Ispirazioni VIP per pancione estivo

In altri contesti avevo accennato alla versatilità del maxidress e alla possibilità di indossare durante la gravidanza questi capi, nella nostra taglia normale, che potremo poi tranquillamente sfruttare durante le estati successive, quando non ci saranno più prominenze sospette ;)

Una fonte d’ispirazione in tal senso è stata Angelina Jolie durante la sua  gravidanza (o le sue? Ho perso il conto O.o).

Utilizzando maxidress in ogni occasione ne è quasi diventata l’emblema.

Abbinato a sandali bassi, infradito o ballerine, e maxibag, sono il look perfetto da giorno in estate. Fresco, leggero, pratico e decisamente ricco di fascino. Se poi non dimentichiamo un bel paio di occhiali da sole, sempre in formato maxi, non perderemo neppure quell’aria da diva misteriosa che contraddistingue le attrici Holliwoodiane ;)

Tra l’altro il maxidress si rivela un’ottima trovata elegante in caso di red carpet, o semplicemente di un’occasione speciale per noi comuni mortali.

Adoro il vestito verde della prima foto, come un peplo, e anche il secondo che ricorda un kaftano, impreziosito dal ricercato ricamo sullo scollo. Va be’, son belli anche gli altri due, in particolare l’ultimo. ^.^

E mi piace molto la scelta della Jolie di non caricare con troppi accessori e gioielli, la pancia veste già molto di per sé! E poi con quel marito… più accessoriata di lei non ce ne sono :D

Piccola nota per gli acquisti: se avrete come me una discreta pancia in estate e l’esplosione in autunno e visto che siamo in periodo di saldi, gettate un occhio ai maxidress in maglina di cotone o in jersey di cotone, magari in toni neutri o più scuri. Con un cardigan o un blazer e scarpe chiuse — anche un paio di biker boots con calzettone, se sono nel vostro stile — potrebbero essere un ottimo capo transizionale tra l’estate e l’inverno!

Commenti

  1. il secondo non mi piace affatto… la fa sembrare una balena, non una donna incinta…

    • a qualsiasi vestito ti riferisci, non mi sembra calzante l’epiteto balena per una donna incinta che tra l’altro nello star system e’ una delle poche che si e’ mostrata al naturale durante la gravidanza e ha anche preso i suoi sani chili senza vergognarsene, al contrario di tante altre.
      essere incinta modifica il corpo e obbiettivamente si diventa decisamente abbondanti. questa sarebbe la cosa “normale” e naturale, ben venga quando lo si mostra senza vergogna, anzi magari sottolineandolo.

      • Caia non ti arrabbiare ma c’è ancora tanta strada da fare in questo senso.
        Qualche giorno fa su ero dalla parrucchiera e su una rivista scandalista ho letto (più che altro guardavo le impietose foto) un articolo sulla moglie di Antonio Cassano, nella quale facevano notare impietosamente che a qualche mese dalla gravidanza non ha ancora smaltito i kili in più!!
        Ecco ti ho detto tutto!
        Ma ben venga che una a pochi meso dal parto sia ancora “rotondetta”!Cioè anche lei è una donna come tante, una che a differenza delle altre vip non ha l’ansia di apparire subito in perfetta forma!!
        Io ho impiegato 18 mesi per decidere che era ora di fare un pò di dieta e circa 24 mesi dalla nascita del Cucciolo per tornare come prima!
        ecchecavolo!!

  2. Gabriella dice:

    Ciao, è un po’ che vi seguo e trovo davvero piacevole cominciare la giornata lavorativa sfogliando il vostro blog.
    Mi piacciono molto gli abiti definiti “maxidress” e in questo articolo il mio preferito è quello dalla tonalità viola, ma mi piace molto anche l’ultimo con la stricia gialla alla base.
    Quando ero in “dolce attesa” non ho avuto molte occasioni di indossarli, la mia pancia è cominciata a “fiorire” solo in pieno autunno, quando il freddo si faceva già sentire.
    Diventare abbondanti durante la gravidanza è una cosa naturale e bella di cui nessuno dovrebbe vergognarsi. Non è che uno debba mangiare per due, ma si cresce in due ed è una esperienza meravigliosa! Buona vita Gabriella

  3. La mia gravidanza l’ ho trascorsa in pieno inverno e non ho mai indossato un abito, faceva tanto freddo e ho usato solo pantaloni e in casa tute comode, nemmeno i leggins perchè mi vedevo le gambe troppo grosse.
    Con i pantaloni con l’ elastico in vita mi sentivo più protetta come se la fascia mi aiutasse a tenere la pancia!E’ capitato anche a voi?
    Angelina è meravigliosa, così come i suoi abiti e il modo di indossarli.
    Poi non ci dimentichiamo che almeno per la seconda gravidanza nella pancia ce n’erano due di bambini, quindi ovvio che ce l’avesse grandissima!!

  4. Senza criticare la sempre bellissima Angelina, ma trovo che Caia in premaman rosso sia di molto ma molto più chic!

Lascia il tuo commento

*