ore su youtube a guardarne a decine, alcuni davvero entusiasmanti. Quelli in memoria di M. Jackson sono a dir poco fenomenali! Da brivido… 

Magari un giorno ne organizziamo uno con Trashic, chi lo sa?
Intanto preparatevi un cuscino, o munitevi di cucchiaino!
Se la mia socia non mi sente, sarà un flashmob molto poco sportivo, e molto trashic! ;),


Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

Commenti

  1. Ti dirò, tra la iocca e la bistecca, mi sa che scelgo la seconda 😉

  2. Buooono! Mi ricordo in Svizzera l’avevo assaggiato pure aromatizzato all’erba cipollina,una goduria!! Lì Lo chiamano ‘cottage cheese’ 🙂
    E nelle diete lo consigliano per il ridotto contenuto calorico…
    Mai provato con la pasta calda e i pomodori freschi a dadini?
    Gnam gnam…. 😉
    Buona serata,Sarah

  3. ok … ho capito … Sogni d’oro a tutte. … -100!

  4. La Jocca mi piace molto ma a casa mia l’apprezzo solo io, quindi me la concedo come coccola speciale quando devo pensare solo a me, visto che a volte capita che non devo cucinare perchè sono tutti in giro per i loro impegni e si arrangiano per la cena dove si trovano! Non pensavo mica che si consumassero così tante calorie dormendo, allora è per questo che quando posso dormire un po’ di più mi sveglio sempre “sgonfia”!

  5. anche a me piace lo jocca… di solito me lo mangio da solo….
    però l’idea di jocca e avocado mi intriga…

    magari una spruzzatina di bottarga sopra? giusto un pochino….

    😛

  6. i gamberetti non sono da vegetariana però…..comunque questo blog è davvero super

    • Non sono vegetariana totale, ma in effetti forse qui non l’ho scritto. In realtà quello che sono si chiama flexitarianesimo. Una roba da alieni, insomma 😀
      Comunque mangio, raramente ma li mangio, anche gamberi, salmone e tonno crudo (sushi).

Parla alla tua mente

*