Abbigliamento Total Black: PTS per MissNight

asos-curvy

Ricominciamo il servizio PTS con una sfida impossibile: aiutare una fan del total black a trovare un nuovo modo per esaltare la sua femminilità, pur mantenendo come base il suo colore preferito, ovvero, appunto, il nero.
Ce la faremo?

Ecco la descrizione di MissNight:

Sono una ragazza morbida, ma proporzionata. Ho gli occhi grandi e verdi, i capelli mogano e un viso paffuto.
Vesto di nero da quando avevo 17 anni più o meno, perchè in quel periodo ero in piena fase dark e quella filosofia di vita/stile me la sono sempre tenuta dietro.
Ora ovviamente trovo il nero come una protezione che mi fa anche sentire a mio agio ma soprattutto io ADORO IL NERO e il mio motto è “mi vesto di nero perchè dentro di me ho l’arcobaleno e non ho bisogno anche di indossarlo!” 🙂

Ovviamente spesso indosso accessori (adoro le sciarpe!) colorati, i miei preferiti sono: turchese, viola, rosso! Adoro personalizzare il mio look con collane, anelli, bracciali, spillette, sciarpe, makeup, smalti ecc ecc.. E’ difficile descrivere il mio stile anche perchè spesso non riesco a trovare indumenti che mi permettano di renderlo tale: rock-semplice-comodo-particolare-dark-indie-retrò-un tocco (radical)chic.

Sono una studentessa/laureanda che lavora con i bambini e durante la settimana mi vesto in modo più casual con stivali con un accenno di tacco/anfibi e scarpe da ginnastica nere, pantaloni neri e o maglioncino o un top con un giacchetto aperto che copre un pò il sedere e le rotondità, mentre il finesettimana o in serate specifiche mi piace mettermi un po’ di tacco, ma il vestiario rimane quello, spessissimo vado a concerti rock o locali rock, cinema, pub.

Vorrei sapere: quale tipologia di pantaloni dovrei indossare? come dovrei vestirmi sopra? non indosso gonne da 2anni, potrei metterle, e quali? che tipologia di giaccone invernale dovrei comprare che mi stia bene? vorrei comprarmi dei plateu ma non so quali prendere che stiano bene col look che vorrei!

MissNight ha una corporatura che potremmo definire ‘a rettangolo’, per questo motivo il pantalone più adatto è sicuramente un modello bootcut, ovvero pantalone dritto con leggera svasatura finale.

asos-curvy-nero

Pantaloni bootcut | Longuette | Top per l’ufficio | Tunica

Ecco alcune idee da ASOS. Sopra ai pantaloni, può certamente indossare di TUTTO, evitando magari lei canotte e le magliette eccessivamente scollate o dalle braccia e aderentissime. Benissimo, quindi: t-shirt di varie fogge e modelli, maglie con scollo a V, maglioncini leggeri, cardigan, camicie, giacche, blazer… tutto, purchè non elasticizzato.

abbigliamento-total-black

Maglietta scollo fantasia | Maglietta ikebana | Maglia fluida
Blusa macramè | Golfino abbottonato | Top 2/1

La maglia ideale per valorizzare il seno è sempre quella con scollo a V, e quindi anche camicie lasciate leggermente aperte, e cardigan o giacche che accennino a una sfiancatura per aiutare la figura ad armonizzarsi.

gonna-boho

Pantaloni fantasia | Gonna in denim | Gonna chiffon

Perfetti i gonnelloni boho, dove puoi iniziare ad azzardare anche un po’ di colore. Visto che ti piace lo stile indie, puoi provare ad abbandonare il nero, perché è vero che ti ci puoi sentire a tuo agio, ma il rischio diventa poi quello di sembrare vestita sempre uguale. Puoi scegliere colori più leggeri come il blu, il verde, il bordeaux, oppure meglio ancora delle fantasie (no-floreali, magari un po’ etniche) che rinnovano il look, lo rendono giovane e frizzante.

scarpe-plateau

Foto: Zalando.

Scarpe: nel tuo stile le ALL STARS, ma colorate, tipo: verdi, viola o senape. Dei sandali con plateau color nocciola o cognac potrebbero essere indicati se inizi a “colorare” un po’ il guardaroba, magari con gonne etniche.

Il consiglio in più…
Per il tuo abbigliamento ‘di tutti i giorni’, noi ti consigliamo di far posto ai jeans ‘normali’ (non neri, per intenderci), dando spazio soprattutto al modello boyfriend, arrotolato alle caviglie, che con i sandali color cuoio e plateau, insieme a una bella t-shirt o maglia a V, anche nera, ti cambia subito immagine. Maxi bag, sciarpina, accessori colorati… e sei perfetta.

Parla alla tua mente

*