Ciabatte per bambini

ciabatte-per-bambini

Vogliamo parlare di ciabattine per bambini? Non ne avete voglia? Io invece sì! :D

Mia figlia, quasi 4 anni, ama camminare scalza. La capisco: piace anche a me. Tuttavia, adesso che inizia a fare fresco, un paio di ciabattine sarebbero gradite, e quindi da circa due mesi siamo lì a cercarle e a comprarle e provarle… senza risultati. Inizio a pensare di non saper comprare.

La misura 27 ovviamente è sempre difficile da trovare, nella nostra zona: forse arriviamo tardi? forse non siamo capaci? forse c’è un’epidemia di numeri 27?
Vabbè, ma questo è il problema minore. Esiste lo shopping, programmato, lo shopping online…

Comunque due paia di ciabattine li abbiamo trovati e anche comprati (brava fessa che sono!): uno per casa e uno per l’ufficio. Contenta e felice, la sera, tornate a casa, intimo suggerisco a Dafne di mettere le ciabatte e…
- Mamma, ma queste non vanno bene! Pungono!

Ed è lì che faccio la scoperta. Le ciabatte per bambini hanno un’etichetta di seta (o simile) piuttosto dura proprio dove poggia la pianta del piede. Oppure dei ricami con i vari personaggi. O altre stupidaggini del genere.
Ma forse i produttori-di-ciabatte-per-bambini non lo sanno che anche i bambini… hanno dei piedi? Piedi che poggiano a terra? Piante dei piedi?

Quindi le ciabattine, così come sono, sono immettibili. Fanno male. Graffiano.
Io non riesco a darle torto.

E penso: quando un’azienda di prodotti produce qualcosa, soprattutto destinato ai bambini, non potrebbe accertarsi di fare qualcosa di sensato? O per lo meno di testarlo?
No, tanto per sapere…

Intanto vado a cercare due paia di simil- crocs online. E poi non dite che le crocs no (oh, quelle finte, mica quelle vere che costano 40eur).
Per lo meno, quelle non pungono.

Puzzano, ma non pungono.

Commenti

  1. pantofole ai bambini? pensavo fossero incompatibili i due concetti…

    crocs forever, originali comprate in saldo on-line

  2. Rassegnata, metto le calze e sopra le antiscivolo a Simo… mai posseduto ciabatte (di marca o meno).
    Avrebbero preso polvere in un angolo…

  3. La Chiara dice:

    Anche io vado di simil-crocs… sono leggerissime, facili da infilare e se si sporcano (o puzzano) si possono lavare e si asciugano in due secondi con uno strofinaccio. Sono le uniche ciabattine che la nana tenga ai piedi per più di due minuti. Evviva le simil-crocs!! :)
    Comunque alla nana metto molto anche le calze antiscivolo (alla scuola materna no, me le hanno sconsigliate le maestre perchè i bimbi si tirano dei pestoni che manco il più falloso dei calciatori… in effetti non fatico a crederci) sia in queste mezze stagioni che in inverno.

  4. le crocs puzzano?????
    O_o

  5. Io preferisco le crocs originali, che non puzzano. Le trovi scontatissime su crocs.eu, il loro sito ufficiale. E sai benissimo che non sono una patita dei marchi, però su crocs e birkenstock cerco di spendere un po’ di più perché spendo bene.

    • comunque io non so se momo e’ particolarmente puzzolente, ma ha delle crocs originali (comprate dalla nonna) che adora ma che pure quelle puzzano eccome!

    • La Chiara dice:

      in realtà credo che dipenda da quanto suda il bimbo, non dal fatto che siano originali o meno… la nana ha le similcrocs ma non puzzano comunque! :)

  6. Mi fa molto piacere vedere che siamo tutte nello stesso canotto bucato!! Pero’ io ho trovato una soluzione! Il problema e’ che in Italia non c’e’ la cultura della “scarpa da casa”, io stessa quando ero bambina non ne ho avute, solo quando sono cresciuta e mi stavano bene le ciabatte stile mia nonna allora ho messa qualcosa ai piedi. La cultura della pantofola bisogna ricercarla al nord. Mio marito e’ danese e credetemi li ci sono pantofole che solo a vederle ti formicolano i piedi perché’ vogliono uscire della scarpe in quel momento in mezzo alla strada mentre fai shopping e vogliono entrare dentro alle bellissime e comodissime pantofole! Per farvi capire la grandezza dell’argomento vi dico che ci sono negozi che hanno solo pantofole. Ci sono molti negozi on line. Parola chiave su google Hjemmesko (pantofola in danese) molti siti una volta dentro potete cliccare su inglese! A me le porta mia suocera perciò non saprei quale consigliare!
    Buona fortuna!
    Rosalie

  7. Calze antiscivolo forever! E crocs tarocche per la Gigietta. Ogigio per ora è stato quasi esclusivamente a piedi nudi per terra e guarda con sospetto le calze! Però si per uno che per l’altra ho pronte delle pantofole strepitose per quest’inverno!

  8. Anche noi calze antiscivolo forever (abbiamo il riscaldamento a pavimento, il pavimento si presenta sempre non gelido, tipo parquet anche se è di ceramica, fantastico!!)
    Le ciabattine se le tiene 2 minuti e poi le abbandona dovunque e quindi le usiamo in estate per andare sul balcone (che se no si sporca i piedi) o per la spiaggia. Ovviamente fintecrocs (che non puzzano tra l’altro) e ultimamente che è più grande anche infradito decathlon (quelle monoscocca che sono morbidissime)
    Per l’asilo invece servono quelle scarpette di tela da casa odiosissime. ma comunque niente ciabatte

  9. Noi d’estate infradito (senza elastico) e d’inverno similcrocs possibilmente o rosa o con hello kitty … che tocca fare x campare :D

  10. Anche per noi antiscivolo ma vi lancio una sfida…..
    Dice la mia pediatra che sarebbe ottimo per i bambini e lo sviluppo del piedi usare gli zoccolini di legno. Io non li ho MAI visti in commercio, ed anche a cercarli non li ho mai trovati! Voi esperte ricercatrici di Trashic, me li trovate? dai, dai, dai …..

  11. Anche io compro solo Birkenstock originali : purtroppo ho visto che le imitazioni non reggono mai il confronto ,mi ritrovo sempre delusa.
    Però con le clog io mi trovo benissimo anche con le imitazioni ( e le abbiamo sia originali che finte), infatti devo dire che Isa preferisce, forse per motivi di look, quelle non originali.

    A noi non puzzano, puzzano di piu’ le Birkenstock originali soprattutto se appena bagnate (awww) . Ma con le clog ‘ facile tolgiere sporcizia e eventuali odori ,basta una lavatina veloce e una spazzolina per togliere lo sporco e la terra . E naturalmente vanno alla grande sia d’estate che d’inverno con i calzetti!!!

  12. io l’anno scorso avevo preso queste http://www.decathlon.it/kid-gym-light-shoes-id_8151387.html, sono leggerissime, hanno l’antiscivolo sotto (che la Princi è sbadata e cade ovunque) e sono carine. Quando le porta senza calzini puzzicchiano un po ma si lavano in lavatrice e asciugano velocissimamente…

Lascia il tuo commento

*