Capelli al mare

Eccomi tornata nella mia terra: mare, vento, sole e ulivi.

L’estate, quest’anno è piuttosto anomala, lavoro tanto, ho un pancione che cresce a vista d’occhio e non ho in programma nessuna vacanza vera e propria, per quanto già contare su due nonni full time è una condizione alquanto riposante 😉

Comunque ogni tanto cerco di meritarmi qualche capatina in spiaggia, con tanta crema protettiva (ho il terrore delle macchie sulla pelle che la mia ginecologa m’ha messo in guardia possano venire con esposizioni sbagliate) e un nuovo alleato.

Quest’anno la linea dei solari Bionike si è arricchita di un nuovo prodotto interessantissimo: DefenceSun Olio Protettivo per capelli. Esposti al sole, al mare e al vento, ma anche “stressati” da spazzole, phon o elastici, i capelli d’estate corrono maggiormente il rischio di risultare fragili, opachi, spenti o, peggio, di spezzarsi e indebolirsi.

Defence Sun Olio Protettivo per capelli ha un fattore di protezione 6 — grazie ai filtri solari che garantiscono una protezione bilanciata UVA e UVB — cui si unisce la vitamina E, per un’azione antiossidante, e olii emollienti per nutrire ed idratare anche il capello più danneggiato.

Distribuito uniformemente sulla capigliatura, bagnata o asciutta, prima o durante l’esposizione al sole, le restituisce vigore e morbidezza senza appesantirla o ungerla. È indicato anche e soprattutto in caso di capelli trattati (tinte, colorazioni, permanenti) o lampade UV artificiali.

È l’unica referenza della linea contenente una nota profumata (profumo esente da allergeni), ma ricorda vagamente atmosfere polinesiane e quindi a me non dispiace per niente!

Io lo metto prima di uscire da casa sui capelli asciutti, così quando arrivo in spiaggia son già quasi pronta. Poi ne rimetto un po’ di spruzzate sui capelli bagnati, dopo il bagno. L’effetto è veramente ammorbidente e non unge molto. Io ho i capelli tendenzialmente grassi quindi ho sempre il timore di utilizzare olii sui capelli, ma questo riequilibria semplicemente il seccume marino, poi dopo lo shampoo i capelli restano lucidi, soffici e per niente untuosi.

È sicuramente uno di quei prodotti da infilare in valigia, anche last minute, per una partenza al mare!

Ma piuttosto chi di voi è spaparanzata in spiaggia? O siete ancora a sospirare le vacanze in ufficio?

love

c.

Commenti

  1. Io sospirerò in ufficio fino almeno alla metà di ottobre, quando finalmente andrò in ferie anch’io!! Confido quindi nei vostri post per rallegrare un po’ le giornate davanti al pc 😉
    Io diversi anni fa avevo comprato un olio protettivo della Frais Monde, ma non mi sembrava di avere avuto grandi risultati quindi gli anni successivi mi ero limitata ad un bel taglio al rientro in città, ma è pur vero che il sole non danneggia solo le punte…

    • va bene fra
      ci destreggeremo queste due settimane, ma poi torniamo alla grande dal 22 e da settembre grandi novita’ e cotillon 😉
      tra l’altro io sono gia’ in fermento con le nuove tendenze autunnali e non vedo l’ora di parlarvene!
      resta con noi, l’uffi…cio sara’ meno pesante!

      • non vediamo l’ora del vostro ritorno a pieno ritmo!.. che triste aprire la vostra pagina (direttamente dai preferiti!) e non trovare nuovi post!! 🙁 🙁 …le tendenze autunnali..siiiii!!….buona estate!!!

  2. due giorni ancora e anch’io sarò al mare!

  3. Non sapevo del pancione!!!!!! Congratulazioni! Maschio o femmina?

  4. Caia cosa ne pensi della stiratura termica alla cheratina? Dicono che sia tutta formaldeide.

    • ciao peppa
      sinceramente non so aiutarti nello specifico. ho due esperienze vicine che l’hanno provata. su capelli lisci, ma tendenti al crespo, risolve il problema dell’ingestibilita’ e dona un effetto ordinato anche alla chioma senza piega. per chi ha capelli mossi o addirittura ricci, niente, deve rassegnarsi al bandana/fascia/elastico fino a quando non asciuga con spazzola e phon o comunque in casa con tutte le pratiche consuete.
      sulla qualita’ del trattamento davvero non so dire, visto che io ho capelli lisci che hanno altri problemi 🙁

  5. io ho i capelli che tendono al secco che più secco non si può….
    quest’anno ci ho messo un olio dell’erbolario al tiarè, che dicono per corpo e capelli….un po’ me li ha salvati…
    però questo è da segnarsi e da provare…

Parla alla tua mente

*